Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-03-2013, 11:22
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da AVVOCATO80 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti! Sono molto indeciso nell'acquisto tra la qashqai e la Hyundai 35.......
il modello Nissan ė il 1500 ntec super accessoriato....anche in questo forum ho letto di particolari problemi legati al motore....è una cosa diffusa e seriale o si tratta di singoli caso episodici? Mi consigliereste il suo acquisto?
Io punterei sulla Hyundai 35
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2013, 11:23
Utente Motori.it
Predefinito

Rifare le bronzine a 120.000 km non è normale... quel motore è nato male
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-03-2013, 13:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da as400ssw Visualizza Messaggio
Però, lui mi consiglia comunque intorno ai 100/120.000 km di rifare cmq le bronzine di biella, (spesa circa 350€), perchè da quello che ho capito è un po' il tallone d'achille di questi motori. Si riferiva a casi di rotture a chilometraggi elevati tipo 150.000km......Per cui personalmente vista che la mia è stata un'occasione, non credo sia un problema tra 100.000Km spendere 350€.

ciao
Se come dice il tuo meccanico il problema è stato risolto, perchè cambiare le bronzine a 100.000 Km??
dovrebbero durare molto di più di questo chilometraggio, non mi sembra molto convinto neanche lui....
150.000 km per un motore non è un chilometraggio elevato...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-05-2013, 17:26
Nuovo iscritto
Predefinito Qashqai dci 360 1.6 4x4

Vorrei sapere qualcosa di più sui consumi del Nissan qashqai 360 dci 4 ruote motrici. Secondo quanto dichiarato in scheda tecnica dovrebbe essere di circa 20 km con un litro di gasolio, ma da più parti mi dicono che sono notevolmente superiori. Se qualcuno c'è l'ha e può darmi informazioni dettagliate sarei felice di averle perché avrei intenzione di acquistarlo ma al momento ho ancora dei dubbi. Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-05-2013, 13:35
Utente Motori.it
Predefinito

20 al litro su qq 4x4 li sogni... se arrivi a 17 è già tanto.
I consumi dichirarati dalle case non valgono nulla
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2013, 19:47
Nuovo iscritto
Predefinito qashqai che fregatura

io sono proprietaria di una Nissan qashqai +2 dal 2009: maledetto il giorno che l'ho comprata! €30000 buttati al vento.
Abbiamo cominciato la sequela di intervento quando poco dopo l'acquisto ho ricevuto una lettera dalla casa madre che mi chiedeva di riportare l'auto presso un meccanico convenzionato per un difetto di fabbrica allo sterzo potenzialmente pericoloso. dopo sei mesi dall'acquisto avevo gia' sfondato tutti e quattro gli ammortizzatori perche' difettosi in origine. Poi non so quale sensore da sostituire perche' si accendeva la spia del guasto al motore. E fin qui la garanzia ha coperto. sono iniziati i dolori dopo la scadenza della garanziaastiglie freni cambiate due volte in quattro anni (l'ultima volta anche due dischi) ma va bene: la macchina usandola si usura! Poi un cuscinetto anteriore €300, poi una cuffia tagliata....ah! mi stavo dimenticando dei quattro autoblock che sostengono il motore nella culla: 4 bullonetti €305. senza contare le decine di lampadine che ho cambiato in 4 anni.
Ma il top l'ho raggiunto una settimana fa, quando improvvisamente la macchina si fermo' e non ci fu piu' verso di rianimarla. Volete sapere il motivo: a 90000 si e' rotta la catena di distribuzione e si sono piegate le valvole e tutto il resto. In pratica il danno a momenti e' piu' ingente del valore attuale della macchina.
L'assistenza clienti ha messo su la corazza perche' so per certo che questo problema si e' presentato a molti.
Non compratela, vi risparmiate panciate di nervoso!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2013, 21:28
Nuovo iscritto
Predefinito

1.5 o 2.0???
il cuscinetto della ruota l'ho sostituito anche 2 mesi fa, a 65.000 km
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-11-2013, 20:14
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti,mi sn appena registrato e ho una domanda:vorrei comprarmi un QQ ma per me ke faccio + o - 15mila km max all'anno(..e volendomi togliere qlch soddisfazione,vorrei un pò di CV sotto il sedere e il cambio aut.)è meglio puntare sul 1.6disel(130)o 2.0 benza?...kiedo anke parere sull'eventuale successivo montaggio imp. gpl sul 2.0..??

N.B..mi riferisco al penultimo modello e nn a qll ke dovrà uscire!

Grazie!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2014, 16:24
Nuovo iscritto
Thumbs up bronzine

Cambiate l`olio ogni 10 mila km,e se potete fatelo voi,i meccanici usano i barili che comperato pochi euro,e lo vendono x olio originale,il mio unico difetto che ha sempre avuto e il classico battito 7n testa che lo fa solo in determinati periodi,e dovuto alla mappature che nessuno sa risolvere,io ho avuto un problema del genere ad una golf gli 200cv.x metterla a posto e venuto il tecnico responsabile programmi dalla Germania ,che fortuna s7 trovava sul posto x aggiornare i meccanici,ricordate che è un piccolo motore ,nei pochi casi di rottura che ho letto bisogna analizzare i casi,c`e gente che pompa il motore come se ha un Ferrari ,il motore si sa e piccolo,ma ne sono consapevole,visto che ho avuto 5 auto tedesche e tutte potenti,ma questa è l`auto tutto fare visto che lo usate anche su terreni duri mai un rumore
c7 sono altre case che hanno problemi più gravi ma se ne parla meno visto le poche vetture che vendono,una nota in particolare a chi scrive ma non possiede l`auto ,non è che siete concessionari di altre case,visto che m7 capita spesso di incontrare in altri forum e sempre a fare i sapientoni magari camminano anche in bici x risparmiare come fanno in tanti,vi dico solo che mio cugino ha venduto una Rengrover sport comperata nuova,più le volte che è rimasto a piedi,quando l`abbia posseduta,oggi ha il nuovo Porsche Cayenne,ma x questo non critica l`auto che aveva,era la sua che era difettosa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2014, 22:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti.
Ho comperato una qashqai 1500 dci nel marzo 2007,praticamente era venuta fuori il giorno prima.
1^- se fate i tagliandi come e quando vanno fatti, non avrete problemi.Io sono arrivato a 130.000 km e vado ancora senza aver cambiato nulle. La cinghia distr. la faccio il mese pross.
2^- Occhio al GPL. Da fonte sicura, ....il problema non è il motore in se, ma la struttura delle sedi valvole, che non è fatta in acciaio come le auto di vecchia concezione, ma in alluminio, come tutti i motori recenti. Quindi se considerate che il gas lavora ad una temperatura superiore rispetto alla benzina o diesel, viene da sè che le nissan qashqai "girate" a GPL ,a 50/60 mila km sono in concessionario con il motore da rifare.
Quindi attenti che la cosa è quasi matematica. Un venditore onesto questo lo dovrebbe sapere e dire, come ha fatto con me quello della suzuki quando ho chiesto info sulla S-Cross..Ciao .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-07-2014, 20:31
Nuovo iscritto
Predefinito poco confort

Maggio 2014 ho acquistato una Qashqai 1600 Tekna dci 130, cambio automatico,cerchi da 19 quasi il top, se non per i sedili in pelle, poco più di €30.000,00.
Avevo lasciato i finestrini aperti ed è incominciato a piovere, prendo il telecomando e cerco di chiudere i finestrini. Niente da fare, non si chiudono, devo (sotto la pioggia battente) aprire la porta, accendere il quadro e chiudere i finestrini dai pulsanti. Mi sono bagnato, tanto bagnato e pensate l'interno dell'auto. Alla concessionaria chiedo che mi vengano inseriti a pagamento il sistema di confort alle porte ( si chiude a comando finestrini e specchietti già attivi da 10 anni in tante automobili da 15/20.000,00€). Alla Nissan non sono disponibili!!!!
Costo alla casa madre una decina di €, da una ditta specializzata 450,00€
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-08-2014, 17:28
Nuovo iscritto
Predefinito

buongiorno a tutti ragazzi.
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chedere a qualche esperto e qualcuno che gia ci e passato
come cacchio risolvere il problema del dpf!
sono possessore da 4mesi di una qashqai +2 1.5dci anno 2011
e in questi 4mesi ho gia portato la macchina indietro al concessionario una 10na di voltr.
vi spiego il problema.
tengo a precisare che ero a conoscenza del filtro antiparticolato su quest auto.
ma non ero invece a conoscenza del rumore che fa.ok che alza di poco i giri ma la cosa strana oltre al.rumore cupo(cosa normale)e che sento un ticchettio metallico per tutta la durata della rigenerazione!
sto andando al manicomio!
la concessionaria addirittura dopo varie litigate(quasi andando in mano all avvocato)ha deciso di cambiarlo tutto a spese loro(hanno provato anche a rigenerare il vecchio ma niente).
ora dopo 15giorni ritorna di nuovo questa dannata rigenerazione con questo rumore di ferraglia!
giuro che non so piu come fare.mi hanno detto che su questo modello non e possibile eliminarlo.
ma mi chiedo e mai possibile che una macchina di nuova generazione debba fare questo maledetto rumore ad ogni rigenerazione?!
se qualcuno puo darmi qualche consiglio lo accetto molto volentieri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-08-2014, 17:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiedevo se potete darmi una mano, vorrei acquistare una qashqai 1.5 dci DPF acenta, con 89000 km, immatricolata gennaio 2009, secondo voi è un buon affare? Il prezzo di listino é 12.000€
Grazie in anticipo per ogni opinione
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-08-2014, 01:12
Nuovo iscritto
Predefinito

se non sbaglio quello che monta e il motore difettoso delle bronzine.
informati bene.non ricordo se era 2007 2008 o 2008 2009.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-09-2014, 13:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da giulianodan Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiedevo se potete darmi una mano, vorrei acquistare una qashqai 1.5 dci DPF acenta, con 89000 km, immatricolata gennaio 2009, secondo voi è un buon affare? Il prezzo di listino é 12.000€
Grazie in anticipo per ogni opinione
Se vuoi acquistarlo fatti sostiure le bronzine...
la spesa è minima, a loro carico ovviamente
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione