Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Visualizza Risultati Sondaggio: Compreresti nuovamente una Mercedes?
Sì, certamente 0 0%
Sì, ma solo se conosco il concessionario 0 0%
Non credo 0 0%
Assolutamente no 0 0%
Partecipanti: 0. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 09-02-2016, 13:22
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Feb 2016
Messaggi: 1
Angry La vacuità delle promesse Mercedes

Sono proprietario di una Mercedes A160 CDI Elegance, acquistata nuova nel settembre 2009 e sempre sottoposta regolarmente a tagliando presso le officine autorizzate Mercedes.
A dicembre 2015 ho inviato una e-mail di reclamo a Mercedes Italia in quanto, dopo soli 43.000 km di percorso cittadino (Pisa), sono stato costretto a sostituire i due ammortizzatori anteriori per una perdita di olio dovuta a usura delle guarnizioni. Una riparazione straordinaria che la logica indica come causata da qualità scadente del materiale impiegato. Due ammortizzatori NON POSSONO andare in avaria per guarnizioni difettose dopo una percorrenza così esigua (7.000 km/anno). Usiamo l'auto per andare al lavoro (a 5 km da casa) e a fare la spesa. Per i viaggi più lunghi usiamo un'auto più grossa.
Tuttavia, Mercedes Italia ha ritenuto di non assumersi alcuna responsabilità per questa anomalia e, pertanto, ha deciso di non rimborsarmi perché ha giudicato che l’avaria non fosse dovuta a materiale scadente. Stessa risposta anche alla mia successiva e-mail di reclamo, con la quale rappresentavo l’inconsistenza della risposta ricevuta da parte di un marchio che consideravo di prestigio come la Mercedes, che reclamizza le proprie auto come VETTURE DI QUALITÀ ASSOLUTA (vedi il sito). Secondo Mercedes Italia l’usura anticipata delle guarnizioni degli ammortizzatori sarebbe dovuta …non solo allo stile di guida del conducente, ma anche alle condizioni esterne… In sostanza, le cause del problema sarebbero, secondo loro, il conducente e le strade cittadine. Ponzio Pilato, in confronto, era uno che si assumeva delle responsabilità. Non ritenevo e continuo a non ritenere degno di un marchio come quello Mercedes far pagare un cliente per un chiaro difetto di materiale su una macchina acquistata nuova e che ha percorso soli 43.000 km.
Sappiate, quindi, il livello del customer care di questo marchio.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.