Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Mercedes-Benz (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/)
-   -   Mercedes Classe B Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/1910-mercedes-classe-b-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 04-11-2011 17:17

Mercedes Classe B Opinioni e Domande

Forum dedicato alla nuova Mercedes Classe B: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla nuova Mercedes Classe B.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...0247-9_big.jpg

a.ros 15-11-2011 16:29

La nuova classe B è bellissima, in particolare l'allestimento executive.
Come è scritto sul loro sito è ricercata ed essenziale, una macchina di classe direi. Anche il comfort mi sembra adeguato, non so la sicurezza però, mi sembra in passato abbia avuto dei problemi di stabilità. Qualcuno di voi ha già provato la nuova classe B?

Schumi 16-11-2011 19:47

io no ma abbiamo un paio di utenti che hanno già acquistato la nuova mercedes classe B! Molto probabilmente avranno anche già fatto un test drive.

(i problemi di stabilità erano della classe a ;) )

ZAGOR1959 26-02-2012 17:00

Ciao Schumi, è da un po' ke non ci sentiamo. spero tutto ok.
hai delle nuove novita in merito alla Nuova B.
Io spero di essere prossimo alla consegna della mia B200 Premium, molto probabilmente arrivera' nella prima settimana di marzo.
sai se altri hanno gia' avuto il piacere di testarla
a risentirci :):):)

peter70 27-02-2012 17:52

classe B 180 CDI premium

ho acquistato la nuova classe B 180 CDi Premium, colore grigio montagna, con cambio automatico, sedili in pelle Artico, telecamera posteriore, clima automatico.

Ho effettuato la prova sul 200 cdi, ma secondo me il 180 è più che sufficiente a chi non deve fare delle corse.

Il mio dubbio è questo:
nella prova ho avvertito un po' di durezza dell'assetto (soprattutto nel prendere buche) e ho quindi scelto (ma sono ancora in tempo per cambiare) di montare non le ruotre con cerchi 17 (di serie) ma quelle con cerchi R16 (205-55).

Sono un pazzo o secondo voi ho fatto bene

passion 27-02-2012 19:01

se le ruote sono in regola, è solo questione di gusti. :)

peter70 27-02-2012 19:17

si, lo so, ma secondo voi i cerchi 16 per la nuova b sono brutti?

passion 27-02-2012 19:32

non li ho visti, cmq l'importante è che vadano bene a te.

ZAGOR1959 27-02-2012 19:54

:)Ciao Peter 70, sono daccordo con passion a dire che l'importante e che siano omologati pero' ti posso garantire che i cerchi da 17" o i 18" incidono un po' sul colpo per le buche o sconnesso pero' l'occhio vuole anche la sua parte. Per i cerchi e quelli a cinque razze sono veramente brutti "a mio gusto" nel mio caso mi sono innamorato dei 18" a dieci razze e verniciati neri a specchio e li ho visti montati in esposizione e ti garantisco che per quel tipo di auto e' un altra cosa comunque di serie sulla 200 Premium che ho preso e spero arrivi presto, pero' ho inserito oltre ad altri opzional l'assetto confort, sicuramente non sara' come avere montati i 16" pero' io le corse e in modo particolare sicuramente non le faro' sullo sconnesso. scusami per la mia sincerita' ma non scordarti che hai preso una stellina e .... merita anche le scarpe belle. un abbraccio a tutti:):):)

peter70 27-02-2012 23:07

ciao zagor1959, i cerchi sono omolgasti.
anzi se vedi in fondo al depliat della classe b vedrai che in realtà la b nasce con r16 e gomme 205-55. in italia (perchè siamo più fighi) esce di serie con i cerchi 17. nel resto d'europa esce con i cerchi 16 di serie.
anche i dati (tra cui prestazioni e consumi) si riferiscono a pneumatici con cerchi 16 e gomme 205-55.
anche tali fattolri mi spingonmo sul cerchio 16 anche se effettivasmente il17 è più bewllo. ildisegno del 16 a 10 razze è molto bello (certo meglio di quello a 5 razze da 17).

bah, non so

ZAGOR1959 28-02-2012 07:17

Ciao Peter70, sicuramente devi scegliere tu, calcolando tutto- una curiosità quando hai ordinato la tua nuova B180 e quando la consegneranno?
la mia nuova B200 l'ho ordinata a novembre e precisamente il 12 giorno della presentazione, mi hanno promesso che arrivera' nella prima decade di marzo 2012.
p.s.
Io possedevo gia' la vecchia B180 Crome, e ti posso garantire che con le sospensioni era un disastro come rigidita', nella nuova le sospensioni posteriori sono a doppio ponte poi la si puo personalizzare con assetto sportivo o confort quindi rispetto alla vecchia come dice la pubblicita' e tutto cambiato
saluti e fammi avere notizie, grazie :):):)

peter70 28-02-2012 13:00

beato te zagor1959.
io l'ho ordinata giovedì scorso e mi hanno detto che arriverà a luglio, a causa del cambio automatico.
tu l'hai presa con cambio automatico?

ZAGOR1959 28-02-2012 14:51

:)In effetti Peter70, anche a me il ritardo e' dovuto alla produzione del nuovo cambio 7DGT, non vedo l'ora di potermela godere. ti faro avere notizie non appesa e spero quanto prima di darti notizie sul nuovo prodotto Mercedes :):)

peter70 29-02-2012 10:23

ciao zagor1959, che auto stai guidando in attesa della classe b.

ti chiedo questo perchè sto avendo dei dubbi atroci sulla scelta effettuata.
Io possiedo una a3 sportback 1.9 tdi e nelle prove effettuate sulla classe b ho sempre avuto una strana sensazione, come se mancasse qualcosa o ci fosse qualcosa che non andava.. Ieri ho provato una volvo v60 Drive tdi 115 cv, beh mi sono emozionato molto di più e la posizione di guida è molto più simile a quella attuale
mi sta venendo in mente di andare in conc. e chiedere l'annullamento del contratto con restituzione della caparra , ma secondo me non sarà semplice , anche se il contratto l'ho firmato giovedì scorso

che disastro

passion 29-02-2012 14:23

credo che la classe b sia una ottima auto, del resto è una mercedes...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:47.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0