Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-04-2013, 23:26
Nuovo iscritto
Predefinito Lancia Ypsilon e telecomando integrato nella chiave

Salve a tutti, sto per entrare in possesso di una Lancia Ypsilon usata del 2005 la quale ha un problema relativamente al telecomando per l'apertura/chiusura delle porte a distanza. In pratica il telecomando non funziona più. Visto che una chiave simile nuova costa esageratamente troppo, chiedo a chi di voi è esperto se sia possibile sostituire la schedina integrata nella chiave con una simile presa dalla chiave di un'altra Ypsilon e andare poi in un'officina per la ricodifica. Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 14:41
Utente Motori.it
Predefinito

mmm... e provare a cercare un telecomando funzionante da un demolitore? Prima però informati quanto ti chiedono per la ricodifca.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-04-2013, 14:52
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche se si prendessero 50 euro mi starebbe bene, considerato quanto chiedono per una chiave nuova. La chiave da cui prendere il telecomando la prenderei dalla baia, le autodemolizioni le danno solo insieme a serrature, centraline ecc... Il punto è che un'officina Fiat non ha saputo dirmi nulla sull'esito dell'operazione. Un utente di un altro forum ha detto che ha provato a mettere la sua chiave nel guscio di quella di una New Ypsilon e la riprogrammazione non si è potuta fare, ma potrebbe essere un problema di versioni diverse.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 15-04-2013, 21:05
Nuovo iscritto
Predefinito

Tutto risolto!!! E' bastata una riprogrammazione del telecomando originale per far rifunzionare il sistema!! Grazie.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-10-2013, 14:08
Nuovo iscritto
Predefinito

salve demy74!sto avendo un problema simile se non uguale con il telecomando della mia lancia .la chiave va ma il telecomando nnt!sono stata da un elettrauto e mi ha detto di cercare un codice...come e dove non si sa!poi alla lancia mi hanno detto di dover ordinare chiave con telecomando nuov.tu hai parlato di riprogrammazione del telecomando vecchio.come hai fatto?grazie mille! :*
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-11-2013, 12:13
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve lala88, scusami se rispondo solo ora. Allora, io vedendo che comunque la lucetta del telecomando si accendeva pensai di fare un tentativo di riprogrammazione e andai alla Fiat con le 2 chiavi e il codice che si trova su una carta formato tessera che ti consegnano insieme all'auto quando nuova. Tramite quel codice mi hanno riprogrammato le 2 chiavi e per fortuna tutto ha funzionato. Se anche a te la lucetta si accende, cerca di recuperare il codice, sarebbero molti soldi risparmiati. Ciao
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione