Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 12-01-2014, 10:02
Nuovo iscritto
Predefinito Servosterzo.

Buongiorno a tutti e buona domenica,sono nuova in questo forum in quanto ieri ho comprato una lancia ypsilon del 2004.Sembrava amare bene aparte uno scherzo che mi ha fatto il servosterzo e l'accensione della spia avaria sterzo.Lo fa solo quando é in modalità city..il concessionario mi ha dato 1anno di garanzia esclusi i pezzi di usura.
Qualcuno mi può dire cosa sta succedendo e se sono coperta dalla garanzia?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 23:27
Nuovo iscritto
Predefinito

salve a tutti i possessori di lancia ypsilon
Il difetto del servosterzo, lo fece anche alla mia ypsilon 1300 nuova del 2003,ancora in garanzia,e l'ho a ripetuto giorni fa,l'elettrauto mi a cambiato un pezzo con la spesa di 150 euro,due sono le cose ho è difettoso il sistema oppure ho fatto molti klm.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2014, 12:41
Utente apprendista
Predefinito

Il groppo fiat condivide quel tipo di servo, y, panda, punto. E' difettoso, è riconosciuto da fiat e le conc. in accordo con casamadre sostituiscono il pezzo a costo ridotto. Penso di averlo sostituito a euro 80,00 o 120,00 non ricordo bene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-11-2014, 15:57
Nuovo iscritto
Predefinito servo sterzo difettoso

salve selvaggio,il mio problema nacque già ai primi mesi,lo sterzo non governava più.E per un malinteso diciamo cosi, portai l'auto da Salerno a Napoli, alla concessionaria dove l'acquisati,e dovetti pagare il carro attrezzi.Dopo 10 anni e tornato il problema e ho speso 150 euro grazie tante Lancia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2014, 16:54
Utente apprendista
Predefinito

Riportala subito dal concessionario, hai un anno di garanzia per legge, su tutto e senza esclusione di parti, chiaramente ciò che si consuma, come le pastiglie dei freni, se sono consumate , non se sono difettose, non sono coperte da garanzia neanche sulle auto nuove.
Fatti rilasciare il documento di accettazione in officina con scritto chiaramente il difetto e concorda la riparazione in garanzia; se ti fanno dei problemi minaccia di andare dai Carabinieri: è truffa.
Quando ti hanno venduto l'auto, sulla fattura hanno segnato senz'altro i Km. e vedendo quanti ne hai fatti ad oggi non potranno neanche dire che il servosterzo si è "consumato", in ogni caso è coperto da garanzia di legge per un anno. Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-11-2014, 18:15
Nuovo iscritto
Predefinito

egr.dpaolo,mi fa piacere questo tuo intervento,purtroppo non posso seguire il consiglio,perchè ormai sono passati 10 anni dall'acquisto,e la prima volta che accadde, la ripararono in garanzia.Se spesi i soldi dell'carro attrezzi, fu' mancanza d'informazione, da parte della mia concessionaria che non mi specificò, che avrei dovuto portarla in una concessionaria a Salerno dove mi trovavo,anzichè a Napoli .Ti saluto Antonio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2014, 00:55
Utente apprendista
Predefinito

Scusami Antonio, la mia risposta era per Madda94 (immagino stia per Maddalena), che dice di aver comprato l'auto usata l'11.01.2014, e quindi è ancora nell'anno di garanzia dovuto da un concessionario al cliente a cui abbia venduto un'auto usata, quindi ha ancora poco tempo (ma sufficiente) a far valere i suoi diritti. Davo per scontato che non fosse necessario specificare che la risposta era per Madda94 e non per te, che comunque, se in 10 anni hai avuto solo quel problema, in fondo, non è stato un affaraccio.
Salute a tutti, Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 24-11-2014, 16:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve dpaolo,parlare propriamente o impropiamente c'è sempre da imparare,ti saluto.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione