Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-12-2011, 12:13
Nuovo iscritto
Predefinito quashquai eco visia , impianto gpl o no?

Buongiorno,

sto valutando l'acquisto di Dacia Duster, laureate 4x2 1,6 GPL, in confronto a un Qashquai eco visia 1.6B a GPL (che costa 2000 euro in più ca.).

Visti i prezzi di benzina e gasolio sono orientato sul GPL, dal momento che non penso di cambiare auto di frequente, quindi il recupero del costo aggiuntivo dovrebbe essere garantito (??).

C'è qualcuno che ha un QQ a GPL, ?
Vorrei avere risposte sulla affidabilità dell'impianto, le garanzie, le prestazioni ecc.

Altri mi sconsigliano di prendere il gpl di serie e di fare l'impianto dopo sul benzina... bo?

grazie per l'aiuto..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2011, 19:46
Nuovo iscritto
Predefinito

uppppppppp
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-12-2011, 19:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da franco causio Visualizza Messaggio
uppppppppp
upppppppppp
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-01-2012, 10:29
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Franco, provo a risponderti io.

I due motori da te citati supportano bene gli impianti a gpl. Visto l'attuale costo della benzina in pochi anni recupererai sicuramente l'investimento iniziale.
Come garanzie scegliendo l'impianto di serie avrai tutte le garanzie offerte dalla legge; da quello che so la Nissan Qasqhai a gpl non ha difetti rilevanti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-01-2012, 12:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Ciao Franco, provo a risponderti io.

I due motori da te citati supportano bene gli impianti a gpl. Visto l'attuale costo della benzina in pochi anni recupererai sicuramente l'investimento iniziale.
Come garanzie scegliendo l'impianto di serie avrai tutte le garanzie offerte dalla legge; da quello che so la Nissan Qasqhai a gpl non ha difetti rilevanti.
Il gpl della QQ mi fa un po' paura.
Da quanto ho capito la versione precedente dell'impianto gpl montato dopo aveva mille problemi.
Ora, mi dice il concessionario Nissan da cui sono andato, i problemi sono tutti risolti con l'impianto di serie appena uscito.
Non vi sono però esperienze concrete di utenti perchè, se ho capito bene, questi nuovi modelli a gpl devono ancora arrivare a che li ha comprati...

Da ultimo sono veramente indeciso se prendere il diesel o il gpl o addirittura un benzina puro.
Io faccio ca. 14/15 mila km l'anno di cui l'80% su percorso extraurbano.
L'auto almeno 5/6 anni ho intenzione di tenerla.
Cosa consigliate?

ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-01-2012, 11:04
Nuovo iscritto
Predefinito

io ho acquistato una delle prime (nel 2009) QQ a benzina con impianto gpl montato dal concessionario (non dalla casa) ho problemi grossi attuali alle valvole e so di altri molti casi come il mio in quanto il motore non era predisposto per il GPL. Mi sembra di capire però che ora la Nissan abbia fatto il motore predisposto per il GPL, quindi non dovrebbero esserci più problemi. Unica manutenzione da fare, la registrazione delle valvole ogni 60.000Km?
In ogni caso per la scelta tra diesel o benzina, devi tenere conto del tipo di strade e quanti km fai, perchè il filtro antiparticolato del diesel, richiede di fare frequentemente tragitti in cui arrivi alla velocità di 90 Km/ora, altrimenti si intasa e devi farlo ripristinare da un meccanico, (circa 150 € ogni volta) e questo se fai poca strada giornaliera può succedere anche ogni 2 mesi.
Il GPL comunque ti fa perdere un pò di prestazioni ma ti fa risparmiare. Da tenere presente cha la macchina parte comunque sempre a benzina e prima dei 65°C di temperatura motore n on passa a GPL. Questo vuol dire che d'inverno fai quasi 4 Km a benzina ogni volta che parti con motor freddo. Spero di essere stato utile. ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-01-2012, 22:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Erik Visualizza Messaggio
io ho acquistato una delle prime (nel 2009) QQ a benzina con impianto gpl montato dal concessionario (non dalla casa) ho problemi grossi attuali alle valvole e so di altri molti casi come il mio in quanto il motore non era predisposto per il GPL. Mi sembra di capire però che ora la Nissan abbia fatto il motore predisposto per il GPL, quindi non dovrebbero esserci più problemi. Unica manutenzione da fare, la registrazione delle valvole ogni 60.000Km?
In ogni caso per la scelta tra diesel o benzina, devi tenere conto del tipo di strade e quanti km fai, perchè il filtro antiparticolato del diesel, richiede di fare frequentemente tragitti in cui arrivi alla velocità di 90 Km/ora, altrimenti si intasa e devi farlo ripristinare da un meccanico, (circa 150 € ogni volta) e questo se fai poca strada giornaliera può succedere anche ogni 2 mesi.
Il GPL comunque ti fa perdere un pò di prestazioni ma ti fa risparmiare. Da tenere presente cha la macchina parte comunque sempre a benzina e prima dei 65°C di temperatura motore n on passa a GPL. Questo vuol dire che d'inverno fai quasi 4 Km a benzina ogni volta che parti con motor freddo. Spero di essere stato utile. ciao
io penso e spero che il gpl sia conveniente ma non ho ancora capito se ci sono esperienze positive su questo nuovo QQ con gpl della casa oppure no...
Questo mi blocca o meglio mi impedisce di decidere...

ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-01-2012, 09:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Sono anche io con un dubbio enorme.

Il concessionario ha disponibile un visia 1,6 bz in pronta consegna se lo prendo entro fine mese a 15,900 euro.

A questo punto mi chiedo: se ci metto il gpl sopra può succede qualche problema?

Mi dicono che sui 1.5 dci si manifestano rotture del motore piuttosto frequenti. Ma era un problema precedente o è ancora attuale?

P.s- ma come va con il gpl? Non vorrei avere poi sotto il sedere un carro da dover spingere io..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2012, 09:31
Nuovo iscritto
Predefinito

Con il GPL non va male, il 1,6 per questa macchina è un pò povero, la mia poi è la +2 quindi ancora più pesante. Comunque se non hai troppe esigenze non è male. Di sicuro io sono contento per la linea estetica della macchina, è stato il motivo principale della mia scelta. Infatti stavo valutndo a suo tempo come sette posti anche la Renault Scenic che a costo simile era molto meglio rifinita negli interni ma non aveva la linea grintosa del Qashqai.
A suo tempo ho scartato il diesel per via del filtro antiparticolato che da problemi di intasamento se non si raggiiungono quasi giornalmente i 90 Km orari per alcuni Km. Ora ho scoperto che nel Qashqai diesel questi problemi li ha il 2000 mentre il 1500 ha un sistema di pulizia a al minimo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 11:06
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Gianfrancosp Visualizza Messaggio
Sono anche io con un dubbio enorme.

Il concessionario ha disponibile un visia 1,6 bz in pronta consegna se lo prendo entro fine mese a 15,900 euro.

A questo punto mi chiedo: se ci metto il gpl sopra può succede qualche problema?

Mi dicono che sui 1.5 dci si manifestano rotture del motore piuttosto frequenti. Ma era un problema precedente o è ancora attuale?

P.s- ma come va con il gpl? Non vorrei avere poi sotto il sedere un carro da dover spingere io..
Occhio che il motore della Nissan Qasqhai non ama tutti gli impianti a GPL. Per le prestazioni se monti un impianto a iniezione liquida non noterai nessuna differenza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2012, 21:35
Nuovo iscritto
Predefinito

io sono ancora qui: c'è qualcuno con esperienza di QQ con gpl di serie?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-02-2012, 12:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da franco causio Visualizza Messaggio
io sono ancora qui: c'è qualcuno con esperienza di QQ con gpl di serie?
uppppppppppppppp
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione