Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-06-2013, 15:17
Nuovo iscritto
Predefinito L'auto non si avvia: Motorino d'avviamento

Ho comperato meno di sei anni fa una Sportage.
Dopo la problematica avuta l'anno scorso (rottura del volano motore!) tre settimane fa ho avuto il problema che l'auto a volte non si avviava (giravo la chiave di accensione e .... silenzio assoluto). Ho portato l'auto nell'officina del concessionario KIA che ha riscontrato che era il motorino d'avviamento: le spazzole si erano completamente consumate e il motorino risultava danneggiato (commutatore, portaspazzole, ...) per cui mi è stata consigliata la sostituzione.
Visto che l'auto ha meno di sei anni (percorrenza 95000 km), che non sono previste spie né ci sono indicazioni al riguardo sul manuale di manutenzione e che ho ogni anno eseguito i tagliandi di manutenzione KIA, ho chiesto che la KIA Italia intervenisse per una compartecipazione nella spesa, visto anche lo sproporzionato prezzo (rapportato al reale costo) del ricambio motorino d'avviamento.
La KIA Italia non ha voluto minimamente venire incontro alla mia richiesta e così ho dovuto sobbarcarmi la spesa di oltre 800 euro (solo la concessionaria mi era venuta incontro con un piccolo sconto).
Così da quando ho comperato la Sportage ho già speso oltre 3600 euro di manutenzione ordinaria e straordinaria (e nel solo ultimo anno sono rimasto appiedato per due diverse problematiche, con un costo per il ripristino auto di circa 1700 euro).
Vista la mia pluridecennale esperienza di automobilista e le numerose auto che precedentemente ho utilizzato (senza avere tutte le rogne che ho avuto con la KIA), sono giunto alla conclusione di una scarsa affidabilità dell'auto e di menefreghismo della KIA nei riguardi di un proprio cliente. Pertanto per me MAI PIU' UN'AUTO KIA !
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione