Citazione:
Originariamente Scritto da Leo David
Infatti le Mercedes Nuova classe A si contano appena sulle dita di una mano , mentre la classe a (vecchia) sta andando a ruba nell'usato e i numeri non sono una mia opinione.
Ma tu sai tutto e quindi tieniti pure le tue distorte verità .
|
Se mi indichi i tuoi dati sono ben lieto di cambiare idea. Del resto io non possiedo una classe A e non sono un fanatico.
Detto sinceramente: non conosco i dati precisi del mercato italiano ma di quelli tedeschi e europei ho letto parecchio (vivo in germania).
In germania e similarmente a livello Europeo la nuova classe A ha timbrato nel 2013 un bel +50% abbondante rispetto ai due anni precedenti.
La mercedes ha fatto in generale un +7% in particolare grazie al rilancio delle compatte.
A livello europeo, la classe A ha sfiorato le vendite della A3 e della serie 1, cosa che non succedeva da anni. I dipendenti mercedes si sono cosi trovati um bonus di 3000€ in busta paga ad aprile, 500 in piu dell'anno scorso.
Le vecchie classi A hanno venduto benissimo fino al 2004/2005 e poi é stato un inesorabile declino, che ha costretto i vertici mercedes a cambiare completamente strategia e sfidare A3 e serie 1 sul loro stesso terreno. Guardacaso nel 2004 é arrivata la serie 1 e poi sono arrivati dei restyling molto pesanti sulle A3.
Il primo trimestre 2014 é stato altrettanto positivo ma il secondo non pare cosi convincente al punto che qualcuno gia si chiede: regge alla distanza? O é stato un mini boom spinto dalla novitá?