Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 11-08-2015, 14:25
Nuovo iscritto
Predefinito MUS GPL spia motore

Buongiorno,
Sono il rag. Ugo fantozzi! Devo partire venerdì con la mia musa gpl e ovviamente oggi si è accesa la spia motore! All'accensione appare l'avviso "far controlalre il motore"
Sono andato da un meccanico il responso della diagnostica è stato
"Miscela troppo grassa bancata 1" (vado a memoria riporto il sensno non ricordo esattamente il messaggio)
Il meccanico stava andando in ferie ha azzerato l'errore spia motore spenta
mi ha consigliato di fare qualche centinaio di Km a benzina e poi riprovare il GPL
e ha rinviato ogni intervento al suo rientro. Mi ha assicurato che non ci sono problemi se utilizzo la macchina. Io in realtà sono preoccupato...devo fare circa 350Km autostrada andata e 350Km ritorno più gli inveitabili spostamenti locali. Cosa faccio ?
Vado sia GPL che benzina e sto tranquillo ?
Vado ma solo a benzina e sto tranquillo ?
Vado ma prendo un'auto a noleggio ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2015, 17:45
Utente appassionato
Predefinito

Ciao accacca, benvenuto nel forum.

La Musa quanti anni ha, è in garanzia?
L'impianto gpl è stato montato dopo, o è quello di serie?
Il meccanico che ha visto la macchina era di un'officina Fiat/Lancia?
Scusa le tante domande, ma possono essere utili per provare ad aiutarti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-08-2015, 19:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Symo grazie per la risposta
nessun problema sono io che non ho messo tutti i dati corretti. Rimedio subito..
La musa è del 2009 e ormai viaggia per 155.000Km.
La macchina originariamente era seguita da concessionaria Lancia con tagliandi regolari a a 20.000Km, dopo l'ultimo tagliando ho deciso di non tornare più da loro mi costa troppo non riesco a sostenere quelle cifre.

L'impianto è di serie e il meccanico non è un officina ufficiale ma un "gasaro" che opera in zona