Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-02-2011, 13:07
L'avatar di ecochic
Utente Motori.it
Predefinito Lancia Thema... troppo americana

Ieri ho visto la nuova Lancia Thema, ma mi sembra troppo americana nel design. Va bene che discende da una Chrysler 300 però mi sarei aspettato una migliore personalizzazione con un taglio stilistico più italiano. Secondo me sarà un buco nell'acqua, hanno utilizzato il marchio Thema per darlo a una macchina che di Lancia non ha niente.

Qui le foto e qualche dettaglio Nuova Lancia Thema: il debutto a Ginevra
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2011, 10:28
Amministratore
Predefinito

Effettivamente la linea è troppo lontana dai canoni Lancia attuali, comunque prima di dare un giudizio vorrei vederla e se possibile provarla, magari ha altre qualità che vanno oltre la linea
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2011, 12:24
Utente esperto
Predefinito

Lancia è già morta, ed il decesso è avvunto parecchi anni fa, quando ha perso la sua identità storica di contenuti, diventando una sorta di "fiat", solo il 30% più costosa.
Se non piacque ai "lancisti" l'idea di "auto" realizzate su pianali Fiat e motorizzate con gli stessi motori, il resto lo fece proprio Fiat, che non "curò" il brand su nessun mercato estero.
La "nuova" Lancia ha un'impostazione americana e li (forse) potrà funzionare. Si distingue per gli interni che puntano sul lusso e su firme, che però non c'entrano un tubo con l'auto. Se si chiamasse "pizza", piuttosto che Lancia, credo che per l'aquirente USA sarebbe la stessa cosa.
Di Lancia (e del prodotto italiano), a questo punto è rimasto solo il marchio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-02-2011, 15:31
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Lancia non ha più nulla della sua tradizione da ormai decenni, fin da quanto negli anni 30 la Fiat l'acquistò.

Fino ad ora però si era distinta per costruire delle Fiat in chiave lussuosa, con il vantaggio di una linea italiana a tutti gli effetti, adesso se le si toglie anche questo preerendo le linee americane non capisco davvero a cosa possa ambire la Thema, non a diventare un'alternativa a Mercedes e soce in Europa.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 27-09-2011, 21:25
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da ecochic Visualizza Messaggio
Ieri ho visto la nuova Lancia Thema, ma mi sembra troppo americana nel design. Va bene che discende da una Chrysler 300 però mi sarei aspettato una migliore personalizzazione con un taglio stilistico più italiano. Secondo me sarà un buco nell'acqua, hanno utilizzato il marchio Thema per darlo a una macchina che di Lancia non ha niente.

Qui le foto e qualche dettaglio Nuova Lancia Thema: il debutto a Ginevra

Per forza.... non è che discende da una Chrysler .... è una Chrysler !!!
Rimarchionne ha semplicemente cambiato lo stemmino.
ahahaha
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 11:49
Amministratore
Predefinito

Purtroppo mi sa che in futuro questi "innesti" di vetture da un marchio ad un altro marchio saranno sempre più frequenti e il mercato in difficoltà non aiuta in questo senso.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-09-2011, 17:19
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Purtroppo mi sa che in futuro questi "innesti" di vetture da un marchio ad un altro marchio saranno sempre più frequenti e il mercato in difficoltà non aiuta in questo senso.
Certo, è anche un "clima culturale" favorito dalla globalizzazione, purtroppo.
I prodotti sono sempre meno impregnati dello spirito e dello stile dei popoli che li fanno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-09-2011, 17:29
Amministratore
Predefinito

Nel mondo dell'auto la concentrazione tra marchi è ancora peggio rispetto ad altri settori, aggiungo questo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-10-2011, 19:11
Utente Bannato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Nel mondo dell'auto la concentrazione tra marchi è ancora peggio rispetto ad altri settori, aggiungo questo

Sì infatti, ma la causa principale è la saturazione e la capacità produttiva ipertrofica. Si producono troppe macchine e troppo simili, alcuni marchi secondo me dovrebbero chiudere senza troppi rimpianti.
Tipo Fiat.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-10-2011, 13:10
Utente Motori.it
Predefinito

Venerdi vado a vedere la thema dal vivo: vi saprò dire com'è..
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2012, 19:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Lucius Cinicus Visualizza Messaggio
Sì infatti, ma la causa principale è la saturazione e la capacità produttiva ipertrofica. Si producono troppe macchine e troppo simili, alcuni marchi secondo me dovrebbero chiudere senza troppi rimpianti.
Tipo Fiat.
Non hai tutti i torti in effetti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione