Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 08-03-2015, 21:57
Nuovo iscritto
Predefinito Kia Sportage Diesel o Gpl?

Ciao a tutti ho deciso di acquistare una Kia Sportage ma sono indeciso se puntare sulla versione 1.6 GPL o 1.7 Diesel crd percorro annualmente poco più di 10000 KM. Ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 23:30
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

10000 chilometri all'anno non sono molti, dove ti sposti prevalentemente, città?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 23:36
Nuovo iscritto
Predefinito

Si prevalentemente e circa 2000 km in autostrada. Grazie Frank iniziavo a sentirmi solo.....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-03-2015, 23:54
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Raio69 Visualizza Messaggio
Si prevalentemente e circa 2000 km in autostrada. Grazie Frank iniziavo a sentirmi solo.....
Io opterei per il GPL forse ma bisogna tenere conto di alcuni fattori

Con i chilometri ci rientri, il GPL ovviamente come prestazione è minore ad un motore benzina ma visto che stai prevalentemente in città non è un problema per te...

Se ti compri una macchina a GPL devi assicurarti di poterla sfruttare per bene, all'inizio sarà un investimento, col tempo recupererai

I distributori non dovrebbero essere un problema (anche se non so dove vivi ) tieni conto delle maggiori spese di manutenzione.

Nel tuo caso un diesel mi sembra un po sprecato sinceramente, vediamo cosa diranno gli altri
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 00:00
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie ancora Frank molto chiaro un altra informazione, ti risulta kia abbia fatto una campagna di richiamo sulla Sportage Gpl in passato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 00:06
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Predefinito

Citazione:
Grazie ancora Frank molto chiaro un altra informazione, ti risulta kia abbia fatto una campagna di richiamo sulla Sportage Gpl in passato?
C'è stato un caso in passato mi sembra ma riguardava solo pochi esemplari...il problema riguardava il filtro del gas difettoso

Credo che il problema sia stato superato, magari chiedi qualche info al concessionario Kia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 12:08
Utente apprendista
Predefinito

Se ti sposti spesso in una grande città il rifornimento con una vettura GPL potrebbe essere problematico, considerendando che i distributori vengono collocati in periferia o addirittra fuori città per motivi di sicurezza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 18:04
Utente apprendista
Predefinito

Personalmente se facessi così pochi km opterei per un motore a benza. Per recuperare il maggior costo d'acquisto e di manutenzione di un GPL o di un DIESEL, con quei kilometri passeranno minimo 5 anni. Inoltre anche se la legge lo vieta, molti parcheggi sotterranei e traghetti non consentono l'utilizzo ai mezzi gpl.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 19:39
Utente apprendista
Thumbs up

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Personalmente se facessi così pochi km opterei per un motore a benza. Per recuperare il maggior costo d'acquisto e di manutenzione di un GPL o di un DIESEL, con quei kilometri passeranno minimo 5 anni. Inoltre anche se la legge lo vieta, molti parcheggi sotterranei e traghetti non consentono l'utilizzo ai mezzi gpl.
L apenso esattamente come te, ma non ho voluto esprimermi visto che la scelta era traaltri due tipi di carburanti....
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 22:57
Nuovo iscritto
Predefinito

A benzina? mmmhhhhh..... secondo me beve troppo con quello che costa la benzina, per quanto riguarda il rifornimento non ho problemi vivo in un pese di 20000 abitanti circa e i distributori gpl non mancano nel raggio di pochissimi KM. Invece riguardo la percorrenza annua beh si 10000 km non sono molti ma con i figli che crescono e che hanno sempre più impegni probabilmente potrei arrivare sui 13000/14000.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 22:58
Nuovo iscritto
Predefinito

Comunque vorrei sentire qualche impressione in generale, da chi possiede una Kia Sportage GPL
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-03-2015, 23:39
Utente apprendista
Talking

Citazione:
A benzina? mmmhhhhh..... secondo me beve troppo con quello che costa la benzina, per quanto riguarda il rifornimento non ho problemi vivo in un pese di 20000 abitanti circa e i distributori gpl non mancano nel raggio di pochissimi KM. Invece riguardo la percorrenza annua beh si 10000 km non sono molti ma con i figli che crescono e che hanno sempre più impegni probabilmente potrei arrivare sui 13000/14000.
Se pensi che le percorrenze possano aumentare e hai distributori vicini scegli la versione GPL senza timori. ..inoltre il motore da 136 cv mi sembra più adeguato x la mole della vettura
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-03-2015, 11:18
Amministratore
Predefinito

Il chilometraggio che fai o che pensi di poter raggiungere in effetti è poco e il consiglio migliore resta quello di optare per la benzina. La scelta potrebbe essere diversa solo se hai intenzione di tenere per molti anni la vettura, perché a quel punto, nonostante tu faccia poca strada all'anno, potresti riuscire comunque ad ammortizzare i costi iniziali più alti di un modello diesel o GPL spalmandolo in tanti anni di possesso. Lo faresti risparmiando sui consumi minori dei motori a gasolio o sul ridotto costo del carburante nel caso del GPL.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2016, 01:30
Nuovo iscritto
Predefinito

Io mi butterei sul diesel ed escluderei il modello a Benzina, consumi da non sottovalutare alla luce dei chilomentri che percorri.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2016, 20:24
Nuovo iscritto
Predefinito Kia Sportage

la nuova Sportage ha le seguenti motorizzazioniil1.6 benzina da 132 CV e 1.7 a gasolio da 115 CV, come per il modello precedente. C'è poi un nuovo turbo benzina 1.6 da 177 CV (versione GT Line). Hanno anche pensato a un 2.0 High Power è da 185 CV.
sinceramente per i Km che percorri l'anno io ti consiglio il benzina anche per i costi di manutenzione del diesel e anche del gpl(tutti i vari filtri da controllare e cambiare che costano caro).
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione