Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Kia (https://forum.motori.it/forum-kia/)
-   -   dubbio su Kia Venga (un po' da inesperta...) (https://forum.motori.it/forum-kia/4552-dubbio-su-kia-venga-un-po-da-inesperta.html)

lidia77 17-11-2014 14:48

dubbio su Kia Venga (un po' da inesperta...)
 
ciao a tutti,
sono prossima all'acquisto di una Kia Venga 1.4 benzina approfittando di un'offerta per rottamazione... sono un'alluvionata genovese.
Per budget e anche per la linea mi piace molto ma leggendo vari thread dove si parla di sicurezza ho iniziato un po' a preoccuparmi. E' davvero generalizzato il problema degli ammortizzatori che rendono la macchina instabile? :( Non sono proprio esperta di motori e forse nemmeno una grande pilota ma l'idea della poca stabilità mi ha messo qualche dubbio sull'acquisto.
Riguardo i consumi: la userò 90% città (casa-ufficio) e ogni tanto nel weekend un po' di autostrada... che dite potrebbe essere il modello giusto?
Più piccola non posso... è in arrivo un bimbo!

Ebbene sì, cerco di raccogliere voci.

Grazie dei consigli

dpaolo 17-11-2014 19:42

No ho presente la Venga però mi sento di dire che le auto molto piccole vanno benissimo se si circola esclusivamente in città, personalmente le trovo poco sicure sulle statali e assolutamente da evitare in autostrada, è un parere personale, ma basta fermarsi a lato strada, magari in autostrada per ritornare alla realtà dei fatti e alla sua pericolosità; fuori dall'abitacolo il traffico diventa un evento pauroso, su di una corsia d'emergenza autostradale il passaggio delle auto, grosse veloci è spaventoso.
Non dico grosse motorizzazioni, ma auto di 4 mt. /4,3 mt. con motorizzazioni di 1.4/1.6 cc.; la sicurezza innanzi tutto, un risparmio d'esercizio contro la sicurezza personale non vale mai la pena.
Ciao Paolo.

selvaggio 18-11-2014 19:26

Se la kia venga ha gli ammortizzatori difettosi, cioè si scaricano presto, sarà questione di cambiarli prima, magari con altri più duraturi; comunque sappi che il gruppo hyundai di cui kia fa parte ha la garanzia di 5 anni, quindi 3 anni di più delle altre marche, periodo nel quale forse, rientrano anche gli ammortizzatori.
Per la "sicurezza" sull'autostrada, conta prudenza, accortezza e fortuna; se un mezzo di 440 ton. di ptt con velocità di 80km/h tampona un qualsiasi altro mezzo, la fine della sardina in scatola è sicura.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0