Forum Mini Il forum di discussione dedicato alle auto Mini.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-02-2011, 21:23
Nuovo iscritto
Predefinito devo comprare una mini :D CONSIGLI PER FAVORE

ciao a tutti,
come già detto nella presentazione ancora non ho una mini ma sto cercando una mini one diesel da acquistare , per questo ho bisogno del vostro aiuto tecnico in modo da scegliere una buona mini!
Ho cercato e ricercato una mini da comprare che non fosse particolarmente cara ma che allo stesso tempo potesse essere buona sotto da ogni punto di vista...Ne ho trovate alcune che rispondono ai requisiti da me prefissati ma ora sorgono i dubbi...
il problema che mi pongo ora è questo:
Mi è stato detto di non acquistare una mini one D con più di 100.000 km poiché superato questo chilometraggio iniziano ad avere problemi di frizione e numerosi altri problemi di meccanica... io non sono un esperta, è la prima macchina "nuova" che compro (ho un maggiolone del '77 ora) e ho paura di incappare in numerose fregature....
il fatto è che mi sono innamorata di una mini verdone con tetto bianco, 81.000km, 06/2004 che costa 7.500 euro (concessionaria e relativa garanzia di 1 anno) ma ne ho anche trovata un altra a 6.900 euro grigia con tetto nero, anch'essa bellissima, 06/2004, ma con 123.000 km e dice che questa è tenuta in modo maniacale... se fosse per me andrei dritta a vedere e magari acquistare quella grigia poiché risparmierei più di 500 euro ma ho paura che il chilometraggio sia troppo elevato e di dover poi spendere migliaia di euro di manutenzione...
e credetemi non posso permettermelo....

vi chiedo un aiuto...spero vogliate accordarmelo perché non saprei come fare altrimenti...
che cosa devo guardare per verificare che la macchina sia a posto?
quali solo i problemi più frequenti che presentano le mini usate?
123.000 km sono troppi? anche se i tagliandi sono tutti regolari?
ci sono dei concessionari ai quali non devo rivolgermi poiché disonesti?