Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-01-2015, 01:24
Nuovo iscritto
Predefinito cambio candele lancia y LS 1.2 8v 2001

buonasera ragazzi sono nuovo del Forum , volevo chiedervi ho cambiato le candele alla mia auto NKG BKR5EZ, con quelle nuove della BOSCH FR8DC+, sento che la macchina è piu grintosa però ho notato che dopo essere salita in temperatura emana un alone sul parabrezza ed un po di fumo dalla marmitta secondo voi perche? non credo che ciò sia normale perche quelle vecchi non succedeva nulla di ciò , grazie in anticipo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2015, 17:31
Utente apprendista
Predefinito

Il cambio candele non comporta un aumento di fumosità allo scarico che a seconda del colore indica:-nero = miscela grassa, troppa benzina. bianco denso = brucia olio, paraoli o raschiaolio finiti. bianco vapore = acqua nel motore, guarnizione ti testa bruciata.
Controlla il livello acqua e a tappo vaschetta aperto se noti bollicine. Brutto segno.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2015, 17:35
Utente apprendista
Predefinito

Il cambio candele non comporta un aumento di fumosità allo scarico che a seconda del colore indica:-nero = miscela grassa, troppa benzina. bianco denso = brucia olio, paraoli o raschiaolio finiti. bianco vapore = acqua nel motore, guarnizione ti testa bruciata.
Controlla il livello acqua e a tappo vaschetta aperto se noti bollicine. Brutto segno.
Prova a smontare le candele se l'elettrodo è nocciola ok, se nero fuliggine o candele troppo fredde o miscela grassa, se nero "morchia" brucia olio.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione