Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Mercedes-Benz (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/)
-   -   Mercedes Classe A Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/1860-mercedes-classe-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 04-11-2011 12:32

Mercedes Classe A Opinioni e Domande

Forum dedicato alla nuova Mercedes Classe A: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla nuova Mercedes Classe A.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...0246-7_big.jpg

birillo3 10-11-2011 20:27

e una macchina troppo costosa

Leo David 30-11-2011 16:41

Non è una macchina troppo costosa , bisogna considerare l'uso che se ne fa .
In città con il cambio aut. risulta ideale e molto maneggevole al pari di una piccolina però ha pur sempre il confort di mercedes e la capacità di un 2 volumi .
Infine il diesel è da preferire .
Leo David

Leo David 02-02-2012 16:33

Ho visto la nuova classe A , per il momento posso solo dire che mette molte cose in discussione , certamente non si può e non si deve rimanere agganciati al passato ma la nuova vettura rivoluziona completamente la classe A .
Quindi non sarebbe più un macchina per tutti ma diventerebbe qualcosa di più , penso che superi anche la classe B , quindi a parer mio sarebe una macchina d'elite . Leo David

passion 02-02-2012 20:33

ottima auto ma il prezzo non è certo popolare, del resto è una mercedes.

cloudes 29-05-2012 10:44

Grazie per la condivisione.[IMG]Grazie per la condivisione.[/IMG]

Leo David 29-05-2012 18:25

La nuova classe A , è certamente innovativa ma non vi pare molto simile allla BMW X1 ?
Se si guarda bene la linea allungata ad assomigliare molto a un SUV ma non proprio , e al posteriore voluminoso bè lì si vede la BMW X1 .
Guardatela attentamente e poi esprimete la vostra opinione .........
Leo David

oceano 30-05-2012 15:39

ciao

Gianca 19-06-2012 17:05

La nuova Classe A non ha nulla da condividere con le precedenti, totalmente diversa e più costosa. Se ne sentiva la necessità di questo nuovo modello in questi momenti di crisi generale?, io credo no, la attuale poteva essere ancora prodotta dato che è ancora valida!! Gianca

Leo David 15-10-2012 09:56

I soliti crucchi senza fantasia

:cool:A mio parere una vetttura per essere l'deale dovrebbe essere piccola ma spaziosa , veloce ma pratica con una bella visuale di guida e che sia anche un pò elegante e naturalmente comoda .
Tutte queste caratteristiche erano ragruppate nella "vecchia" classe A della Mercedes , peccato però che hanno fatto la nuova più lunga di ben 45 cm e che l'unica cosa in comune è solo Classe A , infatti è completamente una vettura diversa potevano chiamarla classe F o G o ecc...
Ma come sappiamo i tedeschi a fantasia scarseggiano e a quanto pare anche a funzionalità, cambiando la classe A hanno perso molteplici compratori della classe media o comunque abituati alle città .
Sarà certamente una vettura aprezzata da una fascia che fa lughi tragitti in autostrada o che vuole una macchina che quando posteggi ti ci vuole il posto barca da quanto è lunga o forse va bene solo per loro in germania dove in autostrada si fanno i 180 Km/h ma non certo qua in Italia .
Hanno praticamente rovinato quella genialata che avevano fatto con la Classe A .
Leo :cool:

simoferru 05-11-2012 16:47

Citazione:

Originariamente Scritto da Leo David (Messaggio 24697)
La nuova classe A , è certamente innovativa ma non vi pare molto simile allla BMW X1 ?
Se si guarda bene la linea allungata ad assomigliare molto a un SUV ma non proprio , e al posteriore voluminoso bè lì si vede la BMW X1 .
Guardatela attentamente e poi esprimete la vostra opinione .........
Leo David

Io non vedo tutta questa somiglianza, stamane ne avevo una davanti e posso dire che le due macchine sono molto differenti.....

Mercedes-Benz 10-11-2012 10:52

E molto meglio la nuova Mercedes benz classe A 2012

Leo David 18-12-2012 23:21

Anche Bob , ha detto che la Nuova Classe A : .........

:pPoco fa , ho letto la dichiarazione di un possessore di una Mercedes classe A , riguardante la Mercedes "Nuova Classe A"
<< Non chiamatela classe a , baby-benz non ce nè saranno più, in compenso hanno creato un 'auto da tamarro di provincia>>.
Con queste semplici parole da me condivise un certo Bob , ha espresso il suo parere che condivido pienamente sul sito della Mercedes.
Ciao a tutti e anche alla Mercedes sperando che si dia una dritta altrimenti dopo le vecchie classe A , cambierò quasi sicuramente marca d'auto.
Buone feste e buon Natale , Leo:D

stellariana 13-01-2013 18:55

E' vero che monta motori diesel Renault?

Leo David 13-01-2013 20:15

Certamente che è vero

:DCertamente che è vero , qualche tempo fa anche Motori.it ha raccontato del fatto come fosse normalissima amministrazione . In tutta franchezza non comprerei mai una vettura sepur fatta bene o comunque di una casa con il motore di un ' altra . Per esempio non comprerei mai una Ferrari con il motore Seat o altro , tanto più una Mercedes con motore Renault (i concessionari lo sanno ma non lo dicono ) . Uno di loro mi ha detto che è solo il 1400 è della Renault perchè la Mercedes spendeva troppo per studiarne e produrrne uno di quella cilindrata , mentre su Motori.it c'è scritto che tutti i motori della Nuova Classe A sono Renault .:eek:

defe 01-04-2013 13:24

vorrei comprare la nuova mercedes classe a la premium .mi dite se va bene come macchina grazie

Leo David 01-04-2013 18:59

:pNon posso parlare male della nuova mercedes classe A , anche se la definisco una macchiana da Tamarri di provincia , ma questo è un altro discorso .....
La nuova Mercedes apparte la grandezza e la linea che o ti piace o la odi ,monta un motore 1400 cc della Renault , quindi se devi prenderla prendila con un motore 1800 o 2000 perchè nn avresti un motore mercedes . Tutto sommato è una buona macchina per apparire , insomma fa tanta scena e nei posteggi te la raccomando , è però comoda nei lunghi viaggi . Anche preferisco vetture con una certa utilità e maneggevolezza posso dire che la nuova tutto sommato è discreta ma mai ottima o fantastica come la "vecchia" classe A..... Leo:D

nemesis007 15-08-2013 15:42

anche il motore montato su questa versione Mercedes-benz A 150 COUPe AVANTGARDE è di origine renault?

Leo David 15-08-2013 23:25

No , tutti i motori Mercedes della vecchia classe A sono Mercedes !

SUPERGIGIOX 03-02-2014 11:41

soddisfatto ma pentito.....

Dal mese di novembre possiedo una Classe A Sport e posso affermare di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Apprezzo sopratutto la folosofia di Mercedes orientata al rispamio sui consumi, alla sicurezza e alla perfezione dei particolari .Mai nella mia vita ( 68 anni) ho provato un piacere di guida come in qusta "piccola " di Merc. I dettagli basati sulla funzionalità tipo: laccensione luci aut.,assistenza alla guida risparmiosa, controllo della distanza di sicurezza anteriore , avviso di stanchezza alla guida ecc.sono disponibili anche sulle versioni semplici come la mia.
L'unico rammarico e non avere preso una versione più completa perchè gli accessori costano molto. Però avendo usufruito della promozione finanziaria avrei potuto alzare la rata e mi sarei goduto una vettura perfetta e affascinante.

SUPERGIGIOX 03-02-2014 11:44

Citazione:

Originariamente Scritto da Leo David (Messaggio 44642)
No , tutti i motori Mercedes della vecchia classe A sono Mercedes !

E' vero sono della Renault (1585 cc!!!) ma sviluppati secondo le direttive e gli stansard Mercedes. Credo che siano i migliori che esistono in questo segmento.

N e r o n e 15-05-2014 11:44

che ne pensate della nuova Classe A ?

un mio collega si è appena preso questa versione:

Mercedes-Benz Classe A A 220 CDI Automatic Sport

un bel giocattolino .......

http://listino.motorionline.com/400/...s-a-45-amg.jpg

http://media.motorbox.com/data/conte...b18423e118.jpg

non credete?

Leo David 15-05-2014 15:54

:)
Citazione:

Originariamente Scritto da Leo David (Messaggio 39311)
:pNon posso parlare male della nuova mercedes classe A , anche se la definisco una macchiana da Tamarri di provincia , ma questo è un altro discorso .....
La nuova Mercedes apparte la grandezza e la linea che o ti piace o la odi ,monta un motore 1400 cc della Renault , quindi se devi prenderla prendila con un motore 1800 o 2000 perchè nn avresti un motore mercedes . Tutto sommato è una buona macchina per apparire , insomma fa tanta scena e nei posteggi te la raccomando , è però comoda nei lunghi viaggi . Anche se preferisco vetture con una certa utilità e maneggevolezza posso dire che la nuova tutto sommato è discreta ma mai ottima o fantastica come la "vecchia" classe A..... Leo:D

N e r o n e 15-05-2014 15:58

Citazione:

Originariamente Scritto da Leo David (Messaggio 51695)
:)

grazie per la tua impressione, quindi dal 01-04-2013 non è cambiata:rolleyes:

Rudy75 01-06-2014 21:33

Citazione:

Originariamente Scritto da SUPERGIGIOX (Messaggio 48587)
E' vero sono della Renault (1585 cc!!!) ma sviluppati secondo le direttive e gli stansard Mercedes. Credo che siano i migliori che esistono in questo segmento.

A me risulta che solo il 160 CDI é Renault, un 1485 cc.

I benzina sono tutti tedeschi.

luigiw169 15-06-2015 21:56

ormai alcune tipologie di motori non sono piu prodotti dalle case costruttrici ma da aziende che li producono per loro per questo, cosa che molti non sanno , su di una seat possiamo trovare un motore di un audi o su di una polo il motore di una 208 . E il mercato . molte case produttrici tipo la ilmor ingegnering producono motori aquistati da moltissime case automobilistiche

Frank 16-06-2015 00:05

Citazione:

Originariamente Scritto da luigiw169 (Messaggio 60704)
ormai alcune tipologie di motori non sono piu prodotti dalle case costruttrici ma da aziende che li producono per loro per questo, cosa che molti non sanno , su di una seat possiamo trovare un motore di un audi o su di una polo il motore di una 208 .

Beh considera che quando più marche fanno parte di uno stesso gruppo conviene usare uniche motorizzazioni per vari modelli.

Seat, Audi, Vw per esempio fanno parte del gruppo VAG (Volkswagen Audi Group) e ovviamente si scambiano motori e parti :)

Cicciostric 16-06-2015 11:51

Citazione:

Originariamente Scritto da Frank (Messaggio 60710)
Beh considera che quando più marche fanno parte di uno stesso gruppo conviene usare uniche motorizzazioni per vari modelli.

Seat, Audi, Vw per esempio fanno parte del gruppo VAG (Volkswagen Audi Group) e ovviamente si scambiano motori e parti :)

aggiungi anche Skoda, Bugatti,Lamborghini,Porsche,Bentley e Ducati :p:D:eek::p

luigiw169 16-06-2015 18:38

Guarda se te la compri spero con tutto il cuore che sia meglio della vecchia

luigiw169 16-06-2015 18:52

Io cmq non la comprerei mai . Soprattutto per una questione di principio! La mia w169 nei suoi 130000km mi ha lasciato a piedi praticamente ovunque ! In autostrada , al mare , in campagna ..e stata piu tempo dal meccanico che nel box sotto casa . Ultimamente sta migliorando pero' si rompe appena mette le ruote fuori dal parco . Maledetta . Ma non esiste un modo per fare causa alla mercedes ? Ultimamente a rompersi e stato il servosterzo , per girare il volante ci vuole braccio di ferro ! E se in quel momento un cane o un bambino mi fossero passati d' avanti? Credetemi avrei potuto solo frenare dato che non dispongo delle doti atletiche di zidrunas

Frank 08-07-2015 10:46

Citazione:

Originariamente Scritto da luigiw169 (Messaggio 60734)
Io cmq non la comprerei mai . Soprattutto per una questione di principio! La mia w169 nei suoi 130000km mi ha lasciato a piedi praticamente ovunque ! In autostrada , al mare , in campagna ..e stata piu tempo dal meccanico che nel box sotto casa . Ultimamente sta migliorando pero' si rompe appena mette le ruote fuori dal parco . Maledetta . Ma non esiste un modo per fare causa alla mercedes ? Ultimamente a rompersi e stato il servosterzo , per girare il volante ci vuole braccio di ferro ! E se in quel momento un cane o un bambino mi fossero passati d' avanti? Credetemi avrei potuto solo frenare dato che non dispongo delle doti atletiche di zidrunas

Luigi, se ti da solo guai, vendila!!! :cool:

Samu79 08-07-2015 19:08

Pensavo di aver letto una barzelletta.

Leggo: "Dentro al cofano c'è un 1.500 turbodiesel di origine Renault-Nissan da 109 CV, che bastano e avanzano per far muovere con scioltezza i 1.497 chilogrammi della A 180 CDI."

Ora, si da' il caso che io mi stia per liberare proprio di un Qashqai 2011 che monta motore Renautl 1.5 dci, l'ormai famigerato K9K...

Siamo sullo stesso andazzo o il diesel mercedes è migliore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0