Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 16-11-2011, 14:00
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Data Registrazione: Nov 2009
Località: Roma
Messaggi: 730
Arrow Nissan Micra Opinioni e Domande

Spazio dedicato alla Nissan Micra: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Nissan Micra.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 04-12-2012, 18:47
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Dec 2012
Messaggi: 2
Predefinito

Posseggo una nissan micra 1000cc acquistata nuova nel 2005.
Anche la sottoscritta è vittima del famigerato fattore "K12".
Parlo della catena della distribuzione, con accensione della spia di avaria motore, a volte accompagnata dall’improvviso spegnimento del propulsore se non addirittura della non messa in moto dello stesso. Tempo fa mi hanno fatto un richiamo dalla casa madre con sostituzione di un sensore.
Avendo un chilometraggio molto basso, circa 5.000 km annui, trattandosi di una utilitaria utilizzata prevalentemente in ambito urbano, il problema si è manifestato intorno ai 40.000, andando quindi ben oltre i termini di garanzia. Scopro in questi giorni, su molti forum e riviste di settore specializzate, che il fenomeno è di massa, riguardando quasi tutti i modelli sia 1000 che 1200cc equipaggiati a benzina, prodotti a partire dal 2003.
1^ domanda: ma la catena di distrubuzione non dovrebbe avere la durata del motore?;
2^ domanda: se questo problema si è riscontrato su la maggior parte di queste vetture, non dovrebbe essere riconosciuto come un difetto di fabbrica?
3^ domanda: avendo solo esposto telefonicamente il problema, come mai il centro assistenza del mio concessionario, è stato così pronto nel rispondermi che l'intervento era a totale mio carico (CIRCA €. 1000!!!) e non coperto dalla garanzia della casa madre?
L'ultima domanda non è casuale in quanto mi spinge ad una considerazione: non si può rispondere così prontamente ad un problema posto telefonicamente se non si è consci che è il "solito" lamentato dal motore K12, quindi molto diffuso al tal punto che basta accennare alle problematiche connesse per avere una diagnosi ben precisa. E' tutto un dire.
Ho provveduto a segnalare la cosa tramite il numero verde.
Oggi, 04/12/2012, dopo aver aver fornito tutta la documentazione circa i tagliandi dell'auto, mi richiama il servizio clienti della Nissan dicendomi che la mia auto non è più in garanzia.
Per me è caduto il mito della Nissan. E dire che all'epoca ero indeciso tra la Kia Picanto (5 porte) ed la mia "CARA" Micra. Optai per quest'ultima con un aggravio di ben €. 1.200,00 ed appena 3 porte, proprio in considerazione che noi 40enni eravamo cresciuti con il mito dell'affidabilità della Micra e delle auto giapponesi.
Cmq non tutti i mali vengono per nuocere.... e dire che sabato scorso siamo andati dal ns. concessionario di fiducia per rottamare il ns. vecchio ed affidabilissimo kangoo 1.9 con ormai 300.000 km alle spalle per una nissan Juke. Saremmo dovuti tornare sabato prossimo per definire i dettagli, ovviamente non se ne fa più nulla, mio marito a giusta ragione non vuol più sentire parlare di Nissan. Come dargli torto. MAI PIU' NISSAN!!!!!!!
Saluti.
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 05-12-2012, 11:29
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jul 2011
Messaggi: 1.331
Predefinito

Ciao Annamaria

rispondo alle tue tre domande:

la catena si può rompere. Nissan dovrebbe passare il difetto anche fuori garanzia almeno coprendo i pezzi da sostituire, Il centro assistenza ti ha risposto per telefono tanto conosce benissimo il problema..
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 05-12-2012, 11:29
Utente Motori.it
Data Registrazione: Jul 2011
Messaggi: 1.331
Predefinito

Ciao Annamaria

rispondo alle tue tre domande:

la catena si può rompere. Nissan dovrebbe passare il difetto anche fuori garanzia almeno coprendo i pezzi da sostituire, Il centro assistenza ti ha risposto per telefono tanto conosce benissimo il problema..
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.