Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 17-01-2012, 17:06
Nuovo iscritto
Predefinito Kia Rio

Buongiorno a tutti,

sto meditando di acquistare la nuova Rio, avete informazioni riguardanti il sistema frenante? Sapete se ha dato problemi in particolari circostanze?

Grazie e saluti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2012, 09:45
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Manu,

sul sistema frenante della nuova Kio non sono stati segnalati problemi; anzi, la compatta coreana può coreana può contare su quattro freni a disco su tutte le versioni.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-01-2012, 16:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie per la risposta.
L'auto mi piace molto, l'unico difetto che ho trovato è la visibilità posteriore un pò limitata...
In queste settimane darò ancora un'occhiata in giro e poi deciderò.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 12-03-2012, 23:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da manu82 Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti,

sto meditando di acquistare la nuova Rio, avete informazioni riguardanti il sistema frenante? Sapete se ha dato problemi in particolari circostanze?

Grazie e saluti
provato il 1.1 3 cilindri diesel, motore un po' "seduto" ma consumi ridotti, anche se, in 10 km circa percorsi, i consumi non mi sembrano quelli dichiarati dalla casa
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-04-2012, 22:18
Nuovo iscritto
Predefinito

alla fine, ho comprato la Hyundai i20...! Appena possibile, metterò un commento sul topic i20. ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-10-2012, 22:26
Nuovo iscritto
Predefinito

ho visto anche io il diesel 1.1, qualcuno ha dati ufficiali sui consumi , provati su strada, ciclo urbano, poiche' sembra sia uno dei pochi diesel a consumi ridotti, 7 anni garanzia sono sempre un valore in+..diversamente ero orientato su metano (punto) o gpl da verificare o incuriosito d yaris ibrida.. grazie su chi puo' commentare.
possiedo gia' un vecchio Carnival e una c3 a metano.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-10-2012, 13:29
Utente Motori.it
Predefinito

Ciao Lupen,
Quanti km fai ogni anno?? Io valuterei la Toyota Yaris ibrida. Sicuramente costa di più come acquisto ma rispetto alle altre non c'è paragone.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-10-2012, 10:44
Nuovo iscritto
Predefinito

ho visto la Rio 1.1 diesel, il venditore l'haprovata per 6 mesi e arttualmente stà provando il 1.4 D, grosse differenze di prestazioni non ve n sono, sui consumi , vince il 1.1;
ho visto anche la hundai I20 1.1 diesel, (vorrei capire se ha lo stesso motore Kia) , avevano una offerta a 1000€ in meno di Kia.
poi ho visto il peugeot 208 1.4d, ben accessioriata per il prezzo:
la punto a metano, accessori minimo indispensabili, per prezzo;
la nuova clio, ma ha offerta solo con rottamazione e pertanto costa;
la seat ibiza 12d, e la mii a metano, sono rimasto deluso per allestimenti, interni, e prezzo.
quella che mi ha colpito di piu' la Yaris ibrida, provata, a mio avviso la migliore come avanguardia, accessori di serie, praticamente ha tutto, consumi? nei tragitti brevi-medi penso sia una buona soluzione. neo: prezzo, 15.900 (e' vero che ha parecchio di serie) se pero' si arrivasse a scalare 1000-1500€ la avrei presa subito, spero che vi siano i veri incentivi 2013 per le basse emissioni. in definitiva mi e' piciuta l Rio per la percorrenza Km, la 208 x rapporto qualità prezzo; la Yaris come sistma innovativo e accessori.
allo stato attuale non faccio tantissimi km, ma il veicolo e' per il figlio il quale sa' cercando un lavoro ed cerco una soluzione meno dispendiosa nel carburante, poiche' sarà quello che mi farà rientrare a livello economico.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-02-2013, 00:20
Nuovo iscritto
Predefinito

certo che un diesel di 1.100 cc non è può avere tanta potenza, si deve portare una scocca non indifferente, io faccio la comparazione ad un uomo di i8 anni con un carico di 50 km costante sulle spalle dopo 5 anni sicuramente ha la scogliosi ho le ernie al disco, questo avviene con un motore piccolo il quale e sempre sotto sforzo e dopo 80/100 mila km è già spompato. questo è solo il mio pensiero.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2013, 18:05
Nuovo iscritto
Predefinito Dondolamento kia rio 1.4 crdi

Buona sera a tutti,mi sono appena registrato per avere aiuto o suggerimenti su di un problema riscontrato dopo 1000KM sulla mia KIA RIO 1.4 CRDI COOL acquistata a fine settembre 2013 e cioè dai 50Km agli 80/90 l'auto dondola come se ci fosse un pneumatico o cerchio ovalizzato(205/45 17)ma purtroppo da una prima diagnosi così non è.
Qualcuno ha sentito parlare dello stesso problema ? se no ha qualche suggerimento ?
Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-11-2013, 23:15
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Boccia 12, io ho una kia Venga 1.4 benzina, io ho preso i 205/55/16, adesso che ho montato le termiche di 195/65/15 non mi vibra più, le sostensioni sono rigide anche nella Rio e questo incide alle vibrazioni, per il mio semplice parere le tue gomme sono sbilanciate, la velocità che hai detto quando si sente il dondolamento è quella tipica, la tua scelta di acquistare i cerchi e gomme di 205/45/17 saranno problemi a tenerli bilanciati, la gomma con in tallone di 45 è molto basso e questo con la minima sbilanciatura vibra, il minimo sasso e buco che tu salti dentro la tela all'interno si rompe e avviene una ernia se questa è piccola ad occhio nudo non si sente ma in velocità si, per cui fai controllare da un gommista "furbo" il bilanciamento e digli a che velocità vibra vedrai che è questo, la Kia ha delle sospensioni rigide e due telai (ant e post) fissati su silent bloc (in gomma) questi non ti faranno mai vibrare, messo a posto le gomme, se si sente ancora vai in assisteza e falla provare al capo officina, potrebbe essere un semiasse di trazione ma quasi impossibile a 1000 km
in bocca al lupo Ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2013, 22:13
Nuovo iscritto
Predefinito Dondolamento kia

Ciao almudnes,
intanto grazie della risposta e comunque ti confermo che avevi ragione e cioè sono le gomme,infatti stamattina sono andato in concessionaria a REGGIO e il capo officina ha provato la macchina ed ha dedotto subito che il problema sono i pneumatici escludendo i semiassi che avrebbero procurato vibrazioni sul volante molto forti.Il problema è all'interno per cui non visibile ad occhio nudo e sono in attesa di sostituzione dopo verifica di un tecnico,ti farò sapere il seguito.
Saluti e grazie ancora
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-12-2013, 12:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni una Kia Rio gpl. Segnalo agli interessati un piccolo sito che ho creato per parlare della mia auto: Home - Benvenuti su lamiakiario2013!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 21:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao a tutti
Ho acquistato la Kia Rio 1.1 crdi LX nel mese di aprile 13 , ottimo prezzo
col freddo rigido di questi giorni quando parto con la macchina dopo un paio di km il cambio si BLOCCA, non riesco più a cambiare le marce, dopo un pò che proseguo l'auto si riscalda e il cambio dopo funziona.
Sono andato alla concessionaria ma non hanno trovato alcunchè.
Sono ritornato alla concessionaria e mi hanno detto che è tutto a posto.
Purtroppo il problema persiste.
Vorrei sapere se qualche altro acquirente ha avuto lo stesso problema col cambio quando la temperatura esterna è bassa.
grazie in attesa di qualche risposta
Rispondi Con Citazione
Vecchio 17-01-2014, 22:45
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao maf73cx,
non ho riscontrato problemi inerenti il cambio comunque il fatto che si blocca come dici non è normale e non può essere,neanche un problema d'olio anche perchè è vero che la temperatura di questi giorni è bassa ma non siamo mai andati sotto zero.
Ti consiglio comunque di far riscaldare un pò il motore prima di avviarti,inoltre senti anche altri concessionari.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione