Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Mercedes-Benz (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/)
-   -   Mercedes Classe A 2012 (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/2892-mercedes-classe-2012-a.html)

Rudy75 01-06-2014 18:46

Citazione:

Originariamente Scritto da Leo David (Messaggio 52359)
Infatti le Mercedes Nuova classe A si contano appena sulle dita di una mano , mentre la classe a (vecchia) sta andando a ruba nell'usato e i numeri non sono una mia opinione.
Ma tu sai tutto e quindi tieniti pure le tue distorte veritŕ .

Se mi indichi i tuoi dati sono ben lieto di cambiare idea. Del resto io non possiedo una classe A e non sono un fanatico.

Detto sinceramente: non conosco i dati precisi del mercato italiano ma di quelli tedeschi e europei ho letto parecchio (vivo in germania).

In germania e similarmente a livello Europeo la nuova classe A ha timbrato nel 2013 un bel +50% abbondante rispetto ai due anni precedenti.
La mercedes ha fatto in generale un +7% in particolare grazie al rilancio delle compatte.
A livello europeo, la classe A ha sfiorato le vendite della A3 e della serie 1, cosa che non succedeva da anni. I dipendenti mercedes si sono cosi trovati um bonus di 3000€ in busta paga ad aprile, 500 in piu dell'anno scorso.

Le vecchie classi A hanno venduto benissimo fino al 2004/2005 e poi é stato un inesorabile declino, che ha costretto i vertici mercedes a cambiare completamente strategia e sfidare A3 e serie 1 sul loro stesso terreno. Guardacaso nel 2004 é arrivata la serie 1 e poi sono arrivati dei restyling molto pesanti sulle A3.

Il primo trimestre 2014 é stato altrettanto positivo ma il secondo non pare cosi convincente al punto che qualcuno gia si chiede: regge alla distanza? O é stato un mini boom spinto dalla novitá?

1enry1 01-06-2014 20:50

da quello che scrive FED...

".....delusione profonda. Abitacolo pieno di scricchiolii, rumore insopportabile presumo dalla scatola dello sterzo su pavé, molto rigida. Il motore č rumoroso, indegno per una mercedes..."

mi sa che la NUOVA sia da lasciar perdere ?

Rudy75 01-06-2014 21:18

Citazione:

Originariamente Scritto da 1enry1 (Messaggio 52395)
da quello che scrive FED...

".....delusione profonda. Abitacolo pieno di scricchiolii, rumore insopportabile presumo dalla scatola dello sterzo su pavé, molto rigida. Il motore č rumoroso, indegno per una mercedes..."

mi sa che la NUOVA sia da lasciar perdere ?

Io ne ho guidate alcune ma non ho avvertito nulla. Perň non possedendole, non posso dire molto.
Un mio collega ha una A180 benzina presa un annetto fa e per ora non si lamenta, tutto bene direi. Il benzina é silenzioso, il diesel non l'ho ancora testato.

1enry1 02-06-2014 21:29

quindi NON si sa chi ha ragione..... nessuno che c'e ha e dice cosa ne pensa ? ciaoooo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:47.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0