Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-04-2013, 23:19
Nuovo iscritto
Predefinito Cigolio dal portellone

Salve a tutti, a quanto pare le mie avventure con quest'auto non sono finite. Dopo aver montato l'antenna in pratica è spuntato un cigolio proveniente dal portellone quando è chiuso. Ho provato a regolare i gommini distanziatori ma non c'è verso di risolvere. quando sono al minimo quasi sparisce ma a quel punto inizia a vibrare il portellone. Eppure per montare l'antenna è stata solo tolta in parte la guarnizione lungo l'apertura e i fianchetti posteriori per poter tirare giù il cielo di quel tanto sufficiente. Qualcuno ha sofferto di questo stesso rumore?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2013, 10:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Credo di aver risolto!! In pratica stavo impazzendo, ho abbattuto i sedili posteriori, mi sono chiuso nel bagagliaio e ho cominciato a fare contorsionismo nel tentativo di rintracciare la fonte del rumore. Mi sono accorto che proveniva dalla zona della serratura. A quel punto credevo che andasse lubrificata. Prima di fare però qualunque cosa ho provato una soluzione che in molti hanno messo in pratica per risolvere analoghi problemi su altre auto, ovvero 2 giri di nastro isolante attorno al gancio ad U sul quale si va a chiudere la serratura. Ebbene, con mio stupore, il rumore è sparito!! Non so quanto duri questa soluzione tampone, speriamo a lungo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione