Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 06-02-2015, 21:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Comunque guardiamo in faccia alla realtà, non è che se metti il telaio della Giulia hai ricostrutito una Delta...si tratterebbe di una rievocazione che nulla ha a che fare con il mito....

Il mito vero e proprio era un'altra cosa....voglio sentire cose ne pensate cari lancisti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2015, 22:30
The frog
Ospite
Predefinito

Io non concordo. La Giulietta e' una vettura altamente sportiva, con un telaio ben fatto. Ovviamente bisognerebbe modificarlo allo scopo, ma per dimensioni, tenuta di strada e segmento la Giulietta e una eventuale nuova Delta sono del tutto paragonabili.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2015, 23:35
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da The frog Visualizza Messaggio
Io non concordo. La Giulietta e' una vettura altamente sportiva, con un telaio ben fatto. Ovviamente bisognerebbe modificarlo allo scopo, ma per dimensioni, tenuta di strada e segmento la Giulietta e una eventuale nuova Delta sono del tutto paragonabili.

Regards,
The frog
Tutto vero, il telaio per dimensioni e caratteristiche e con alcune modifiche potrebbe benissimo ospitare una Delta.

Forse non mi sono spiegato bene però...io per Delta intendo questa:

La Delta come modello di gamma media è stata riproposta anche in questi anni...ma per cerare un prodotto originale in grado di competere con la concorrenza bisogna ricreare quel mito che contraddistinse la Delta negli anni 80' e 90'. Quello fu un vero capolavoro di automobile...ricreare un modello tanto per richiamare i fasti di un tempo per me non ha tanto ragione di esistere. Ci rivuole una vera Lancia Delta, ma per questo purtroppo i soldi di Fiat non bastano e per il resto abbiamo già Fiat che produce macchine medie a costi accettabili.

Lancia vorrebbe dire per me ricreare un marchio originale, forte!! E per fare tutto ciò, bisogna avere soldi altrimenti si avranno delusioni come la 2° serie della Delta, della Lancia K che fuori dall'Italia non hanno ottenuto successi...

Piu' che altro io invece cercherei di cavalcare l'onda Y, che comunque registra sempre delle buone vendite, con una versione sportiva (seria) derivata da quella da rally che magari possa richiamare di piu' l'attenzione dei mercati ricreando un qualcosa di originale

-----------------------------------------------------------------------

Per rilanciare una Lancia ad alti livelli ci vorrebbe qualche compratore che investisse davvero dei soldi per ricreare un prodotto competitivo! Cercare di salvare Lancia sotto il gruppo Fiat per me ora non avrebbe senso...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 00:14
The frog
Ospite
Predefinito

No. Con un telaio della Giulietta, opportunamente modificato per lo scopo, e' necessario un terzo del capitale che si necessiterebbe per costruire una vettura completamente nuova, telaio compreso.

Non servono assolutamente i grandi investimenti, per fare un'ottima Delta nuova.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 00:34
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
No. Con un telaio della Giulietta, opportunamente modificato per lo scopo, e' necessario un terzo del capitale che si necessiterebbe per costruire una vettura completamente nuova, telaio compreso.

Non servono assolutamente i grandi investimenti, per fare un'ottima Delta nuova.

Regards,
The frog
E chi se la compra la nuova Delta fuori dall'Italia? La Delta prima serie apparentemente poteva sembrare una macchina normale e invece un po con il mito dei rally un po perchè è poi effettivamente diventata un auto dalle caratteristiche formidabili ha avuto un successone!

Chi si comprerebbe una Lancia Delta oggi?? Nel mercato dell'auto la concorrenza è troppo grande e spietata, si finirebbe col fallire nuovamente buttando solo soldi.

Io invece consoliderei gli investimenti sulla Y (magari un nuovo modello) con un progetto incentrato ad aumentare l'interesse dei giovani (dai 20-30 anni) con un programma sportivo con ampio ritorno di immagine in modo tale da creare una sorta di "macchina dei sogni" per i ragazzi!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 00:45
The frog
Ospite
Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo. Si fa la Delta con il telaio opportunamente modificato della Giulietta. Si fa una versione HF turbo e la si fa gareggiare nei Rally. Noi italiani in quanto a telai non siamo secondi a nessuno (se si esclude il pessimo telaio della 500L). Andra' una meraviglia nei rally. E fara' risorgere il marchio Lancia.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 07-02-2015 alle 10:29
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 00:55
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Non sono assolutamente d'accordo. Si fa la Delta con il telaio opportunamente modificato della Giulietta. Si fa una versione HF turbo e la si fa gareggiare nei Rally. Noi italiani in quanto a telai non siamo secondi a nessuno. Andra' una meraviglia nei rally. E fara' risorgere il marchio Lancia.

Regards,
The frog
Secondo me la fai troppo facile caro

Per avere successo e immagine devi andare nel WRC e lì non si scherza affatto
Ci vogliono soldi ed un team davvero preparato + investimenti molto alti per reggere la concorrenza...ed inoltre non basta che vada a meraviglia, deve fracassare la concorrenza, deve dominare...solo così ti apri la strada al successo e crei un mito. E per i tempi che corrono al momento la vedo difficile, quasi impossibile fare una cosa del genere
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 09:19
The frog
Ospite
Predefinito

Non sono assolutamente d'accordo con te. Deve partecipare. Ininterrottamente. Confrontarsi, senza la necessita' di spingere per ottenere a tutti i costi un risultato. Il bello e' partecipare.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 07-02-2015 alle 09:21
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 11:26
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Non sono assolutamente d'accordo con te. Deve partecipare. Ininterrottamente. Confrontarsi, senza la necessita' di spingere per ottenere a tutti i costi un risultato. Il bello e' partecipare.

Regards,
The frog

Ripeto forse non hai una visione ben precisa del Motorsport...solo per fare due Wrc per partecipare al Campionato del Mondo ti ci vogliono minimo 2M di euro

Per una stagione intera contando lo staff le trasferte alla fine una stagione può venirti a costare minimo e dico minimo sui 10M per un team costruttore che si impegna seriamente (ho l'impressione che le cifre siano ben piu' alte ).

Spendere fior fior di milioni solo per partecipare mi sembra pura blasfemia....

E la Lancia negli anni 80' 90' non costruiva macchina tanto per...ci sono stati uomini che si sono impegnati anima e corpo per la riuscita del progetto è la Delta è diventata grazie a quei signori un mito internazionale

Bei tempi in cui la Lancia era veramente al top, proponeva auto all'avanguardia con soluzioni nuove e non a caso ha vinto diversi premi tra cui anche auto dell'anno Con prodotti di quel tipo, che reggevano la concorrenza e la superavano, il mercato non si faceva certo attendere....

.....poi il mito è finito, la Delta terminò, ci fu l'uscita dai rally che lascio male un po tutti gli appassionati...fu fatta una 2° serie ma non ebbe un granchè di successo e non era confrontabile alla serie precedente secondo me. La Lancia comunque ha continuato su altri fronti, ha iniziato a produrre le ammiraglie ma anche lì ormai i prodotti non reggevano piu' la concorrenza ed è iniziato l'inizio della fine...

Concludendo, dico che rifare una Delta tanto per... non serve proprio a nulla. Ci vorrebbe un progetto serio con uomini di valore che si mettono alla scrivania e progettano qualcosa di rivoluzionario. Oggigiorno per fare qualcosa del genere ci vuole un mare di soldi, le capacità ci sono credo invece...solo così potrebbe rinascere Lancia.....

Io mi auguro che questo doloroso sacrificio serva per far rinascere almeno Alfa Romeo altrimenti veramente sarebbe un peccato aver chiuso tutto. Concludo qui per non annoiare troppo
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 11:33
The frog
Ospite
Predefinito

Frank mi stai diventando antipatico. Attento. La Ferrari l'anno scorso che ha fatto? Eppure la Ferrari resta sempre la Ferrari per il semplice fatto che e' l'unica scuderia che ha PARTECIPATO a tutti i Gran Premi di formula uno da quando questa formula sportiva e' stata istituita.

Un po' di regards, ma solo un po':
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2015, 12:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Frank mi stai diventando antipatico. Attento. La Ferrari l'anno scorso che ha fatto? Eppure la Ferrari resta sempre la Ferrari per il semplice fatto che e' l'unica scuderia che ha PARTECIPATO a tutti i Gran Premi di formula uno da quando questa formula sportiva e' stata istituita.

Un po' di regards, ma solo un po':
The frog
Quello che hai tirato in ballo non c'entra assolutamente nulla...
La F1 corre con vetture Formula e non mi pare che sul mercato si vendano Formula 1

La Ferrari ha continuato a mantenere il mito perché fornisce da sempre un prodotto unico ed esclusivo per il cliente ed infatti tutto ciò è rappresentato dalle vendite. Se le Ferrari fossero scadenti stai pur certo che nessuno piu' se le comprerebbe nonostante il glorioso marchio del cavallino anche perché le alternative non mancano sul mercato

PS non devo starti simpatico, non ci conosciamo personalmente
Sul Forum si può condividere e non condividere qualcosa. Io discuto in maniera educata ciò che non condivido del tuo pensiero su Lancia. Stop
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione