Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 05-06-2014, 21:13
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Se la Lancia è andata nel dimenticatoio in campo internazionale è perchè l'hanno voluta far morire...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-06-2014, 00:04
The frog
Ospite
Predefinito

Io penso che sia una cosa temporanea. Se la FCA andra' secondo le previsioni stai a vedere che il successore di Marchionne rispolverera' anche il marchio Lancia. E non solo quello. Marchionne stesso si e' detto interessato al marchio Innocenti come produzione low cost del gruppo FCA. Una Dacia per la FIAT insomma.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2015, 16:01
Nuovo iscritto
Predefinito Lancia e Autobianchi da rilanciare!

La Lancia e L'Autobianchi sono due Marchi che vanno rilanciati alla grande perchè hanno un passatto formidabile!La Lancia è per autonomasia una Casa che costruisce macchine di lusso e ben rifinite,senza contare che ha un passato sportivo molto importante.( Ha creato per prima la struttura portante e i motori ha V stretto e altre cose molto valide come idea ).L'Autobianchi ha un passato molto notevole modernamente ( Basti pensare alla Primula ) ma nel 1900 circa,la Bianchi costruiva auto di un certo lusso.Quindi sono Marchi da far risorgere per la loro importanza!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2015, 17:49
The frog
Ospite
Predefinito

Egregio tu sfondi una porta aperta. Io sono tradizionalmente un lancista. Bisogna dirlo a Marchionne.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2015, 18:43
The frog
Ospite
Predefinito

Allora, io farei cosi':

- FIAT: full hybrid da sviluppare in accordo con la Toyota e diesel ad altissimo rendimento
- Autobianchi: Middle hybrid made in FIAT (cioe' ibrido di piu' basso costo) e tetrafuel (FIAT il tetrafuel l'ha gia' realizzato in Brasile)
- Innocenti: Vetture progettate per il mercato brasiliano da produrre in Turchia, vetture low cost
- Alfa Romeo, in lotta con il lusso sportiveggiante di BMW per un segmento che va dai 35.000 euro agli 80.000 euro
- Maserati vetture sportiveggianti e lussuose in lotta diretta con Porsche per un segmento che va dai 60.000 euro ai 150.000 euro
- Ferrari: che c'e' da aggiungere oltre il fatto che vogliamo che resti pienamente italiana?

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 13-01-2015 alle 21:17
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2015, 22:11
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Archipitago e The Frog o spostato i vostri messaggi qui per riprendere la discussione!

Sono d'accordo sul fatto che la Lancia non sarebbe dovuta morire...ma ormai le decisioni son state prese ed indietro al momento non si torna purtroppo

Sulla collaborazione con Toyota sarebbe da vedere cosa dicono i giapponesi...sarebbe interessante

Su Fiat, come mai questo tetrafuel non è stato introdotto in Italia??

Il progetto Innocenti con auto low cost sarebbe molto interessante sopratutto per l'Italia dove il prezzo anche di una Panda sta diventando un po fuori portata

Su Alfa non sono d'accordo, ok la competizione ma con versioni e modelli anche sotto i 30.000

Ritornando su Lancia, io spero che in un prossimo futuro si possa recuperare la vera identità di questo marchio che dopo gli anni 90' io personalmente ho visto sparire anche se in realtà molti modelli sono stati comunque prodotti!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2015, 09:38
The frog
Ospite
Predefinito

Il tetrafuel benzina metano gasolio e infine alcool non e' stato introdotto in Italia perche' in Italia non si usa l'alcool.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 14-01-2015, 13:29
Utente apprendista
Predefinito

Appassionati lancia, "vi ho nel cuore", ma per poter rilanciare un marchio bisogna possederlo o esserne l'a.d., e per essere l'a.d. di un marchio famoso bisogna essere come "maglioncino", pensare come "maglioncino", agire come "maglioncino". Per noi solo sogni e speranze.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 17:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Exclamation Finché c'è vita c'è speranza: torna la Fulvia?

Mazda MX-5, Fiat 124 Spider e…Fulvia Coupé?

Il prototipo della Fulvia (2003)

Si tratta solo di un ipotesi ma sicuramente potrebbe essere un'idea interessante per rilanciare la Lancia con il ritorno di un modello storico...che dite?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 20:26
The frog
Ospite
Predefinito

E' molto bella, ma io dico: non solo la Fulvia Coupe, ma anche la Fulvia Berlina e una Delta che sia all'altezza della sportivita' del marchio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 20:45
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Una Fulvia HF sarebbe davvero una cosa entusiasmante...!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 21:00
The frog
Ospite
Predefinito

Allora si potrebbe fare cosi': Fulvia Coupe' e Lancia Delta sportiveggianti la prima a motorizzazione tradizionale la seconda a motorizzazione piu' moderna (KERS), Lancia Fulvia berlina lussuosa e raffinata.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 26-01-2015 alle 21:23
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 21:18
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Qui però si parla di un modello Fulvia sfruttando la base della nuova Mazda MX-5...una Delta al momento è un miraggio...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2015, 21:22
The frog
Ospite
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Frank Visualizza Messaggio
Qui però si parla di un modello Fulvia sfruttando la base della nuova Mazda MX-5...una Delta al momento è un miraggio...
Costerebbe molto poco produrre una Delta su base Giulietta.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-02-2015, 19:37
The frog
Ospite
Predefinito

Poi c'e' da dire che la Delta di poco tempo fa non era male all'inizio. Ma hanno voluto sacrificare la bellissima mascherina con un'orrido frontale in stile Chrysler invece che cambiare la mascherina delle Chrysler con il bel frontale che aveva la Delta.
Cosi' e' morta l'ultima Delta.

Regards,
The frog

Ultima modifica di The frog; 06-02-2015 alle 19:50
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione