Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 10-09-2010, 13:03
Nuovo iscritto
Predefinito

ho guardato bronzina e un scucinetto collegato albero del motore come possibile che metiano fuori auto qashqai con scucinetto scarto, eppure molti anno questi problemi spero che non mi tocca anche me e una bellissima auto qashqai, ma se deve avere questi difetti, io lo da 3 anni cosa dovrei fare Vendere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2010, 09:45
Amministratore
Predefinito

L'ha presa nuova?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2010, 21:11
Nuovo iscritto
Predefinito

io si lo comprata nuova adesso a 3 anni e 15 giorni girca
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2010, 11:26
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Bella la Quasqai, poi il turbodiesel mi hanno detto ceh va benissimo, buoni consumi e ottimo spunto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-09-2010, 21:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Bella la Quasqai, poi il turbodiesel mi hanno detto ceh va benissimo, buoni consumi e ottimo spunto.
....leggi sto link di facebook, mtori fusi dei qq a causa delle bronzine:

Accedi | Facebook

oppure effettuare la ricerca con le seguenti parole chiave:

Nissan Qashqai se lo conosci lo eviti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2010, 02:41
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti.ho letto i vostri commenti.io a giorni sto x acquistare una nissan qashqai 1500 dci la piu accessoriata.dopo aver letto i vostri commenti non so se acquistarte un nissan qashqai oppure un hyundai ix 35.voi cosa mi consigliate?io x la nissan do in avanti un alfa 147 JTDm 1.9 150 cv che da due mesi ad oggi mi staportando uin sacco di problemi e spese.ho dovuto cambiare i dischi anteriori,il motorino dell'aria calda,e domenica 10 settembre 2010 si e rotto anche la turbina.io ho acquistato la 147 a gennaio 2010 ed aveva percorso gia 69000 km con il vecchio proprietario.io in 7 mesi ne ho percorsi 35000 e dopo sono iniziati i guai.il concess.non mi da la turbina in garanzia che scade a gennaio 2011.cosa possofare.grazie anticipatamente.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-09-2010, 13:52
Utente apprendista
Predefinito

bella la qq, anche in autostrada non scherza..... ce la avevo davanti e non mi faceva passare......
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-03-2011, 13:46
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi è capitata la stessa cosa ieri...in autostrada il mio qhasqai si è fermato con una bella strisciata d'olio. motore 1.5 dci con 89000km. il motore è da sostituire, per ora la mia concessionaria ha ipotizato che la nissan mi rimborserà il 50% delle spese ma ancora nn è detto! Cmq anche il 50% è una vera presa di culo: garanzia scaduta da 3 mesi e 89000km, un motore nn può rompersi a tal punto da doverlo sostituire!!!! E' vergognosa questa cosa.
Se devo avere un motore che si rompe a queste condizioni è meglio comprare un auto usata e risparmiare sul prezzo dell'auto (ben oltre i 20000 euro!!)...
Tra le altre cose alla stessa concessionaria ho acquistato la dacia duster con lo stesso motore 1.5dci e quindi sono molto preoccupato!
Se nn mi risolvono la situazione al piu presto penso che annullerò il contratto anche per il nuovo!!
Vi farò sapere1
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2011, 11:06
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Beh premesso che il tuo rammarico comprensibile penso che se ti rimborsano il 50% hanno già fatto abbastanza, ricordati che per legge a garanzia scaduta non sarebbero tenuti a rimborsarti un euro. Poi possiamo discutere del fatto che non è normale che un motore si rompa a quel punto, ma legalmente mi sa che hai poco da protestare nonostante tu sia nel giusto per quanto riguarda i ragionamenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2011, 20:05
Utente apprendista
Predefinito motore

il problema su questo motore 1.5dci 110cv è abbastanza noto...ed è alle bronzine, è un motore che consuma olio e va controllato spesso...
ma da quel che si legge in "giro" il problema "congenito" arriva dopo gli 80mila km......e prima dei cento...al momento non so dire di più....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-03-2011, 20:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da sor nando Visualizza Messaggio
il problema su questo motore 1.5dci 110cv è abbastanza noto...ed è alle bronzine, è un motore che consuma olio e va controllato spesso...
ma da quel che si legge in "giro" il problema "congenito" arriva dopo gli 80mila km......e prima dei cento...al momento non so dire di più....

Il problema era dei motori Renault costruiti tra il 2006-2009 che potevano aver montato delle bronzine difettose ( ma non tutti ). Dal 2009 i casi di rottura si sono notevolmente abbassati con percentuali simili alle altre case automobilistiche. Questo è quello che ho letto in rete.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-03-2011, 14:34
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Non si capisce, in rete si leggono più versioni, ma per quanto ne ho capito i diesel Renault non sono di certo dei motori esenti da problemi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-03-2011, 15:30
Nuovo iscritto
Predefinito Rottura motore

Il giorno 26 /03/2011 anche la mia nissan quashai ha avuto dei problemi.
Ero in autostrada , dopo il rifornimento, è iniziato un rumore metallico nel
motore. sono riuscita ad arrivare a destinazione e dopo varie consulenze
sbagliate mi hanno detto di muovere l'auto nonostante il brutto rumore .
L'auto si è spenta all'improvviso, rischiando di essere tamponata,e non si è
piu messa in moto. Ho chiamato il carro attrezzi e hanno portato la macchina in una concessionaria nissan. Nessuno sa spiegarmi cosa è successo .Il motore è sbiellato.....la garanzia è scaduta A FINE GENNAIO E ADESSO.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-03-2011, 14:47
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Adesso devi pagare a tue spese la riparazione del motore immagino...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2011, 13:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti, anche a me quest'anno è capitata la stessa cosa. Qashqai immatricolato novembre 2007, fuso motore in autostrada febbraio 2010 (scaduta garanzia da due mesi). La Nissan non ancora mi fa sapere nulla... il Concessionario (Renault) ha avuto anche il coraggio di dire che potrebbe essere stata colpa mia... della mia guida... Sono a terra, e sto ancora pagando le rate... per altri due anni. Sono senza parole. Ho intenzione di rivolgermi ad un avvocato ma a quanto mi sembra di aver capito non ho speranze di spuntarla. Mai più NISSAN e mai più RENAULT.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione