Forum Nissan Il forum di discussione dedicato alle auto Nissan.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-10-2011, 12:07
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Nissan Juke Opinioni e Domande

Spazio dedicato alla Nissan Juke: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Nissan Juke.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-10-2011, 09:56
L'avatar di Renaultista
Utente apprendista
Predefinito

Sapete che mi piace la Nissan Juke alias la Ranocchia??
Sarei curioso di provarla
Vecchio 30-10-2011, 20:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao, io l'ho comprata un mese fa, mi piace molto, ma c'é un ma...mi sembra consumi un po' troppo. La mia é una Acienta 1.6 a benzina, e con il primo pieno ho fatto solo 500 km...é normale?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-10-2011, 09:10
Utente Motori.it
Predefinito

Considera che i motori nuovi consumano di più e si devono "slegare". Ora quanti chilometri hai percorso?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-11-2011, 17:10
Nuovo iscritto
Predefinito

le vedo in giro molte
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-11-2011, 08:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ciò la 4x4 190cv uno spetttttacolo..!!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2011, 21:52
Nuovo iscritto
Predefinito

abbiamo in famiglia il 1600 da poco arrivato e ce ne stiamo innamorando ogni giorno che passa... è davvero un giocattolino simpatico!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-05-2012, 15:00
Nuovo iscritto
Predefinito

a benzina il 1600,consuma un po' troppo.Mi hanno suggerito l'istallazione di un impianto a gas.che ne dite?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2012, 15:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-05-2012, 16:26
Nuovo iscritto
Predefinito

Ad agosto 2010 sono stato presso vari rivenditori Nissan ed alla fine ho desistito. Non dirò per cosa ho optato perchè il mio intento non è quello di fare pubblicità, ma desidero farvi notare alcune cosette che trovo "curiose"

1) idem, come per la QashQai, Nissan dice che non si attendeva di vendere così tante Juke al punto da non averne a sufficienza per poter far fronte alla domanda...ed allora come si spiega la precampagna di prenotazioni via internet che registrò il tutto esaurito!? il fatto che pretendevano di vendere l'auto sulla fiducia senza neanche averla in concessionaria, non dico per provarla ma neanche da vedersi!

2) come fare a ritenere low cost un prezzo che seppur inferiore a molte più blasonate SUV, era destinato a lievitare come il panettone quando si incominciavano a chiedere i più semplici optional? la tecnica sembra identica a quella messa in atto dalla Dacia per la Duster e del tutto simile a quella storica Fiat: "...col prezzo base ti do 4 ruote, un motore, uno sterzo e per frenare ... usa i piedi!"

3) Il fatto che tutte le case - purtroppo non la sola Nissan - mettano al lancio in commercio sempre per primo il propulsore benzina e che poi a distanza di mesi o anni venga messa sul mercato la variante diesel è sintomo di povertà mentale loro - che più di un motore in testa non gli entra... - o povertà meccanica che gli impone di vendere per primi i propulsori che meno riescono a piazzare sul mercato!? Insomma, non dovrebbe essere una sorpresa per un rivenditore di Juke, se un potenziale cliente che si avvicina per informazioni chiede della versione diesel...ed invece ecco sentirsi rispondere della serie "o così o pomì!". Ma stiamo scherzando!?

4)ho guidato la nissan bluebird di mio padre, comprata in Italia quando ancora la gente ignorava cosa fosse Nissan e quando le autovetture vendute in Italia venivano assemblate in Inghilterra usando motori prodotti negli USA e pezzi provenienti dalle parti più disparate del Mondo. Ho anche guidato a lungo la Nissan Almera 1.8 benzina, affatto scattante ma sicura e confortevole. Ho provato le varie versioni della Micra e della Primera...ciò per dire che ho conoscenza della Casa e dei suoi prodotti, ed ho notato un generale abbassamento degli standard qualitativi dei veicoli. Ricordo con esattezza che la qualità Nissan era ineguagliata da Lancia, Fiat e Ford quando uscirono le prime Micra...ed ora basta fare il confronto oggi tra vetture di pari gamma.

La conclusione è che Nissan non ha saputo "crescere" e nel proprio cammino ha perso di vista ciò che l'ha resa "grande", adottando politiche povere e degradanti. La speranza è sempre quella di vedere una inversione di tendenza.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione