Forum Mercedes-Benz Il forum di discussione dedicato alle auto Mercedes-Benz.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 23-12-2009, 14:42
Nuovo iscritto
Predefinito Mercedes C250 consumi

Posseggo una Mercedes C 250 CDI Blue Efficency.
Il suo motore è fenomenale per potenza ed elasticità, per esempio passa da 100 a 200 all'ora in 800 metri con la stessa marcia (5).
Il PROBLEMA è che dovrebbe fare 100 km con 5,2 litri.
In realtà gliene servono 7,7, oltre il 50% di più.
Con la precedente C 220 riuscivo a fare il consumo dichiarato dalla casa, quindi la colpa non è del guidatore.
L'auto ha fatto 5.000 km e le officine mercedes interpellate mi hanno detto che il consumo elevato dipende dal rodaggio e che il consumo calerà a 25.000 (!). Mi sembra una grossa baggianata, e quindi chiedo se qualcuno che ha esperienza con questa auto può dirmi qualcosa in merito.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 16:01
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito

Da quanto dici pare che tu abbia interpellato diverse officine di Mercedes e mi pare impossibile che tutte si siano dimostrate incompetenti dicendo che è colpa del rodaggio, anche se fare il rodaggio a 25.000 Km mi pare una cosa assurda. Ad un mio amico con problemi simili ad una sua vettura hanno detto che poteva dipendere da un problema alla mappatura motore, non era la stessa auto ma il problema mi pare uguale.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-12-2009, 16:37
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Predefinito

In generale sembra che le versioni Blue Efficiency degli ultimi modelli Mercedes soffrano di cronici problemi ai nuovi iniettori piezoelettrici, che potrebbero essere giustificati dal fatto che si tratta pur sempre di una tecnologia nuova.
Ti consiglierei di fare una verifica presso una concessionaria o un'officina autorizzata per verificare che il funzionamento dell'iniezione sia nella norma
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 11:02
L'avatar di Windy
Nuovo iscritto
Predefinito

Beato te che almeno una macchina che rispettasse i consumi dichiarati l'hai avuta!

Fino ad ora non io non ci sono riuscito, tanto per parlare della stessa marca, nemmeno con la Mercedes B 150 che avrebbe dovuto fare 6,0 l/100km nell'extraurbano e non sono mai andato sotto 8,4 l/100km!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-12-2009, 16:29
L'avatar di pilota
Utente apprendista
Predefinito

In effetti è difficilissimo ripetere i consumi dichiarati perché questi se non erro sono testati in condizioni "ideali" e secondo standard che non sono aderenti all'uso che se ne fa ogni giorno. Interessante il discorso degli iniettori piezoelettrici, ma possibile mai che uno queste cose deve conoserle nei forum e che le officine da lui interpellate non ne sappiano nulla?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-12-2011, 03:43
Nuovo iscritto
Talking 中旗信息网

中旗信息网是中旗地区专业生活分类信息服务网站。2011年12月正式对外发布,并提供生活信息服务,我们致力于进一 步提升中旗网民的高质量生活。 目前,中旗信息网主要内容板块包括:网站可免费发布中旗二手房买卖、中旗租房、中旗交友,中旗人才招聘、中旗二手交易、中旗 教育培训、中旗生活服务、同城交流、商务服务等信息。  中旗信息网自成立以来,一直专注于弘扬主流价值观。我们积极发挥自身优势,与中旗的主流媒体积极开展广泛网络互动合作 。中旗信息网用户群体以18~40岁社会高知主流人群,特征是高消费、高学历、高敏感度,对新事物的接受能 力强。我们不仅是众多产品和服务所瞄准的目标消费群体,还是诸多新产品、新服务的早期消费者,在消费的传播 链条中具有相当的影响力。我们更看重口碑,而不是广告,我们勇于尝试,也敢于传播。
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2012, 17:03
Nuovo iscritto
Predefinito consumi mercedes benz

Contribuisco alla discussione con la mia esperienza personale: ho una classe E 280 CDI 6 cilindri in linea del 2005, faccio una media di 9,6/100km tutti su misto non autostrada.
Mi contento, non è troppo diverso da quanto dichiarato dalla casa.
Mi sbaglio? Seguo con interesse la vs discussione.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-04-2012, 16:20
Nuovo iscritto
Predefinito

Per quello che ricordo, la C 250 blue efficency monta il 4 cilindri di 2143cc ed una potenza se non erro di 204 hp , avendo io la vecchia 220 CDI da 150 hp, con la cilindrata leggermente superiore e cioè 2148 cc e dopo 200.000 Km. conosco molto bene il suo consumo, che si aggira nel percorso combianto sui 6,8 lt. su 100 Km. penso che la C 250 avendo molta più potenza della mia 220 debba consumare un tantinello di più , anche perchè , lo sappiamo tutti, se si vuole potenza da un motore ci vuole carburante!! ancora
non ci sono auto che vanno solo ad aria. Non ho mai creduto a ciò che dicono le case costruttrici sui consumi. E' direttamente proporzionale all'aumento di potenza di qualsiasi
motore, sia con l'aumento giri motore, sia aumento cilindrata ci sarà sempre un aumento
di consumo carburante.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-05-2012, 23:20
Nuovo iscritto
Predefinito

fare 100 km con 7,7 litri mi sembra comunque ottimo!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione