Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Nissan (https://forum.motori.it/forum-nissan/)
-   -   Nissan Note Opinioni (https://forum.motori.it/forum-nissan/1960-nissan-note-opinioni.html)

asterixx761 10-11-2011 15:40

Nissan Note Opinioni

Voglio aprire una discussione sulla Nissan Note: pregi e difetti

Schumi 16-11-2011 19:32

Pregi e difetti della Nissan Note?

Tra i pregi certamente il grande spazio a bordo, dimensioni esterne adatte al traffico cittadino e una buona dotazione di serie.

Tra i difetti metterei la gamma di motorizzazioni turbodiesel ridotta a una sola unità (il 1.5 dci da 90 cavalli).

asterixx761 17-11-2011 09:35

Non hai nominato tra i difetti i vari rumorini che vengono fuori dopo qualche migliaio di KM.Non ti risultano?

Schumi 17-11-2011 19:00

Un minimo di rumorosità è normale con l'aumentare dei chilometri però la nissan note offre una buona qualità a bordo. Hai riscontrato questo problema?

Nik72 19-02-2013 16:42

Salve, sarei intenzionato all' acquisto di questa auto e volevo sapere gentilmente i consumi REALI del 1.5 dci, grazie.

Schumi 11-03-2013 09:58

Consumo medio Nissan Note 5.2 litri/100 km

marras 30-03-2013 14:33

nissan almera immobilizatore

salve a tutti ho un problema su una nissan almera 2.2 pompa rotativa bosch comandata elettronicamente. in questa macchina si e' inserito l immobilizatore nats ora vi kedo se c'e un rimedio per eliminarlo senza intervenire su chip chiave o moduli ma su pompa rotativa tanto suppongho che agisce li ho provato ha dare corrente all eletrovalvola/solenoide/ma niente cosa posso fare grazie proffesionisti

Schumi 10-04-2013 13:24

Ciao Marras,

secondo me devi agire per forza sulla chiave.

azzurro25 08-06-2014 23:28

consumi note

anch'io ho notato un consumo medio oltre 5/100, note teckna diesel quindi con sistema eco..
mi sembra troppo...non credete?
ciao

Giorgi0 15-09-2014 11:22

Ho una Note benzina 78 cv.
Ho preso un'aziendale con 4000 km ed I rumori li ho sentiti da subito.
Gli interni sono molto economici e plasticosi, inutile girarci intorno.
Noto anche che la "gonnellina" anteriore in gomma nera si stacca molto facilmente, anche se è facilissimo risistemarla è una seccatura che non ho riscontrato in nessun'altra auto.
La mappa del navigatore, marcata 2013 è piena di bug, tanto che non risulta affidabile per percorsi cittadini (va benissimo Waze collegato via bluetooth).
Il motore sembra andar bene ed i gadget per risparmio di carburante mi sembrano utili.
La telecamera posteriore è utile ma lo schermo non si vede bene, troppi riflessi.

azzurro25 28-09-2014 15:10

waze

Scusa giorgio,,, puoi dire come cooneeti waze? Grazie

Giorgi0 29-09-2014 09:38

Connessione solo audio.
- Impostare Waze in modo che NON si senta dall'altoparlante del telefono.
- Impostare Nissan Connect su sorgente bluetooth (aux)

Giorgi0 29-09-2014 09:40

Ho notato che il calcolatore di consumo le spara grosse.
Quando supero i 120 km/h mi da sempre 4-5 l/100 km, invece il consumo vero verificato facendo il pieno è enormemente superiore, +/- il 50% in più...

azzurro25 29-09-2014 12:11

anche io ho notato questa incongruenza........su un percorso autostradale, a velocità costante, diciamo per 200 km, quanto dovrebbe consumare effettivamente questa macchina? il computer mi dà valori molto bassi tipo 3,2/100Km ma credo sia molto di più...
inoltre ho notato che il manuele d'uso non è preciso...l'impaginazione non corrisoponde all'indice iniziale.......spesso ci sono due figurazioni per lo stesso elemento..tipo l'alloggiamento dei fusibili..una a lato del volante e uno sotto il volante.......nella mia è a lato del volante.....
Considerato il fatto che sul manuale, non so perchè, non c'è una mappa dei fusibili,,,se un elemento non funziona come faccio ad individuare quale fusibile è bruciato? devo aprire lo sportellino e guardare i fusibili uno ad uno? francamente dalla nissan mi aspettavo di più....
Ovviamente il servizio clienti per queste cose rimanda sempre al concessionario...che sembra ti faccia un piacere solo se risponde al telefono......
saluti................,,,

azzurro25 30-09-2014 16:33

Citazione:

Originariamente Scritto da Giorgi0 (Messaggio 54305)
Connessione solo audio.
- Impostare Waze in modo che NON si senta dall'altoparlante del telefono.
- Impostare Nissan Connect su sorgente bluetooth (aux)

Provato ma non funxione..aux va benissmo chiavetta usb,,, ho ptovato anche a collegsre il cell con cavo usb ma non lo riconosce....scusa ma tenendo il cell acceso dovrebbe essere ricojosciuto? Cia

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0