Forum Mini Il forum di discussione dedicato alle auto Mini.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 27-05-2012, 21:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Io ho una MINI One a benzina. Mi ci trovo benissimo, a parte i consumi che mi sembrano molto elevati. Siamo sugli 8 chilometri a litro in città e 12/13 in autostrada.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-02-2013, 15:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti.
Volevo togliermi alcuni dubbi su un cambio di veicolo.
Attualmente possiedo una Scenic turbo diesel dci 1900 del 2003 con 120.000 km.
Da circa 10.000 Km ha cominciato a mangiare olio, da qui ho deciso di cominciare a guardarmi in giro per comprare una vettura nuova.
Il problema è che purtoppo dopo 5 anni ho cambiato lavoro e i km si sono ridotti a poco, cioè ora come ora per andare a lavorare faccio 1 km e 1 per tornare a casa, questo 2/3volte al giorno quindi 4/6 km al giorno.
Alcuni amici mi hanno saputo dire che potrebbe essere stato proprio il corto kilometraggio che facevo a far si che il motore cominciasse a mangiare l'olio!
Ora il mio dilemma è questo:
Vorrei comperare una mini cooper countrymann, però il problema è che non sò che versione prendere.
Il 1600 benzina fa 184 cavalli e consuma troppo, il 1600 diesel va bene in citta e qui purtoppo siamo in montagna quindi sia per andare che per tornare abbiamo delle salite da fare, il 2000 sd è un motore da 140 cavalli che forse potrebbe essere troppo considerato che il vero uso finale è usarlo tutta la settima per andare al lavoro e 1/2 gg usarlo per andare in giro!!
Cosa mi consigliate voi?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2013, 09:53
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Lorenzo,

visto i tuoi km io punterei sulla Mini Countryman Cooper da 122 cavalli. E' la cooper s ad avere 184 cavalli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-11-2013, 02:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lucius Cinicus Visualizza Messaggio
Non l'ho mai guidata né mi interessa farlo. La Mini è una macchina per fighetti trendy, se uno vuole un telaio da gara e curve da brivido, va direttamente sulla Lotus.
Chi compra la Mini lo fa per farsi vedere o darsi delle arie, ma non ditemi che l'acquirente medio della Mini va a farci le gare. E se non va a farci le gare, il telaio etc etc.... non serve a una mazza.

Usate: essere "edotti" non basta... puoi essere edotto finché vuoi ma le magagne meccaniche non si vedono, a meno che non smonti la macchina. Secondo te un salonista ti fa smontare una usata ??? Suvvia !!! A volte non te la fa nemmeno provare !!! Non siamo ingenui, per favore.
Scusa Lucius ma che paragone e' la mini con la Lotus ???....Guidare una macchina divertente non vuol dire necessariamente fare i 140 in citta' e sorpassare in curva o prendere una strada collinare e far fischiare le gomme ad ogni tornante !...vuol dire sentire l'auto rapida scattante con ottima tenuta di strada precisa nei cambi di direzione etc..etc....sul fatto che sia una macchina da truzzi come dici tu dipende...certo se ci inizi a mettere le strisce sul cofano le minigonne serigrafata con motivi mimetici e vai in giro con musica a tutto volume certo....ma altrimenti resta una piacevolissima vettura adatta sicuramente più a un pubblico giovanile ma non necessariamente dai 25 anni in giu...capitolo auto usate : quindi secondo te uno che dopo un paio d'anni volesse comprare l'auto nuova di quella vecchia cosa ne dovrebbe fare? rottamarla?.....allora il mercato dell'usato non esisterebbe....e poi scusa tu compri auto nuova ok...ma dopo 3 anni anche la tua e' usata....quindi buttala !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-05-2014, 09:58
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da misslizzy Visualizza Messaggio

ciao a tutti,
come già detto nella presentazione ancora non ho una mini ma sto cercando una mini one diesel da acquistare , per questo ho bisogno del vostro aiuto tecnico in modo da scegliere una buona mini!
Ho cercato e ricercato una mini da comprare che non fosse particolarmente cara ma che allo stesso tempo potesse essere buona sotto da ogni punto di vista...Ne ho trovate alcune che rispondono ai requisiti da me prefissati ma ora sorgono i dubbi...
il problema che mi pongo ora è questo:
Mi è stato detto di non acquistare una mini one D con più di 100.000 km poiché superato questo chilometraggio iniziano ad avere problemi di frizione e numerosi altri problemi di meccanica... io non sono un esperta, è la prima macchina "nuova" che compro (ho un maggiolone del '77 ora) e ho paura di incappare in numerose fregature....
il fatto è che mi sono innamorata di una mini verdone con tetto bianco, 81.000km, 06/2004 che costa 7.500 euro (concessionaria e relativa garanzia di 1 anno) ma ne ho anche trovata un altra a 6.900 euro grigia con tetto nero, anch'essa bellissima, 06/2004, ma con 123.000 km e dice che questa è tenuta in modo maniacale... se fosse per me andrei dritta a vedere e magari acquistare quella grigia poiché risparmierei più di 500 euro ma ho paura che il chilometraggio sia troppo elevato e di dover poi spendere migliaia di euro di manutenzione...
e credetemi non posso permettermelo....

vi chiedo un aiuto...spero vogliate accordarmelo perché non saprei come fare altrimenti...
che cosa devo guardare per verificare che la macchina sia a posto?
quali solo i problemi più frequenti che presentano le mini usate?
123.000 km sono troppi? anche se i tagliandi sono tutti regolari?
ci sono dei concessionari ai quali non devo rivolgermi poiché disonesti?
grazie mille in anticipo per la disponibilità che spero vorrete accordarmi!
grazie
Linda
Ciao Linda,

l'hai poi trovata la Mini che cercavi :Cool:?

ebbene? che ci dici
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-09-2014, 02:22
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Capisco che a forza di guidare una macchina che si ribalta in curva ti sei dimenticato il significato del termine "guida sportiva" ma se metti le parole "punto" e "collina" nella stessa frase stiamo veramente parlando del nulla. Su una strada di collina, con una macchina come la mini, ti diversi a pennellare le curve, prendere le giuste traiettorie senza fare fischiare le gomme o rischiare di prendere una multa.

Sulle macchine usate è inutile perchè non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Tralasciando il fatto che se si hanno qualche dubbio basta far vedere la macchina ad un meccanico di fiducia, ci sono diversi indicatori che mostrano se si sta acquistando un bidone o no.
io do ragione a lucius mio fratello ha comperato una mini one d usata l'anno scorso e 2 mesi fa la pirtata dal meccanico che glia detto che deve cambiare la testata aggiungendo che è un difetto su auto puzzle come la mini moderna che di mini non ha nulla forchè il nome.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2015, 13:29
The frog
Ospite
Predefinito

Io invece trovo che la Mini per quelli a cui piace la guida sportiveggiante e non ha problemi di spazio sia una vetturetta davvero adatta. Certo poi tutte le vetture e tutte le marche nascondono dei problemi che vengono fuori alla distanza.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione