Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Lancia (https://forum.motori.it/forum-lancia/)
-   -   Frenata lunga e problema tamburi (https://forum.motori.it/forum-lancia/4925-frenata-lunga-e-problema-tamburi.html)

antonystyle 13-05-2015 20:35

Frenata lunga e problema tamburi
 
Salve a tutti,
volevo esporvi il mio problema nella speranza di trovare una soluzione grazie alla vostra esperienza.
Ho una Y 1.2 8v del 2002 e da qualche tempo la frenata mi si è allungata, nel senso che il pedale scende di più ed è più morbido. All anteriore ho rifatto tutto: dischi, pasticche e tubi dei freni. In più l'anno scorso ho sostituito l'olio dei freni, quindi sono sicuro di non avere olio vecchio o bolle d'aria nell impianto. Avevo sospettato i tamburi oppure la pompa del freno. Ho controllato le ganasce e sono solo a metà usura. Ho però notato che quando tiro il freno a mano, il predale torna ad essere duro come una volta, quindi ancor di più sono orientato ad imputare la colpa ai tamburi....cosa potrebbe essere di preciso ? grazie mille per le risposte.

selvaggio 14-05-2015 09:45

Penso che tu abbia ragione, devi far regolare, se previsto, la corsa delle ganasce.

Cicciostric 14-05-2015 17:12

Potrebbe essere un problema del circuito idraulico dei freni, magari il liquido non va in pressione in maniera corretta, oppure il livello è troppo basso a causa di qualche piccola perdita.

antonystyle 24-07-2015 01:17

Il livello dell olio è corretto. le ganasce non sono consumate ma ho notato una leggerissima perdita di olio ad uno dei 2 cilindretti e che ad entrambi i tamburi una ganascia è molto vicina al tamburo, l'altra è più lontana...potrebbe essere questo il problema ? si è bloccato il meccanismo di autoregolazione ad entrambi i tamburi contemporaneamente ? non saprei...davvero


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0