Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 01-04-2013, 13:24
Nuovo iscritto
Predefinito

vorrei comprare la nuova mercedes classe a la premium .mi dite se va bene come macchina grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-04-2013, 18:59
Nuovo iscritto
Predefinito

Non posso parlare male della nuova mercedes classe A , anche se la definisco una macchiana da Tamarri di provincia , ma questo è un altro discorso .....
La nuova Mercedes apparte la grandezza e la linea che o ti piace o la odi ,monta un motore 1400 cc della Renault , quindi se devi prenderla prendila con un motore 1800 o 2000 perchè nn avresti un motore mercedes . Tutto sommato è una buona macchina per apparire , insomma fa tanta scena e nei posteggi te la raccomando , è però comoda nei lunghi viaggi . Anche preferisco vetture con una certa utilità e maneggevolezza posso dire che la nuova tutto sommato è discreta ma mai ottima o fantastica come la "vecchia" classe A..... Leo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-08-2013, 15:42
Nuovo iscritto
Predefinito

anche il motore montato su questa versione Mercedes-benz A 150 COUPe AVANTGARDE è di origine renault?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-08-2013, 23:25
Nuovo iscritto
Predefinito

No , tutti i motori Mercedes della vecchia classe A sono Mercedes !
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2014, 11:41
Nuovo iscritto
Smile soddisfatto ma pentito.....

Dal mese di novembre possiedo una Classe A Sport e posso affermare di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto.
Apprezzo sopratutto la folosofia di Mercedes orientata al rispamio sui consumi, alla sicurezza e alla perfezione dei particolari .Mai nella mia vita ( 68 anni) ho provato un piacere di guida come in qusta "piccola " di Merc. I dettagli basati sulla funzionalità tipo: laccensione luci aut.,assistenza alla guida risparmiosa, controllo della distanza di sicurezza anteriore , avviso di stanchezza alla guida ecc.sono disponibili anche sulle versioni semplici come la mia.
L'unico rammarico e non avere preso una versione più completa perchè gli accessori costano molto. Però avendo usufruito della promozione finanziaria avrei potuto alzare la rata e mi sarei goduto una vettura perfetta e affascinante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-02-2014, 11:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Leo David Visualizza Messaggio
No , tutti i motori Mercedes della vecchia classe A sono Mercedes !
E' vero sono della Renault (1585 cc!!!) ma sviluppati secondo le direttive e gli stansard Mercedes. Credo che siano i migliori che esistono in questo segmento.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 11:44
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

che ne pensate della nuova Classe A ?

un mio collega si è appena preso questa versione:

Mercedes-Benz Classe A A 220 CDI Automatic Sport

un bel giocattolino .......

non credete?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:54
Nuovo iscritto
Wink

Citazione:
Non posso parlare male della nuova mercedes classe A , anche se la definisco una macchiana da Tamarri di provincia , ma questo è un altro discorso .....
La nuova Mercedes apparte la grandezza e la linea che o ti piace o la odi ,monta un motore 1400 cc della Renault , quindi se devi prenderla prendila con un motore 1800 o 2000 perchè nn avresti un motore mercedes . Tutto sommato è una buona macchina per apparire , insomma fa tanta scena e nei posteggi te la raccomando , è però comoda nei lunghi viaggi . Anche se preferisco vetture con una certa utilità e maneggevolezza posso dire che la nuova tutto sommato è discreta ma mai ottima o fantastica come la "vecchia" classe A..... Leo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-05-2014, 15:58
L'avatar di N e r o n e
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
grazie per la tua impressione, quindi dal 01-04-2013 non è cambiata
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-06-2014, 21:33
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da SUPERGIGIOX Visualizza Messaggio
E' vero sono della Renault (1585 cc!!!) ma sviluppati secondo le direttive e gli stansard Mercedes. Credo che siano i migliori che esistono in questo segmento.
A me risulta che solo il 160 CDI é Renault, un 1485 cc.

I benzina sono tutti tedeschi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-06-2015, 21:56
Nuovo iscritto
Predefinito

ormai alcune tipologie di motori non sono piu prodotti dalle case costruttrici ma da aziende che li producono per loro per questo, cosa che molti non sanno , su di una seat possiamo trovare un motore di un audi o su di una polo il motore di una 208 . E il mercato . molte case produttrici tipo la ilmor ingegnering producono motori aquistati da moltissime case automobilistiche
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 00:05
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da luigiw169 Visualizza Messaggio
ormai alcune tipologie di motori non sono piu prodotti dalle case costruttrici ma da aziende che li producono per loro per questo, cosa che molti non sanno , su di una seat possiamo trovare un motore di un audi o su di una polo il motore di una 208 .
Beh considera che quando più marche fanno parte di uno stesso gruppo conviene usare uniche motorizzazioni per vari modelli.

Seat, Audi, Vw per esempio fanno parte del gruppo VAG (Volkswagen Audi Group) e ovviamente si scambiano motori e parti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 11:51
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Beh considera che quando più marche fanno parte di uno stesso gruppo conviene usare uniche motorizzazioni per vari modelli.

Seat, Audi, Vw per esempio fanno parte del gruppo VAG (Volkswagen Audi Group) e ovviamente si scambiano motori e parti
aggiungi anche Skoda, Bugatti,Lamborghini,Porsche,Bentley e Ducati
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 18:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Guarda se te la compri spero con tutto il cuore che sia meglio della vecchia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-06-2015, 18:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Io cmq non la comprerei mai . Soprattutto per una questione di principio! La mia w169 nei suoi 130000km mi ha lasciato a piedi praticamente ovunque ! In autostrada , al mare , in campagna ..e stata piu tempo dal meccanico che nel box sotto casa . Ultimamente sta migliorando pero' si rompe appena mette le ruote fuori dal parco . Maledetta . Ma non esiste un modo per fare causa alla mercedes ? Ultimamente a rompersi e stato il servosterzo , per girare il volante ci vuole braccio di ferro ! E se in quel momento un cane o un bambino mi fossero passati d' avanti? Credetemi avrei potuto solo frenare dato che non dispongo delle doti atletiche di zidrunas
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione