Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 21-01-2014, 14:00
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jan 2014
Messaggi: 1
Predefinito La fine del mito tedesco : Mercedes ML la peggiore della mia vita!

Questa la storia .....

Il 3 gennaio 2014, portando la macchina alla Mercedes in quanto sentivo acqua nel cruscotto, mi viene detto che una Mercedes-Benz ML-320 del 2007 con solo 120.000 km si e' riempita d’acqua piovana poiché ha perso la sigillatura, come se fosse del tutto naturale che una macchina di tale importanza dopo 7 anni di vita imbarchi acqua piovana nel cruscotto al primo acquazzone!!

Si tratta di un autoveicolo appartenuto al parco macchine aziendali della Mercedes Benz italia e da me acquistato con circa 57.000 km quattro anni fa che, sin da subito ha manifestato problemi: una settimana dopo l'acquisto si è bloccata l'elettronica del cambio automatico con sostituzione della centralina, poi un problema alle sospensioni con sostituzione dell’elettronica, l'eterno malfunzionamento degli stop nonostante le ripetute riparazioni, sono solo i più eclatanti accaduti in questi 4 anni.

Questa volta, trattandosi di un problema sicuramente non ascrivile né a mia incuria né a normale usura della vettura ho riitenuto opportuno informare Mercedes Benz affinchè risolva definitivamente tutti i problemi di una autovettura con evidenti difetti di costruzione, difetti di natura occulta, il cui ultimo si è casualmente manifestato solo ora: un'auto non può “imbarcare acqua” a causa di un acquazzone dopo pochissimi anni e pochissimi chilometri di funzionamento.

Non esiste infatti una data di scadenza per un difetto di fabbricazione, soprattutto quando un insieme di difetti si verifica anno dopo anno.. La perdita di sigillatura di un autoveicolo, soprattutto di tale livello, è un evento talmente eccezionale che, in mancanza di un evento lesivo della struttura, può essere ascritto solo ad un difetto preesistente (la sigillatura era fatta male ed ha ceduto e tenuto conto che si tratta di un veicolo per la sua cilindrata poco usato e tenuto sempre in garage, si è verificato solo ora).

Nonostante le mie richieste Mercedes Benz mi ha lasciata in attesa di una risposta, ignorando il disagio che sto subendo a causa di un "prodotto difettoso " che ha commercializzato e che è fermo presso la loro officina: è di solare evidenza che 10 giorni per la verifica da parte loro della storia del mio autoveicolo, presente nei loro sistemi informativi e che per i quasi tre anni in cui è appartenuto alla Mercedes Benz io non ho mai potuto avere nonostante le richieste, siano eccessivi.

Naturalmente sono stata costretta a firmare il preventivo di riparazione per evitare che l'acqua corrodesse i circuiti elettronici e solo allora mi hanno risposto in maniera negativa, senza farmi attende neppure 24 ore dalla firma!!!

Di certo questo è un tradimento verso la fiducia da sempre riposta nel marchio: evidentemente negli ultimi anni la politica aziendale della Mercedes ha cambiato direzione ed oggi il rapporto qualità prezzo dei suoi veicoli è nettamente a sfavore del cliente ..... meglio allora una vecchia fiat 600 che nonostante abbia più di 10 anni non imbarca neppure una goccia d'acqua nemmeno sotto un nubifragio (e si perché lei non è in garage come la "signora"!!!!).
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 19-01-2015, 12:24
The frog
Ospite
Messaggi: n/a
Predefinito

Ti e' capitata una vettura difettosa come puo' capitare a tutti i marchi e a tutte le vetture.



Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 30-04-2016, 16:00
Nuovo iscritto
Data Registrazione: May 2014
Messaggi: 37
Predefinito

ma infatti, purtroppo può capitare
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.