Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 28-07-2010, 11:47
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito Lancia Musa e Ypsilon GPL sono inaffidabili

Sono davvero così inaffidabnili? Qualcuno di voi sa se l'allarme è esagerato?

Lancia Musa e Ypsilon GPL sono inaffidabili - Attualità - Motori.it
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-08-2010, 21:55
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giannini Visualizza Messaggio
Sono davvero così inaffidabnili? Qualcuno di voi sa se l'allarme è esagerato?

Salve, io provengo da un opel a gpl tenuta 3 anni con 80000 km, montava l'impianto landi istallato dalla casa e ti posso dire che x quello che riguardava detto impianto era perfetta, mai una noia, purtroppo era il motore twinport 1.6 che non era adatto e richiedeva una manutenzione supplementare abbastanza onerosa, non so se i motori della fiat siano adatti al gpl, però ti posso assicurare che una grande economia rispetto ad un piccolo diesel di oggi non c'è, lo dico con certezza perchè ho acquistato un auto 1.5 diesel con cui percorro di media 17km\l rispetto ai 10-11 del gpl e in 20000 km fatti avrò speso si e no 50 euro in + .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-2010, 09:17
Amministratore
Predefinito

Sono d'accordo, preferisco di gran lunga il diesel come motorizzazione rispetto a GPL e metano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-08-2010, 14:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Giuseppe Visualizza Messaggio
Sono d'accordo, preferisco di gran lunga il diesel come motorizzazione rispetto a GPL e metano.

Con il metano certamente qualche cosa risparmi rispetto al diesel però hai sempre 2 impianti da mantenere, 1 a benz. 1 a metano, ripeto l'impianti di oggi hanno raggiunto una perfezione più che accettabile ma, se per disgrazia, ti ritrovi un impianto montato con i piedi allora sono moccoli, sono troppi i parametri da calibrare specialmente nei nuovi motori zeppi di elettronioca e sono troppi quelli che montano detti impianti solo perchè adesso c'e il boom. Anche il diesel ha i suoi contro ma perlomeno è solo 1 impianto ed è + facile individuare eventuale guasto.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 03-09-2010, 17:30
Nuovo iscritto
Cool Lancia Musa e Ypsolo Alimentazione Gpl.

Sono del parere di rimanere con il gasolio, avendo lasciato quello a gas nel lontano 1974 per motivi vari, compresa la distanza dai distributori, oltre ai dovuti controlli e limitazioni che mi recava su un motore 1.3! Attualmente con un 1.7 DTI percorro più di 17 km con un litro - percorso misto, con maggiore percorrenza in ambito cittadino! Vorrei chiedere cosa ne pensate del 2000 LT Cruze, auto su cui mi sono molto soffermato per cambiare l'attuale che entra nel 10 anno, con la batteria ancora originale!
Solo manutenzione ordinaria e qualche piccolo inconveniente, che ha comportato il cambio di due candelette dopo oltre 110.000 Km.!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-09-2010, 10:04
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Sono anch'io per il gasolio, non c'è paragone con il GPL o il metano per una serie di motivi che non sto qu a spiegare.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2011, 17:53
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a me sta capitando lo stesso problema...cosa dovrei fare?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-12-2011, 14:31
Amministratore
Predefinito

Prova innanzitutto a sentire la rete di vendita ufficiale, specie se la vettura è in garanzia
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione