Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Mercedes-Benz (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/)
-   -   nuova classe B 2012 (https://forum.motori.it/forum-mercedes-benz/1694-nuova-classe-b-2012-a.html)

ZAGOR1959 14-10-2011 14:59

nuova classe B 2012
 
Ciao a tutti, ho prenotato la nuova classe b 2012 (mod. Premium 200 dci full opzional con cambio 7G DCT), devo andare a provarla il 19 novembre p.v. spero sia molto bella dal vivo. Credo nella stellina tedesca, per quanto concerne l'interno non ho dubbi, spero che il cambio automatico a doppia frizione sia veramente confortevole. La linea esterna mi sembre più aggressiva e sportiva rispetto alla precedente /che già possedevo) inoltre la vecchia aveva grossi problemi sulle sospensioni e credo con le nuove sopsensioni a doppio braccio abbiano risolto. Insomma fiducioso non mi resta che aspettare anche se non capisco il perche' della consegna a marzo (solo perche' l'ho prenotata con il nuovo cambio automatico :) non so che dire:rolleyes::rolleyes:

Schumi 14-10-2011 15:14

Complimenti per la scelta: la nuova mercedes classe B mi piace molto!! Appena la provi dimmi come va il nuovo cambio: sono molto curioso del funzionamento del doppia frizione!
Leggevo qui Mercedes Classe B: pronta al debutto a novembre - Ultimi arrivi - Motori.it che con i consumi hanno fatto passi da gigante!

ZAGOR1959 14-10-2011 19:05

Nuova classe b 2012
 
Grazie, spero di essere soddisfatto. Per i consumi mi hanno garantito ke tra l'uso dello star e stop i nuovi motori montati ed il cambio aut. a 7 marce sono veramente eccellenti parliamo di un 156 Cv che effettua nel percorso misto circa 23 km/l (me lo ha raccontato il venditore del mercedes perche è statoa Roma la settimana scorsa per un corso vendita e provare la vettura tra l'altro mi confermava che dal vivo è veramente bella mentre gli interni dice che la casa della stellina si è sbizarrita) dimenticavo che col pacchetto night con le luci di cortesia e servizio all'interno e alle maniglie delle portiere ant. è un incanto.
non capisco però il perke' della consegna a marzo quella col cambio automatico. resto in attesa che aggia fa :)

Schumi 14-10-2011 19:26

i 23 al litro mi sembra un pò ottimistico.. ma sicuramente consumerà poco! Che cerchi hai messo?

ZAGOR1959 14-10-2011 20:17

Mercedesb2012
 
Per il conumo ci credo, prova a scaricare la scheda tecnica della casa e i dati almeno sulla carta si confrontano. io avevo la serie precedente però la 180 e consumava di media intorno ai 20 a litro. mho teniamo presente che è stato montato un nuovo motore a quattro cilindri diesel è l'evoluzione di quello che equipaggia la Classe C e la Classe S. Iniezione diretta common rail di terza generazione (denominazione interna M270),Il processo di combustione si basa sull'iniezione diretta di terza generazione Mercedes-Benz che è stata introdotta lo scorso anno con i propulsori V6 e V8 BlueDIRECT e che fa ora il proprio ingresso per la prima volta nella categoria delle compatte.
la Classe B eguaglia la Classe E Coupé, campionessa mondiale di aerodinamica, raggiungendo con un Cx di 0,24 un coefficiente di resistenza aerodinamica strepitoso per una monovolume.
sommando tutti questi componenti ci credo.
Per i cerchi ho montato quelli a cinque razze pero' sono verniciati eternamente come la vettura (grigio montagna) e lucidati a specchio lateralmente però ho preferito i 17" a fronte dei 19" perche' essendo troppo ribassate le gomme rischio di avvertire un po le sconnessioni stradali anche se poi ha anche l'assetto sportivo e confort (ribassato di circa 5 centrimetri rispetto alla 180 o la 200 base.
dimenticavo di aggiungere che lo spazio interno della Classe B si classifica tra le vetture più spaziose del segmento. I passeggeri posteriori usufruiscono di più spazio per le gambe (976 mm) che supera persino la Classe S e la Classe E (record in questo segmento).
pero' io ancora non l'ho provata pero' il mio rivenditore si ed ho fiducia perche' siamo amici da tanti anni prima che lui incominciasse a lavorare alla casa della stellina ;)

Schumi 17-10-2011 17:22

Ti vedo informato sulla tua nuova auto!;)

Appena ti arriva aspetto una recensione dettagliata!!

ZAGOR1959 17-10-2011 19:47

Ciao Schuni, bhe cosa dirti, a parte mi piace la macchina ma, non sono neanche pochi i soldini che devo spendere per cui un po' di informazione la merita, poi la casa tedesca si e' anche sbilanciata nell'innovazione inserendo come non mai tante novita' oltre che a sfiziarsi (se uno vuole) sul lusso e confort di guida. Posso capire il tuo interesse sulla veridicita' dell'auto e noto anche un certo interesse da parte tua quindi, puoi anche immaginare il mio e l'ansia per i tempi di attesa che vado incontro in quanto saro' tra i primi ad usarla con nuovo cambioa doppia frizione 7G-DCT. sarà sicuramente un piacere darti notizia in merito.
comunque se trovi dei siti dove (nell'attesa dell'acquisto) possa andare a curiosare foto sugli interni o altro
saluti ;)

Schumi 18-10-2011 17:29

Ciao Zagor,

la nuova Classe B potrebbe essere una futura scelta per la fidanzata visto le dimensioni esterne contenute e il grande spazio a bordo.

Per le foto guarda qui: Immagini auto | Mercedes Classe B 2012 nuove foto - Motori.it

i nuovi interni non hanno nulla da invidiare a vetture di segmento superiore!

ZAGOR1959 19-10-2011 22:40

Ciao schumi, :cool: scusa il ritardo ma nella tua frase non ho capito bene la sottigliezza e, scusami ancora ma, intendi lo spazio ideale a rimorchiare la ragazza o intendi un regalo alla ragazza. bhe se per lo spazio nel mio periodo in cui le rimorchiavo mi dovevo accontentare della vecchia cinquecento e ti posso confessare che si stava strettiiini ma ci si riusciva... !!! ormai a me gli spazi mi servono per la family. scusa l'indiscrezione piu o meno che eta' hai! Io ne faro tra qualche mese 53 e non rimpiango quegli spazi stretti, oggi sono piu' per i lettoni.
p.s.
e solo un modo per chiaccherareeeee in attesa sempre di andare a provare sta benedetta auto :) :)

Schumi 20-10-2011 09:37

Ciao Zagor, come spazio intendevo proprio lo spazio per far caricare alla fidanzata tutte le borse che si porta dietro!! (ormai i tempi del rimorchio sono finiti da un pezzo.... convivo già da un paio d'anni. Comunque per rispondere alla tua domanda a febbraio ne faccio 30).
Il rimorchio sulla vecchia 500?? Una partita a tetris insomma!:D:D:D

(concordo sulla chiacchera pre-prova e soprattutto pre-consegna. Non so te ma io quando aspettavo la macchina nuova sembravo un bimbo che attende di aprire i regali di natale:) )

ZAGOR1959 20-10-2011 19:07

Ciao schumi, a dire il vero l'adrenalina è salita tantissimo sia perkè è una nuova vettura con tanti di quei opzional e servizi che non lìho mai posseduta. Ma il mio problema è un altro se non sono noioso ti racconto qualcosa per i dettagli posso dirteli in seguito:
06 nov. 2010 era un sabato bellissimo e, io come dipendente statale e per il mio servizio il sabato non lavoravo (ad oggi sono ancora in malattia) e come tutti o quasi i fine settimana insieme ad amici ed uno in particolare, si trascorreva la mattina o andando a pesca con la barca (la mia o la sua) oppure in questo caso periodo dei funghi porcini ecc. andavamo a raccoglierli. ora tu ti chiederai o ti sbrighi o vai al sodo (ci sono dettagli e particolari che ti fanno credere al destino e questi particolari si sono presentati prima di partire ). bene in una stradina di campagna (asfaltata) nel momento in cui eravamo arrivati presso una macchia mediterranea (io mi trovo in prov. di lecce non so tu dove stai) in prossimitè di una curva, è sbucata, imboccando la curva contromano, all'improvviso ad altissima velocità una Golf di colore nero, ho notato in una flesciata il conducente che parlava al cellulare e distratto alla guida. nello scontro frontale ha avuto la peggio il mio amico morendo sul colpo ed io "per mia fortuna" il mio femore ha sfondato il bacino spezzando il nervo asciatico sx, dopo circa un anno sto incominciando a camminare, sto recuperando un po' la mia autonomia, ho tanta fiducia e ...... come dice quel film SPERO CHE ME LA CAVO. nella sentenza del tribunale il vecchio (78 anni ricco e benestante) ke conduceva la Golf ha avuto la condanna a tre mesi di arresti domiciliari, omicidio colposo, lesioni plurime aggravate nei mie confronti, ritiro della patente, hanno determinto alla sua vettura (3 perit nominati dal tribunale) una velocità di 137 km/h e noi a circa 40 km/h. ha successivamente avuto una mia querela per omissione di soccorso e per il momento basta alla prossima. ora puoi capire la mia adrenalina e la "scelta" del cambio automatico per cui non vedo l'ora di averla. mi potrai dire perkè non hai provveduto con una vettura usata. ho due altre macchine utilitarie in famiglia (una C1 ed una Smart "passion") e poi avendo l'invalidità del 100% con riconoscimento della 104, ho deciso di prenderla nuova perkè ho l'agevolazione dell'iva al 4% esenzione bollo auto ecc....
saluti

Schumi 21-10-2011 09:42

cavolo Zagor.. mi dispiace per l'incidente e per il tuo amico.

Sulla macchina hai fatto benissimo a prendere quella che ti piaceva di più!!!
(comunque un "genio" quello che vi è venuto addosso.. ma omissione di soccorso perchè è scappato???)

ZAGOR1959 21-10-2011 11:37

Sai Schumi, il cervello umano è la macchina più complessa al mondo, ti posso aggiungere che io sono molto comprensivo e credo che nessuna persona esca da casa con l'auto per andare a d ammazzare le persone però, la distrazione tiporta a commetterli. ad oggi ti posso garantire che ne' quel signore che ha causato il sinistro nè il figlio osuoi amici e familiari si sono fatti rappresentare non per le scuse ma anche a dire vi stiamo vicini nelle vostre difficoltà. per cui aggiungo anzi non aggiungo nulla lascio agli altri le dovute considerazioni. oggi ne abbiamo 21 ott. ci avviciniamo intanto al 19 nov per la santa benedizione della ormai famosa classe B
salutoni

Schumi 21-10-2011 17:21

Io no se sarei stato così comprensivo...
comunque dai che la data fatidica si avvicina! ;)

atomo1973 02-11-2011 15:01

Salve ZAGOR1959, prima di tutto mi dispiace per quanto ti è successo, ti sono vicino e ti dico forza la vita continua. Ho letto che hai prenotato la nuova classe B, siccome anch'io vorrei ordinarla a breve, m'interessava sapere, se puoi, quanto ti hanno fatto di preventivo; io sono stato alla MB di Palermo e mi hanno fatto 31600€ con i seguenti optional: B200 pacchetto premium, metalizzato, cambio 7g-dct, clima automatico, easy vario plus, pacchetto night, tetto panorama. Preciso che anche io "PURTROPPO" usufruisco della legge 104. Un ultima cosa non ho capito riguardo i cerchi, a me piacerebbero quelli neri specchiati da 18, ma sono pure disponibili pure da 17? A presto!!!

Mr. Poz 10-05-2012 01:11

Deluso
 
Salve a tutti, sono un possessore della nuova classe b. L'ho ritirata il 29 dicembre 2011 alla SMV di casagiove. Per acquistarla ho dato in permuta una Bmw 120d. Premetto che l'estetica mi ha colpito subito, ma devo purtroppo dirvi che da quando ho ritirato l'auto ho avuto solo problemi che l'officina non riesce a risolvere. L'auto è rumorosissima sia per quanto riguarda le sospensioni sia la carrozzeria. Chiunque è entrato in macchina mi ha fatto notare il problema. Ho portato l'auto già 6 volte in officina ma il problema non viene risolto. Dopo la segnalazione al servizio clienti e la scarsa attenzione da parte del concessionario che non ha trovato una soluzione al mio disagio, ho trovato finalmente una via d'uscita, ovvero ho quasi venduto l'auto perdendoci un bel po' di soldi. Io sono agente di commercio e cambio auto ogni 3 anni, ma vi assicuro che non acquisterò mai più una Mercedes perché dinanzi ad un problema mi sono sentito abbandonato. Alla fine cmq il problema consiste nel fatto che la versione premium porta le gomme runflat, assetto sportivo e cerchi da 17 ma la vettura non è predisposta a supportare tale sportività e quindi sembra di guidare una macchina di 20 anni fa almeno!!

ZAGOR1959 10-05-2012 07:14

SALVE Mr Poz, io da circa 20 gg ho ritirato la mia nuova Premium 200 full opzional compreso il cambio automatico e, prima di tutto hai fatto benissimo a vendere l'auto di fronte a quei problemi (io l'avrei contestata alla mercedes al costo di restare senza auto per un bel po'), però ti posso garantire che per quanto concerne la mia vettura è esattamente il contrario della tua riscontro una silenziosità, confort e prestazioni veramente di prima classe (per la sua categoria). Mi posso ritenere fortunato o sfortunato sei stato tu a ritirare scusa la frase qualcosa di pronta consegna!!!!!!!! dai ti puoi rifare

Mr. Poz 10-05-2012 07:27

Ti ringrazio per la risposta, ma la cosa che mi fa più rabbia è che non è possibile che nessuno sappia risolvere questo problema. Siccome io ho trovato l'accordo per venderla ma la tengo ancora in garage, vorrei riservarmi un'altra possibilità. Secondo te se la porto in un'altra officina Mercedes?

ZAGOR1959 11-05-2012 07:10

NON ho capito ancora che tipo di problema ha la tua auto, per cui non so come consigliarti, non credo ke in una concessionaria non siano in grado di risolvere un problema (ripeto non so) ma sembra illogico, in quanto fanno sempre corsi di aggiornamento su le nuove vetture, poi stiamo parlando di una stellina non di una piccola casa automobilistica che si aapoggia nella tua zona solo per le vendita di vetture. es. se sono piccoli rumori ai pannelli delle portiere, con la vettura in garanzia le fai sostituire ripeto non ho capito di che problema si tratti, ma è strano sono i primi a mettersi a disposizione sui disagi, almeno nei miei confronti non ho notato rifiuti o incompetenze da parte della concessionaria mercedes e non è la prima vettura della stellina che ho avuto in possesso.

Mr. Poz 11-05-2012 09:45

Giusta osservazione. La mia vettura fin dal primo giorno ha manifestato una forte rumorosità. Sia per quanto riguarda la carrozzeria, sia per una questione di sospensioni (credo). Con la carrozzeria un po' ho risolto facendomi registrare gli sportelli posteriori. Resta ancora il portellone che fa rumore e la copertina del vano posteriore che balla! Per quanto riguarda la cosa più fastidiosa, è che l'auto è rigidissima e con le gomme runflat, l'assetto sportivo e i cerchi da 17, appena vado su una strada un pochettino sconnessa mi vergogno ad avere qualcuno in auto con me. È una rumorosità talmente elevata che mi viene fatta notare da tutti. Io prima di questa ho. Avuto una 120d Bmw trazione posteriore assetto sportivo e cerchi da 17. Non ho mai avvertito un rumore....siccome in auto percorro 80.000 km l'anno per lavoro, di guidare un auto del genere proprio non mi va. Al momento la tengo ferma nel box e sto uscendo con un'altra vettura. Tra l'altro non è la prima Mercedes in famiglia, abbiamo una E270 e una GLK. E il concessionario poteva aiutarmi in questa cosa, invece dopo che l'ho portata 6 volte (di cui una volta l'hanno tenuta 15 gg) e dopo varie telefonate alla Mercedes servizio clienti, mi sono sentito dire che questo è lo standard qualitativo della classe B e che loro fin quando non hanno notizie dalle Germania non sanno neanche dove mettere le mani nel mio caso specifico! Questo ha creato stupore in me, perché se la qualità della classe b è questa qui vuol dire che Mercedes è destinata a chiudere!

ZAGOR1959 11-05-2012 17:37

Ma la tua classe B era pronta consegna! sulla mia comunque monto delle gomme 245/40 R18 e come ti ho detto prima, non ho nessun tipo di rumore (su rettilineo è incantevole per la sua silenziosità e, tieni conto che la mia e una 200premium con assetto confort/sportivo e rispetto alla normale di serie è ribassata di 15 mm e, non ti nascondo ke con i cerchi da 18 avevo paura sullo sconnesso, e ovvio che se parliamo di buche profonde almeno 20/30 cm la botta si sente e sfido qualsiasi casa automobilistica a dire il contrario. poi runflat o no la differenza sta solo se prendi un chiodo, perchè essendo "un autoreggente" ti consente di arrivare a destinazione senza intervenire immediatamente mha, se avviene un taglio ti appieda comunque. Pertanto lo standard qualitativo che tu dici lo scegliamo ognuno di noi al momento dell'acquisto. prova a far sostituire gli ammortizzatori può essere che in origine abbiano qualche leggero difetto di taratura e risultino più rigidi del normale.

Schumi 21-05-2012 09:56

Hai richiesto l'intervento di un ispettore mercedes??

Mercedes-Benz 30-09-2012 18:47

Molto Comoda e molto elegante buona scelta!!! =)

aa1 25-10-2012 11:53

Ciao a tutti,
anche io ho acquistato la nuova classe b premium e sono rimasta delusa! Molto delusa!
Ho avvertito fin da subito un problema alla chiusura centralizzata, ovvero, mi capita di arrivare in un luogo e di provare a chiudere l'auto con il telecomando e non si chiude.
La chiudo con la chiave, mi restano 3 sportelli aperti più il baule. Non è possibile!!!
Il problema mi si presenta quotidianamete creandomi notevoli disagi.
Non si tratta di interferenze perchè il difetto mi si presenta ovunque in diverse città e paesi.

Ho portato l'auto in assistenza per ben 6 volte e non hanno assolutamente risolto il problema!!!
Durante l'ultimo ricovero l'auto non solo non mi è stata sistemata ma mi è stata danneggiata ad un cerchio e ad il cruscotto.
Assurdo!!!

Stiamo parlando di Mecedes Benz!
Una vera delusione.
Sono passati 3 mesi e continuo ad avere un'auto nuova che non si apre/chiude con il telecomando e che mi è costata 31.400 euro!


Sono davvero stanca e non tollero più la situazione.

Tisico 06-02-2013 00:16

Salve a tutti!! viste le numerose letture di acquirenti ( che come me) hanno un un bel po di problemi con la nuova b.
inizio prima io ad elencare quelli capitati alla mia b 200 cdi premium:

1) appena ritirata dalla concessionaria maggio 2012
- rumorosita eccessiva per chiusura non corretta del tettuccio e dei cristalli
- scricchiolini (poco piu della mia vecchia b180, ma aveva 238000km!!!!!)
- problemi all'impianto audio(gracchiano gli altoparlanti come se fossero sfondati, gia a medio volume)
- problemi al command online .

2) a 4800km
- si ripresentno i problemi di chiusura del tettuccio e dei cristalli
- il command online con la funzione navigazione da i numeri
- aggiornamento centralina motore per erogazione irregolare di potenza

3) a 8400km
- auto in recovery mode (sostituito il sensore sotto il pedale del freno)
- aggiornamento command online (alcuni preoblemi quasi risolti)
- sostituzione altoparlanti posteriori
- il tettuccio non si apre piu

4) a11200km
- auto in recovery mode (ma non viene segnalata da nessuna spia cosa pericolossissima visto che in fase di sorpasso senza alcun preavvisi si blocca a 3mila giri)
- scricchioli paragonabili a quelli di una fiat punto del 1998
- impianto audio non utilizzabile , passato un grado di volume soft si sente come se fosse sfondato.

5)13600km auto per la quinta volta in officina per il ripresentarsi dei problemi del punto 4 mai risolti, la vettura adesso ha 18200km ed è una inaffidabile rumorosa...in poche parole pessima . ho richiesto piu volte di esser sostituito la vettura, datosi che sono un cliente che l'ha pagata profumatamente e non un loro beta tester!!!!

mercedes se continua così è destinata a chiudere concordo in pieno, forse nemmeno l'auto piu economica del mercato ha di tutti questi problemi.

veramente deluso dalla vettura e dal comportamento di mercedes che mi ha praticamente abbandonato!!!

aa1 06-02-2013 14:08

Volevo aggiornare la mia situazione. il problema che avevo alla chiusura centralizzata ed ai telecomandi è stato risolto.
C'è voluta un po' di pazienza ma devo dire che alla fine l'assistenza Mercedes Benz di Bologna ha risolto il problema.
L'auto adesso è perfetta e sono molto contenta sia per quanto riguarda i consumi che per le prestazioni in generale.

ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0