Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 31-07-2015, 00:21
Nuovo iscritto
Unhappy Lancia ypsilon 1.2 oro 2005 - Problema alla staffa pneumatico post sx

Buonasera a tutti,
Sono nuovo e stavo cercando un informazione su un fatto che mi è successo oggi pomeriggio.
Nei due giorni precedenti avevo notato che mi si era storto il volante (convergenza andata) è notavo uno "scriciolio" dalla parte del ammortizzatore post sx.
Andando a fare un controllo sul ponte io e il meccanico abbiamo notato che si sono spezzate 2 viti e le altre 2 crepate della staffa che tiene su il pneumatico.
Non sono esperto in materia ma il meccanico si è raccomandato di non girare finché la macchina non verrà riparata e di recarmi dal concessionario dato che l'auto l'ho acquistata 3 settimane fa.
Come si Chiama quella staffa di cui parlo? Così riesco a capire la spesa della sostituzione e eventuali fregature, dato che il concessionario non ne vuole sapere mezza .
Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2015, 00:28
Nuovo iscritto
Predefinito

https://m.facebook.com/photo.php?fbi...1430&source=48
Qui c'è la foto del danno!

Ultima modifica di liuk-y-oro; 31-07-2015 alle 00:30 Motivo: link sbagliato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-07-2015, 02:10
Utente appassionato
Predefinito

Ciao liuk-y-oro benvenuto nel forum.
Sinceramente non riesco a capire dove si sia verificato il problema, e il link con le foto non riesco ad aprirlo.(forse perché non ho Facebook?)
Puoi caricare le foto qui, Imgur poi modifichi il messaggio precedente, mettendo il link di imgur.
La macchina non ti è stata venduta con garanzia? Perché se non sbaglio, le concessionarie sono obbligate a dare la garanzia anche sull'usato.
L'hai acquistata da una concessionaria ufficiale Lancia, o altro?
Se io fossi in te, andrei in un'officina/concessionaria Lancia con le foto del guasto, e il libretto di circolazione della macchina.
Mi farei spiegare che cosa si è rotto, ma sopratutto il motivo per cui si è verificata la rottura.
Perché magari quello che ti è successo potrebbe essere la conseguenza di qualche danno o altro problema della tua Y.
Nel frattempo non usarla assolutamente, sarebbe troppo pericoloso.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione