Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-05-2010, 10:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Si , certo ma il danno si è verificato il 19 aprile ..ad oggi 11 maggio non ho ancora avuto alcuna risposta dopo una raccomandata inviata dal mio legale...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2010, 11:08
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

I tempi sono lunghi in questi casi, comunque ritenta sempre, hai ragione e non devi darla vinta a loro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2010, 18:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Non demordo , ma sono " a piedi" ad oggi da quasi un mese e la situazione comincia a farsi pesante!!!!!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2010, 11:32
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

Capisco, dovrebbero risarcirti anche per questa cosa di rimanere senza auto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2010, 16:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da cesaregiuseppe Visualizza Messaggio
ho da due anni una nissan qashqai 1500 disel.
dopo 70.000km si è rotto il motore per un difetto(non hanno saputo spiegarmi bene cosa). il motore era in garanzia e me l'hanno sostituito.
vorrei sapere se anche altri proprietari di qashqai hanno avuto problemi simili.
grazie.
Ciao , sono tra gli sfortunati con il tuo problema , ma fuori garanzia , ti invito ad iscriverti al seguente link siamo già tre "casi dichiarati" Qashqai Mania FORUM • Indice
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-05-2010, 17:09
Nuovo iscritto
Predefinito 19-04-2010Anche il mio Qashqai si è rotto!!!!!!

Ciao a tutti gli iscritti !Mi presento: il mio nome è Alessandra posto dalla Toscana , ho un Qasqai 1.5. tdci Tekna del marzo 2007, mi sono iscritta a questo forum perchè anche io sto vivendo una brutta avventura con la mia auto : il mio QQ ha subito un grosso danno al motore(fuso bronzina e danno albero motore) , ma la mia garanzia è scaduta da appena un mese....ho letto su questo forum di chi ha avuto il medesimo problema a 70.000 km , sul forum di qashqai mania chi a sua volta ha fuso la bronzina , ma a 24000 km ma tutti e due i malcapitati -fortunati sono ancora in garanzia.
Ho chiesto più volte a Nissan almeno di venirmi incontro per la riparazione (es. 50%e50%), ma mi continuano a sbattere le porte in faccia.
Domani 19 maggio 2010 sarà un mese che sono a piedi!!!
Accetto suggerimenti e soprattutto se ci sono altri sfortunati come me mettiamoci in contatto e facciamoci sentire!
Alessandra
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-06-2010, 20:24
Nuovo iscritto
Angry rottura motore 1.5 dci Renault=Qashqai=Dacia

Ciao, ho avuto lo stesso problema (bronzina 3° pistone fusa) con una scenic 1.5 dci 100Hp 88.000Km del 2004 tagliandata 2 mesi prima.(rottura giugno 2010)

Prezzo sostituzione motore da Renault più di 5000€.

Aperta lamentala con Renault Italia, risposta "ridicola" con contributo di 1.200€ per l'acquisto di una nuova Scenic (~23.000€) e nessun contributo per la riparazione.

Mi sto attivando con legali, Altroconsumo, Adiconsum e chi più ne più ne metta, ma son sicuro che vado a sbattere con un muro di gomma.

C'è qualcuno con esperienze simili?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2010, 10:53
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Se il guasto è fuori garanzia dubito che legalmente possano darti ragione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-06-2010, 19:28
Nuovo iscritto
Angry "Bis" rottura motore 1.5 dci Renault=Qashqai=Dacia

Ok sono fuori garanzia, ma ascoltando vari riparatori, meccanici rettificatori e anche concessionari/meccanici Renault "sembra" evidente un difetto di materiali su questi tipi di motori. (1.5 dci 100-105 HP)
Ho anche saputo (da gli stessi meccanici Renault) che sarebbero bastate 350-400€ in maniera preventiva per evitare il peggio.
Perchè la Casa Madre non ha richiamato queste vetture?

Ah scusate! Perchè non gliene può fregare di meno, ormai la fregatura l'abbiamo presa noi!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-09-2010, 20:01
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti mi sono appena scritto ho letto vostri messaggi
anchio ho problema al motore valvole come dicono ho qashqai 1.600 benzina
ho fatto impianto mettano km 60.000.
e in garanzia ma per loro non me le danno per via del mettano, cioe danno colpa al impianto mettano. io devo capire se questo problema e proprio motore di casa mi domando che senso ha mettere in cormercio
( scusate come scrivo..... non sono bravo ha scrivere anche sono it.)sono molto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 12:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, anche io mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto questa discussione...

E' incredibile, la mia Nissan qahqai 2.0 4wd acquistata nuova nel dicembre del 2008, è ferma da 4 settimane in officina Nissan a Mestre, con le bronzine fuse.

La mia auto ha 49.000 km, è praticamente nuova, la rottura è avvenuta improvvisa ed in prossimità di 2 scuole ad 1 km da casa mia, se il motore si fosse bloccato a seguito di questo guasto, ipotesi non surreale, avrei potuto far male a me e a molti altri...

Dopo 4 settimane di attesa, e svariate richieste da parte di Nissan, è arrivato il responso:

L'INTERVENTO IN GARANZIA DEL MEZZO VIENE NEGATO A CAUSA DI MANCANZA DI RICEVUTA FISCALE CONFORME NISSAN.

La mia auto è stata tagliandata presso officine non facenti parte della rete Nissan, la prima di queste officine ha emesso una fattura a mio nome per il tagliando in quanto io all'epoca ero dotato di partita iva in quanto libero professionista.
Il capo officina dove la mia macchina è ferma mi ha riferito in via informale che secondo la nissan la carta sulla quale è stata emessa la prima fattura è falsa e quindi richiedono ricevuta fiscale. Ovviamente la ricevuta fiscale non esiste in quanto per la legge italiana la fattura sostituisce la ricevuta.

In realtà come si deduce dalle motivazioni della bocciatura, la verità è che non essendo stata tagliandata in nissan loro se ne lavano le mani.
EMa che fine ha fatto LA DIRETTIVA / LEGGE MONTI che permette al proprietaro dell'auto di effettuare la manutenzione dove meglio crede mantenendo comunque gli estremi di garanzia????
Ovviamente utilizzando ricambi originali o pari ad essi.

Mi sembra di capire che questa casa automobilistica che tanto dice di essere vicina al clienete, di coccolarlo e curarlo, in realtà una volta incassat i soldi del cliente non gli interssa più nulla, anzi adirittura non gli riconosce dei diritti!!!

Allora io dico, vedendo che non sono l'unico ad avere certi problemi, non è che la nissan stia cercando di mantenere segreto un problema di produzione enorme?
La fusione delle bronzine non può che essere causata da un errore di assemblaggio o difetto tecnico...

CI STANNO MANDANDO IN GIRO CON DELLA AUTO CHE SONO BOMBE AD OROLOGERIA.....TIC TAC TIC TAC TIC TAC.....

Se qulcuno volesse mettersi in contatto con me, in modo che possiamo coalizzarci contro questa ingiustizzia gravissima, il mio cell è 339-1694976.

Alessandro
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 12:29
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Non è solo questa casa a fare così, a me ècapitato che con altri costruttori si siano rifiutati di fornire assistenza erchè i tagliandi li avevo fatti su officine non autorizzate.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-09-2010, 14:11
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao a tutti chiunque abbi fatto impianto GPL e Mettano.
visto che la mia e mettano da problemi valvole forse anche la testata io ho cambiato valvole, sono state messi valvole riforzate cioe riportate mi e costato 2000,00 Euro
per riparare i danni..... attenti a tutti di non fare questi impianti io cambiero modo ti utilizzo
cioe ( una settimana benzina e una mettano in questo modo verifica meglio la testata del mottore) qui la garanzia ci fregano completamente... c'è e come non c'è!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 10:49
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da daniele 63 Visualizza Messaggio
ciao a tutti chiunque abbi fatto impianto GPL e Mettano.
visto che la mia e mettano da problemi valvole forse anche la testata io ho cambiato valvole, sono state messi valvole riforzate cioe riportate mi e costato 2000,00 Euro
per riparare i danni..... attenti a tutti di non fare questi impianti io cambiero modo ti utilizzo
cioe ( una settimana benzina e una mettano in questo modo verifica meglio la testata del mottore) qui la garanzia ci fregano completamente... c'è e come non c'è!!!
A me è capitato la stessa cosa con l'opel a gpl che aveva il motore non adatto al gas ma ugualmente venduto con impianto istallato da opel. Sono andato anche alla trasmissione televisiva "MI MANDA RAI TRE" oltre che diverse raccomandate scritte dall'avvocato ma non ho risolto niente così ho dovuto liberarmi di un auto seminuova rimettendoci diversi euro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-09-2010, 13:53
Nuovo iscritto
Predefinito

ciao, ciaus
certe situazioni sono veramente grossi problemi, comunque al mio parere GPL lasciano sporco di petrolio ho visto la vecchia auto alfa romeo e un gisastro questo vale per tutti anche oggi quello che dicono in giro sono cavolate, ognuno di noi perde l'euro per un auto del livello cosi alto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione