Forum Lancia Il forum di discussione dedicato alle auto Lancia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 15-04-2013, 21:11
Nuovo iscritto
Predefinito Sostituzione base antenna Lancia Ypsilon

Salve a tutti, sono sempre io!!! Tra meccanico e carrozziere non so chi mi ha riservato più sorprese con questa macchina!! Mancando l'antenna alla mia Ypsilon ne ho comprata una e nel momento di installarla mi accorgo che manca la parte in cui avvitarla!! Come se fosse stata stracciata, cioè la base c'è ma manca il dado in cui avvitare lo stelo. Presumo che per cambiarlo vada rimossa parte della copertura del padiglione, ovvero il rivestimento del tetto. Vi risulta essere un'operazione semplice ma soprattutto indolore per il tetto? Nel senso, dopo tutto torna esattamente come prima o c'è il rischio che una parte della copertura rimanga deformata e non aderisce più bene al tetto? A chi dovrei rivolgermi secondo voi, elettrauto o carrozziere? Grazie a chiunque mi risponde.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-04-2013, 12:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Mi sono rivolto alla Fiat per il pezzo di ricambio..... mi hanno sparato 50,00 euro!!!! Per un pezzettino da niente!!!! Punterò sull'acquisto di un'antenna completa e con la base quanto più simile possibile all'originale!! In questo modo antenna più montaggio di sicuro mi viene a fare meno della cifra che mi hanno chiesto loro per il solo ricambio!!!

EDIT
Ho ordinato un'antenna completa dal mio autoricambista di fiducia. A proposito, siccome esistono 2 attacchi possibili (DIN e COMA), sapete per caso l'attacco della Ypsilon qual'è? Non parlo di quello dietro allo stereo ma di quello sotto al tetto, al quale viene attaccato il connettore del filo proveniente appunto dalla base dell'antenna.

Ultima modifica di demy74; 18-04-2013 alle 15:03
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-04-2013, 21:40
Nuovo iscritto
Predefinito

E domani il mio elettrauto mi smonterà mezza macchina solo per sostituire la base dell'antenna..... Speriamo bene!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-04-2013, 12:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Missione effettuata!!! Avremmo dovuto smontare mezza macchina ma con un poco di pazienza, attenzione e buona volontà non è stato necessario. Alla fine il pezzo compatibile è andato tutto sommato bene, non essendo proprio uguale all'originale abbiamo abbondato con del silicone nella parte che entra nel foro per cui dovrei stare tranquillo.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione