Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Kia (https://forum.motori.it/forum-kia/)
-   -   taratura errata innesco airbag SPORTAGE (https://forum.motori.it/forum-kia/5903-taratura-errata-innesco-airbag-sportage.html)

drabaglia 29-06-2016 10:17

taratura errata innesco airbag SPORTAGE

Allegati: 1
Non ammissibile che dopo un mini urto / tamponamento sfiorato vedere foto allegata) si siano innescati tutti gli airbag della Sportage 1.7 CRDI 2WD Active . Se qualcuno ha sentito di eventi simili sulla taratura ERRATA del modello in oggetto mi contatti che sto raccogliendo documentazione a riguardo per la sicurezza . Il mio passeggero ha rischiato la frattura di una costola per l' innesco dell airbag dal proprio lato.
grazie delle informazioni
Danilo Rabaglia

drabaglia@gruppocdm.it

drabaglia 29-06-2016 11:09

si le stiamo raccogliendo

symo 29-06-2016 14:28

Ciao, ti sconsiglio di rendere pubblico il numero di cellulare, magari puoi fornirlo privatamente a chi eventualmente ti contatta.

Ti faccio alcune domande, che magari potrebbero essere d'aiuto per altri utenti che leggono.
La macchina di che anno ?
Acquistata nuova o usata?
L'hai acquistata presso concessionaria ufficiale Kia, o altri canali? (venditore multimarca/Importazione ecc.)

drabaglia 29-06-2016 14:43

OK,L'auto un 2013 acquistata nuova da concessionario ufficiale di Parma
Autozatti KIA [/B]http://www.kia.com/it/dealers/autozatti/?d=autozatti

drabaglia 04-07-2016 16:13

Taratura errata airbag della Sportage 1.7 CRDI 2WD Active

Allegati: 1
Non ammissibile che dopo un mini urto / tamponamento sfiorato vedere foto allegata) si siano innescati tutti gli airbag della Sportage 1.7 CRDI 2WD Active . Se qualcuno ha sentito di eventi simili sulla taratura ERRATA del modello in oggetto mi contatti che sto raccogliendo documentazione a riguardo per la sicurezza . Il mio passeggero ha rischiato la frattura di una costola per l' innesco dell airbag dal proprio lato.
grazie delle informazioni
Danilo Rabaglia

Danilo.Rabaglia@gmail.com

TheCar 08-07-2016 15:26

Buongiorno anche mio fratello ha avuto lo stesso problema con una Sportage 1.7 del 2013.
Ha durante una curva preso il marciapiede e si sono innescati gli airbag laterali con le conseguenze del caso.

Se vuole la faccio mettere in contatto da lui che ha pi dettagli.

Cordiali saluti
Rossetti Maurizio

AvvRovagnato 21-07-2016 17:09

E' un errore della taratura del sistema di controllo della centralina in quei modelli, si hanno falsi positivi come falsi negativi; mi spiego meglio si innescano per urti irrilevanti( tipo curva e salita su un marciapiede di 10 cm a 30 allora) oppure NON si innescano ( ed molto pi pericolo) dopo un tamponamento dritto ai 70 allora. Di questultimo abbiamo diversi casi.

Potete informarmi in privato per il proseguio della raccolta documentale

Cordiali saluti Avv Rovagnato

drabaglia 01-08-2016 10:55

Oltre alla documentazione che le ho fornito seguira' la perizia che la KIA Motors Italia ha effettuato nei giorni scorsi presso la concessionaria locale Autozatti a Parma. Sono ancora in attesa della risposta ufficiale dalla casa produttrice.
ci aggiorniamo presto
Danilo Rabaglia

TheCar 01-08-2016 11:23

Quando e se avra' la risposta me la puo' mandare?
grazie in anticipo
Cordiali saluti
Rossetti Maurizio

drabaglia 22-08-2016 10:05

Della risposta ufficiale della KIA Italia nessuna traccia, Ho contattato il responsabile postvendita della concessionaria locale ma come se non avesse nemmeno letto la comunicazione.
Inviero' un fax ed una raccomandata a questo punto

TheCar 24-08-2016 16:14

taratura errata innesco airbag SPORTAGE

Allegati: 2
6 mila euro di airbag.

AvvRovagnato 24-08-2016 16:17

Si i costi dei ricambi sono quelli, capisce perch si innescano con cosi' poco

drabaglia 25-08-2016 17:19

confermo il preventivo infatti sono in attesa di una risposta dalla Kia Italia per vedere se come accaduto si possa inserire l' intervento di riparazione nei default 7 ANNI di Garanzia.

drabaglia 07-11-2016 14:37

il caso chiuso. Con risposta ufficiale Kia Motors dice che in seguito alla perizia del proprio tecnico, l 'urto stato VIOLENTISSIMO ed corretto che i dispositivi AIR BAG siano entrati in funzione.
7000 euro di Airbag che entrano nel circuito del business ricambi.
meditate gente meditate

Frank 07-11-2016 15:39

Citazione:

Originariamente Scritto da drabaglia (Messaggio 73225)
il caso chiuso. Con risposta ufficiale Kia Motors dice che in seguito alla perizia del proprio tecnico, l 'urto stato VIOLENTISSIMO ed corretto che i dispositivi AIR BAG siano entrati in funzione.
7000 euro di Airbag che entrano nel circuito del business ricambi.
meditate gente meditate

Assurdo, ti si girata appena la targa :D

Secondo me hanno letto semplicemente dei dati (sballati) e sono andati dritti alla conclusione: PAGAAAAAA! :o:eek:

A questo punto mi domando se la stessa auto sia sicura. Dopo un'esperienza del genere, fossi al posto tuo non ricomprerei Kia manco morto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0