Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-01-2014, 09:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Sulla mia kia rio 1.2 gpl non ho nessun problema al cambio. Io esco di casa alle 5,30 del mattino e abito vicino a Torino. Anche se non ai livelli degli anni scorsi fa abbastanza freddo, circa intorno allo zero.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2014, 18:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve ho una Kia Rio 1.4 diesel, luglio 2012, a soli 17600 km mi si accende la spia dell’olio (di colore arancione), faccio il primo tagliando, il livello dell’olio è al massimo, secondo tagliando livello olio al minimo (km 37750). Già due volte fermo per il filtro antiparticolsato che non si rigenera.
Sono il solo sfortunato?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2014, 23:18
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Salvi, per prima cosa la spia dell'olio è rossa, e visivamente con il simbolo di una ampolla, la spia arancione sicuramente è una anomalia di elettronica, oppure il segnale di rigenerazione andato in recovery, necessita sapere il simbolo sulla spia, 2° un kg di olio in vantimila km non è un consumo per in 1400cc diesel, motore con potenza non eccessiva e sottoposto a stress discreti, in particolare, presumo, che la tua età ti porti ad appoggiare il piede destro a sentire il fondo pedana, giusto? per il fitro anti particolato questo è un problema di tutti i TD in genere, se viene usato la vettura in citta; dimmi come usi la vettura, che strade fai, e come ti comporti quando da il segnale di rigenerazione, ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-03-2014, 01:56
Sem Sem è offline
Nuovo iscritto
Predefinito Kia rio 1.4 crdi cool

Salve , qualcuno sa se la Kia rio 1.4 crdi ha il parafango sul motore ( la protezione sotto il motore) , e se al interno ha le luci di illuminazione nei piedi. E se eventualmente qualcuno sa dirmi quanti kilometri si riesce a fare con un pieno .attendo una risposta al più presto . Grazie
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2014, 21:56
Nuovo iscritto
Predefinito

Salve a tutti anche io come salvy ho problemi di consumo d'olio con la mia kia rio 1.4crdi!la prima volta è capitato a 9000km,mi si accese la spia, ma dissero che era l'olio della casa non buono e che si consumava quindi me lo sostituirono, poi mi è ricapitato a 33700km dopo il tagliando a 19000km e questa volta ne aveva consumato 2 litri l'ho portata in assistenza e me l'hanno rabboccato devo ritornare a 35000km per vedere l'effettivo consumo! attendo una risp. grazie a presto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-05-2014, 10:56
The frog
Ospite
Predefinito

Portala dal concessionario o presso un'autofficina autorizzata.

Regards,
The frog
Rispondi Con Citazione
Vecchio 28-12-2014, 20:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da maf73cx Visualizza Messaggio
Ciao a tutti
Ho acquistato la Kia Rio 1.1 crdi LX nel mese di aprile 13 , ottimo prezzo
col freddo rigido di questi giorni quando parto con la macchina dopo un paio di km il cambio si BLOCCA, non riesco più a cambiare le marce, dopo un pò che proseguo l'auto si riscalda e il cambio dopo funziona.
Sono andato alla concessionaria ma non hanno trovato alcunchè.
Sono ritornato alla concessionaria e mi hanno detto che è tutto a posto.
Purtroppo il problema persiste.
Vorrei sapere se qualche altro acquirente ha avuto lo stesso problema col cambio quando la temperatura esterna è bassa.
grazie in attesa di qualche risposta
ciao maf73cx,
scusa se riprendo un tuo vecchio messaggio ma, anche io, ho riscontrato lo stesso problema sulla mia rio 1.1crdi.
Ho acquistato l'auto ad agosto 2013 e non ha mai presentato il problema fino al mese scorso. Preciso che l'auto non è mai parcheggiata in garage ed è vittima del freddo notturno.
Qualcuno ha già affrontato (e magari risolto) il problema?
grazie alfo2110
Rispondi Con Citazione
Vecchio 30-12-2014, 22:23
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Maf73cx, vorrei capire cosa vuol dire "il cambio si blocca" si inceppano le marce, si blocca e non va più avanti, fa fatica a inserirsi le marce' la anamnesi è molto importante, comunque; stando a quello che dici; avviene a metà temperatura motore, diciamo sui 60/70°c non fredda e non calda, a mio avviso è la frizione, questa anomalia potrebbe essere lo spingidisco che a questa temperatura tende ad avere delle deformazioni in cui non fa entrare le marce, porta la macchina in officina alla sera e digli di lasciarla fuori poi provarla al mattino e fare attenzione a questo passaggio di temperatura, ti dirò di più (un bravo tecnico meccanico è in grado di capire la anomalia senza farsi portare la macchina 2/3 volte. ciao in "bocca al guasto"
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-12-2015, 18:27
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao maf,
anch'io ho una Kia Rio e non ho avuto alcun problema sul cambio. Ne avevo riscontrato uno sul filtro particolato, ma la mia concessionaria Kia a Bari me l'ha risolto in poco tempo! Si, forse dovresti farla vedere da qualcun altro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-01-2016, 13:51
L'avatar di rocco91
Nuovo iscritto
Predefinito

Se cercate anche accessori tipici, fatemi sapere dove gli comprate, siccome sto facendo una analisi del mercato accessori in Italia
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 20:24
Nuovo iscritto
Predefinito

Che ne pensate della nuova Kia Rio?
Come si comporta la vettura in città e autostrada?
Sapete che motorizzazioni sono disponibili e se c'è la versione Gpl?
grazie mille!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 31-12-2018, 14:20
Nuovo iscritto
Predefinito ruota di scorta kia rio evolution

Qualcuno sa se nel vano dove c'è il ruotino si può alloggiare una ruota di scorta reale. Ho appena preso una Rio 1.2 evolution con ruote da 195/55 r16. Sono un nuovo utente e saluto tutti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione