Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-11-2014, 14:48
Nuovo iscritto
Predefinito dubbio su Kia Venga (un po' da inesperta...)

ciao a tutti,
sono prossima all'acquisto di una Kia Venga 1.4 benzina approfittando di un'offerta per rottamazione... sono un'alluvionata genovese.
Per budget e anche per la linea mi piace molto ma leggendo vari thread dove si parla di sicurezza ho iniziato un po' a preoccuparmi. E' davvero generalizzato il problema degli ammortizzatori che rendono la macchina instabile? Non sono proprio esperta di motori e forse nemmeno una grande pilota ma l'idea della poca stabilità mi ha messo qualche dubbio sull'acquisto.
Riguardo i consumi: la userò 90% città (casa-ufficio) e ogni tanto nel weekend un po' di autostrada... che dite potrebbe essere il modello giusto?
Più piccola non posso... è in arrivo un bimbo!

Ebbene sì, cerco di raccogliere voci.

Grazie dei consigli
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2014, 19:42
Utente apprendista
Predefinito

No ho presente la Venga però mi sento di dire che le auto molto piccole vanno benissimo se si circola esclusivamente in città, personalmente le trovo poco sicure sulle statali e assolutamente da evitare in autostrada, è un parere personale, ma basta fermarsi a lato strada, magari in autostrada per ritornare alla realtà dei fatti e alla sua pericolosità; fuori dall'abitacolo il traffico diventa un evento pauroso, su di una corsia d'emergenza autostradale il passaggio delle auto, grosse veloci è spaventoso.
Non dico grosse motorizzazioni, ma auto di 4 mt. /4,3 mt. con motorizzazioni di 1.4/1.6 cc.; la sicurezza innanzi tutto, un risparmio d'esercizio contro la sicurezza personale non vale mai la pena.
Ciao Paolo.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2014, 19:26
Utente apprendista
Predefinito

Se la kia venga ha gli ammortizzatori difettosi, cioè si scaricano presto, sarà questione di cambiarli prima, magari con altri più duraturi; comunque sappi che il gruppo hyundai di cui kia fa parte ha la garanzia di 5 anni, quindi 3 anni di più delle altre marche, periodo nel quale forse, rientrano anche gli ammortizzatori.
Per la "sicurezza" sull'autostrada, conta prudenza, accortezza e fortuna; se un mezzo di 440 ton. di ptt con velocità di 80km/h tampona un qualsiasi altro mezzo, la fine della sardina in scatola è sicura.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione