Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Lancia (https://forum.motori.it/forum-lancia/)
-   -   Lancia Ypsilon Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-lancia/1741-lancia-ypsilon-opinioni-e-domande.html)

Spiderman 21-10-2011 13:57

Lancia Ypsilon Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Lancia Ypsilon: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Lancia Ypsilon.

TUTTE LE FOTO

http://www.motori.it/immagini/galler...2649-7_big.bmp

fannissimo 21-10-2011 18:33

Noleggiata quest'estate nelle mie vacanze in sardegna. Rispetto alla serie precedente la nuov Lancia Ypsilon ha fatto un netto salto in avanti!! Le 5 porte sono comodissime!

STELLY 17-01-2012 23:56

vorrei sapere il prezzo d qst nuova lancia senza accessori inclusi e con gpl

Schumi 18-01-2012 10:50

Ciao Stelly
qui trovi il listino completo della nuova Lancia Y.
La versione di accesso della nuova Lancia Ypsilon ha un prezzo di 12.600 euro accessori esclusi.
La nuova Lancia Y a GPL ha un prezzo a partire da 14.600 euro.

Nogoidea 19-01-2012 01:22

Arrivano i nuovi prezzi, purtroppo...

maffolino 22-01-2012 08:31

troppo costosa secondo me. ho la versione vecchia e posso dirvi che la carrozzeria è la stessa, il lato anteriore l'hanno migliorato tantissimo, ma dietro per fare gli altri due sportelli hanno tagliato i sediolini, sono quasi la metà di quella mia. a questo punto preferisco la 3 porte. altra pecca, i finestrini posteriori sono troppo piccoli e tagliati male, dietro le persone mi sembrano cani affacciati al finestrino..hihihihihi.resto innamorato della vecchia.
cmq, c'è da dire che su quella vecchia ho percorso 160.000 km e solo a 140.000 ho cambiato i dischi, per il resto zero, ho ancora la frizione, gli ammortizzatori, ecc.originali, è fantastica anche nei consumi, senza impegnarsi faccio il 21 a litro ancora(consumo misto).se la porto rispettando tutti i limiti anche il 24 a lt

nuvola 10-09-2012 14:38

ciao a tutti qualcuno possiede la lancia y automatica mi sa dire come va? e poi il cambio è un dualogic o un cambio automatico tradizionale e poi sapete dirmi il costo indicativo GRAZIE

Schumi 18-09-2012 16:51

Il cambio della Lancia Y automatica è il DNF dualogic.
I prezzi sono 16.000 euro per la Ypsilon automatica 0.9 Gold e 17.400 per la Platinum.

Gigi614 01-11-2012 18:19

New Lancia y

E' molto bella questa y,l'ho provata con il motore 1'3 mltj 95 cv è grintosa con una erogazione fluida.

Giulietta 100% 27-11-2012 22:07

Cambiamento radicale per questa lancia.
Il frontale diventa più aggressivo ed i fanali posteriori mi ricordano quelli della Delta, solo che andando verso il basso si alllargano.
Le 5 porte sono più comode rispetto alle 3 del modello precedente. Ottima line stilistica.

Caroline1984 22-03-2013 20:02

nuova ypsilon benzina gpl diesel o metano?

Ciao! Devo acquistare una nuova lancia ypsilon e sono molto indecisa tra diesel, gpl e metano. :roll: L'allestimento sarà il gold con vernice metallizzata e il prezzo è di 1.500 euro in più per il metano rispetto al gpl.
Io la utilizzerò prevalentemente in città e occasionalmente su strade extraurbane. Praticamente mai in autostrada.
Faccio una media di 10000/12000 Km l'anno.
Inoltre mi hanno detto che hanno una pessima ripresa ma il nuovo motore 0.9 Twin air del metano la rende migliore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!! :D

Gigi614 22-03-2013 21:38

Citazione:

Originariamente Scritto da Caroline1984 (Messaggio 38897)
Ciao! Devo acquistare una nuova lancia ypsilon e sono molto indecisa tra diesel, gpl e metano. :roll: L'allestimento sarà il gold con vernice metallizzata e il prezzo è di 1.500 euro in più per il metano rispetto al gpl.
Io la utilizzerò prevalentemente in città e occasionalmente su strade extraurbane. Praticamente mai in autostrada.
Faccio una media di 10000/12000 Km l'anno.
Inoltre mi hanno detto che hanno una pessima ripresa ma il nuovo motore 0.9 Twin air del metano la rende migliore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!! :D

Ciao,ti consiglio il 0'9 a metano;)

cleo86 14-05-2013 18:06

salve a tutti sto x acquistare la nuova lancia ypsilon multijet gold...qlc mi sa dire pregi e difetti ? ;) e anche il prezzo base?

Schumi 16-05-2013 13:52

Ciao Cleo!
Pregi: bassi consumi, buone prestazioni grande autonomia!
Difetti: il motore non è tra i più silenziosi.
Qui trovi il listino della Lancia Ypsilon:

Ross1978 22-05-2013 15:39

Salve a tutti,
piace molto anche a me la nuova Ypsilon, ma ho letto in giro diverse persone che lamentano problemi al servosterzo e che singhiozza al minimo usandola a GPL... qualcuno ne sa qualcosa di più ? Grazie

Gigi614 22-05-2013 23:10

Lancia Ypsilon

Citazione:

Originariamente Scritto da Ross1978 (Messaggio 41659)
Salve a tutti,
piace molto anche a me la nuova Ypsilon, ma ho letto in giro diverse persone che lamentano problemi al servosterzo e che singhiozza al minimo usandola a GPL... qualcuno ne sa qualcosa di più ? Grazie

Ciao Ross!

In giro si sentono molte cavolate e i soliti discorsi stupidi da bar, con la nuova Lancia Ypsilon puoi andare tranquillo,problemi ne da molto meno delle tanto blasonate auto d'oltralpe;)

Schumi 24-05-2013 12:01

Il servosterzo che singhiozza???? Questa mi è nuova.

Dali94 14-01-2014 00:11

aiuto!

Ciao a tutti.. ho una lancia y elefantino 3 serie.. purtroppo ho trovato l auto in pronta consegna.. e non aveva il blue&me con attacco usb.. ossia ha soltanto la radio normale ! adesso vorrei sapere.. è possibile comprarlo e aggiungerlo adesso?? oppure c e qualche altra soluzione??? vi prego aiutatemi senza la mia musica non so stareee!

Giuseppe 07-02-2014 13:57

Non sono sicuro ma credo sia difficile che la casa installi il Blu&Me aftermarket, comunque puoi provare a chiedere in concessionaria.

Hai valutato la possibilità di installare un impianto audio personale, cioè non necessariamente quello di serie? Sul mercato si trovano autoradio con USB e Bluetooth praticamente di tutte le fasce di prezzo.

LEo14 22-09-2014 15:21

Salve, vorrei acquistare una Lancia Y Elefantino, restando su un prezzo da listino inferiore a 15000 euro. In quest'ottica sono indeciso tra due motorizzazioni:

ecochic 1.2 69cv benzina + GPL
TwinAir 0.9 85cv benzina.

L'utilizzo sarà intorno ai 20000 km annui, percorso misto.
Dalla scheda tecnica mi sembra di capire che i consumi del 900 sono decisamente più ridotti e le prestazioni migliori. Ma la Ecochic allo stesso prezzo ha il GPL. Ora, con 20000 km annui il risparmo dovrebbe essere alto, ma andrebbe considerata la diversa spesa di manutenzione, magari qualcuno qui ha un'idea precisa su quale delle due è veramente vantaggiosa nel mio caso.

Grazie,
Leo

Qqww 25-11-2014 20:44

Salve. Da me si è bloccato lo stereo e mi scrive di inserire un codice ... Qualcuno lo sa

Trubbio 17-12-2014 14:10

Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi son iscritto per porre una domanda a quello che secondo me è un difetto di fabbrica.
La mia compagna ha acquistato la nuova Ys Momodesing NUOVA, immatricolata dal Gruppo Bossoni di Brescia il 31/10/2014 e ritirata da noi il 10/12/2014... ebbene in partenza la macchina "muore"...che si parta da fermi, che si sia quasi fermi in rotonda ecc la macchina non "schizza" ma quasi si spegne per poi ripartire normalmente. Qualcuno sa darmi qualche info (certamente la porto in concessionaria visto che ho tre anni di garanzia ma vorrei comunque dei pareri dai possessori)... il motore è il 1.2 69cv benzina.

Ho riscontrato poi l'impossibilità di partenza da fermi in salita senza usare il freno a mano e senza rischiare di colare la frizione (nonostante l'auto sia dotata di hill holder e io abbia all'attivo quasi 400.000 km fatti sempre con auto del gruppo FIAT.

graziamea 06-04-2015 01:14

Anche io ho riscontrato l'impossibilità della partenza da fermi in salita con una ypsilon cv 69 a bz con motore euro 6. Per me è un grosso problema.
Vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno questo problema.

rocco91 31-01-2016 14:24

Salve. Sto facendo una analisi degli accessori tipici (di misura) auto per tutte le marche vendute in Italia, sicome lofferta e sparsa.
Qualcuno di voi mi puo aiutare a trovare i siti degli accessori per Lancia?
Possono essere originali o no.

hezter 24-03-2016 11:32

Citazione:

Originariamente Scritto da graziamea (Messaggio 59326)
Anche io ho riscontrato l'impossibilità della partenza da fermi in salita con una ypsilon cv 69 a bz con motore euro 6. Per me è un grosso problema.
Vorrei sapere se ci sono altre persone che hanno questo problema.

io non ho avuto assolutamente questo problema

andre274 07-03-2017 20:39

Anello plastica leva cambio - Lancia Ypsilon 2009

Buongiorno ho rotto l'anello di plastica che tiene ferma la pelle che copre la leva del cambio della mia lancia ypsilon;
in internet non ho trovato da nessuna parte il pezzo sostitutivo

Grazie mille

Vickernes 13-06-2017 10:21

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se la sezione non fosse esatta; ho rifatto la guarnizione del motore qualche settimana fa (il meccanico ha cambiato tutto ciò che doveva cambiare) ma la temperatura dell'acqua sale circa sui 100 gradi, è normale questa cosa? ho controllato l'olio ed il liquido di raffreddamento ed è tutto come dovrebbe essere. Grazie mille in anticipo

Mammanoemi 11-11-2017 18:11

Buona sera ho un problema con la mia ypsilon del 2006 la chiave (con telecomando) non apre le portiere ma avvia correttamente il motore mi sono recata dal mio meccanico munita di code card ma niente avvia il motore ma di aprire le centralizzate non se ne parla qualcuno sa aiutarmi? Grazis

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:53.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0