Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Kia (https://forum.motori.it/forum-kia/)
-   -   KIA Venga Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-kia/2072-kia-venga-opinioni-e-domande.html)

giant 11-11-2011 08:06

KIA Venga Opinioni e Domande

devo acquistare una macchina e ho visto la nuova kia venga che come linea non è niente male. vorrei sapere se ,per chi ce l'ha, è una macchina valida e che caratteristiche di motore diesel ha .::cool:

Spiderman 18-11-2011 11:47

KIA Venga Opinioni e Domande

Forum dedicato alla KIA Venga: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla KIA Venga.

QUI trovi anche tutte le foto.

http://www.motori.it/immagini/galler...154-13_big.jpg

birillo3 24-11-2011 17:00

quanto consuma? si diesel che benzina?

Schumi 24-11-2011 19:06

Consumi della Kia Venga (consumo misto)

benzina:
1.4 l 90 cavalli: 5.9 litri/100 km
1.6 l 125 cavalli: 6.7 litri/100 km

diesel:
1.4 crdi 77 cavalli: 4.7 litri/100 km
1.4 crdi 90 cavalli: 4.7 litri/100 km
1.6 crdi 114 cavalli: 4.9 litri/100 km

cn72 24-11-2011 21:28

buoni non penzavo

Schumi 02-01-2012 09:35

La Kia Venga è disponibile nella motorizzazione diesel 1.4 crdi nelle versioni da 77 e 90 cavalli. Queste due unità dichiarano un consumo di 4.7 litri per 100 km nel ciclo misto e una velocità massima di 160 e 167 cavalli.

Se invece cerchi prestazioni maggiori puoi puntare sulla Kia Venga 1.6 CRDi VGT TX da 115 cavalli. In questa versione il consumo misto è di 4.9 litri per 100 km e la velocità massima sale a 182 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 11.5 secondi.

francesco-lt- 30-01-2013 03:08

non compratela e' una sola. la mia venga 1.6 diesel e' tutto uno scricchiolio. ha poco piu' di due anni ma e' come ne avesse quindici!!!!!!!

almudnes 12-02-2013 21:34

ho acquistato oggi stesso una Kia VENGA 1.4 ciclo otto, la vettura mi piace molto, quando lo provata e stata soddisfacente vi diro quando me la consegnano e dopo un migliaio di KM

francesco-lt- 17-02-2013 14:32

ciao almudnes, sono francesco-lt-, spero tu sia piu' fortunato di me. l'auto mi piace tanto penso sia la piu' bella della categoria pero' x quanto mi riguarda tutta questa qualita' reclamizzata negli spot non l'ho proprio riscontrata. ripeto,la mia e' tanto rumorosa strutturalmente che non la guido piu' tanto volentieri. fra qualche giorno devo portarla all'assistenza e spero tanto che riescano a risolvere i tanti problemi che ha

almudnes 18-02-2013 00:08

venga

la macchina è arrivata giovedì 14 le targhe ci sono lunedì 18, spero di riuscire andare a prenderla, altrimenti fino a giovedì non posso ritirarla, debbo rispettare una idea di superstizione, perché il proverbio dice: ne di vener ne di Marte non si da inizio all'arte, non si spiana, non so come ma si fa solo all'amore.
perciò vorrei rispettare i pregiudizi "estremi" i quali fino adesso mi hanno portato fortuna.. con una lancia dedra 1.6 IE sono passati 18 anni e 245.000 km ottima vettura e mai avuto problemi.ciao a tutti (vi terrò informati)

francesco-lt- 20-02-2013 15:08

non si tratta di pregiudizi ma di esperienza vissuta in prima persona. comunque tanti auguri

almudnes 20-02-2013 23:53

Ciaoooo a tutti, Lunedì sera ho ritirato la mia Venga, arrivando ad oggi tutto ok, questa la mia impressione di due giorni di guida, buona all'intero, bella come linea, comoda alla guida, versatile come piano di carico, e comoda per i passeggeri, per il momento nessun rumore ne all'interno che all'esterno, le cose che differenziano da altre marche sono? manca il manometro della temperatura, mancano gli specchi esterni abbattibili, e le gomme con i cerchi di 16" sono troppo large 205/16 sono troppo piatte e con il rischio di rumorosità dopo un certo consumo, per il momento sono soddisfatto poi in avvenire vi terrò informato Ciao e ben"Venga" a tutti

almudnes 20-02-2013 23:59

Ciao Francesco-It, grazie di della risposta e della esperienza, per il momento sono contento della mia Venga, ma di sicuro che arriva alla mia ex Lancia DEDRA SW LE questa non ci arriverà mai troppo moderna con soluzioni che in avvenire potranno dare problemi, spero di NO ciao grazie.

almudnes 21-03-2013 22:43

Ciao a tutti, come promesso vi sto informando della mia Kia Venga 1.4 ciclo Otto, percorsi 1400 km tutto ok, nessun rumore interno, motore silenziosissimo, cambio eccellente, spazio interno molto gradevole, già provato clima interno OK, freni ottimi, sistema ABS, ESP, HIll Older, Trasc ciontrol, molto OK, carico posteriore già provato molto OK, consumi percorsi misti 14 km a litro per il momento è ok, due neii abbastanza vistosi: la plastica delal plancia con il sole riflette sul parabrezza ed è alquanto fastidioso, due le sospensioni sono un poco troppo rigide, in compenso ottima tenuta di strada, ma queste anomalie proverò a dirlo in assistenza, ciao a tutti alla prossima,

ciairo 24-03-2013 22:17

la mia kia a benzina serie speciale e comoda ma abbastanza assetata e rumorosa su strade sconnesse e tombini spero che assistenza risolvino questo rumore visto che la macchina ha solo 1000 km avevo una honda jazz e dopo 8 anni era piu silenziosa peccato che e stata distrutta in un incidente poi la venga monta gomme molto rumorose sento forte rotolamento

mattian 02-06-2013 09:46

la kia venga non è affatto rumorosa l'ho acquistata 3 anni fa e anche io sentivo dei rumori su strade sconnesse ma portandola all'assistenza mi viene ben agganciata la mascherina e da allora nn sento alcun scricchiolio
COMPRALA NE VALE LA PENA !!!!!!!!

almudnes 02-06-2013 11:45

Informazioni

buon Di a tutti, e speriamo che arrivi l'estate.
Dopo tre mesi e mezzo dall'acquisto della Kia Venga, percorsi 4700 km tutto va bene i consumi sono contenuti 14 km-L "per un motore a benzina" ho avuto un piccolo problemino nell'avantreno, di sx, ma la ASSISTENZA, scritta in maiuscolo perché se lo meritano, sono intervenuti ed adesso va tutto bene, e ne sono soddisfatto, per motivi di lavoro ho dovuto fare anche della montagna, e vi dirò che la tenuta di strada è ottima in curva vicino al limite dell'intervento dell ESP, basta solo tirare sullo sterzo e la vettura gira che è un piacere, non si sposta, per quanto mi riguarda è una ottima vettura, e rispecchia la qualità prezzo,e fa tanto piacere guidarla.
Ciao a tutti a sentirci alla prossima CIAO.

almudnes 20-06-2013 23:42

Ciao Ragazzi ho un enigma da risolvere sulla mia KIA VENGA, ho cambiato il solito tragitto di strada giornaliero, adesso quando parto al mattino ho il sole di fronte, alla sera idem ho il sole di fronte, un fastidiosissimo specchio si riflette sul parabrezza, il sole riflette sulla plancia nella parte di plastica dura che parte dal vetro e arriva a metà dove incomincia la plastica morbida e grumosa della plancia stessa, la prima risplende sul parabrezza ant. tanto da dovere mettere un telo nero sulla plancia altrimenti non si vede nulla d'avanti, ed è alquanto pericoloso per la visualità e la sicurezza, mi sono recato in concessionaria a evidenziare il problema, questi sono rimasti esterrefatti, mai avuto reclami di questo genere, e non sappiamo se si può fare qualcosa, hanno inoltrato la richiesta in KIA e speriamo che ci sia qualcosa da fare altrimenti è un guaio grosso, da notare che non uso spray o prodotti per abbellire la plancia, solo panno umido di acqua, a nessuno succede questo problema?
Grazie infinite e un saluto a tutti.

almudnes 21-11-2013 00:22

A tutti i possessori di Kia venga: come postato tempo fa la mia Venga presenta un difetto alquanto pericoloso, viaggiando di fronte al sole , il quale riflette sulla plancia, questa fa specchio sul parabrezza anteriore, con un fastidio visivo che a volte impedisce una visualità per un viaggiare tranquillo, ai possessori di Vega, questo difetto non lo avete riscontrato? non vi da fastidio quando viaggiate? se qualcuno mi risponde gli dico grazie in anticipo ciao a tutti

silvio19663 06-06-2015 10:58

salve ho una nuova venga 1,4 diesel cool di circa 5000 km x il rumore sull'avantreno sono le pinze dei freni e vanno sostituiti in garanzia,a me me li sostituiscono la prossima settimana

almudnes 06-06-2015 13:19

Ciao Silvio 19663, anchio ho lo stesso rumore, mi fa piacere che ti cambiano gli attacchi delle pinze freni , ma ti dico subito che non sarà risolutivo, questo problema sono da 30 anni che quel modello di pinze fa rumore, non succede assolutamente niente, ma a sentirlo ti vengono i brividi, le case costruttrici delle pastiglie per quel tipo di pinza, hanno escogitato vari sistemi, ma come si suol dire: pagliativi, se ti può consolare altre marche con queste pinze hanno lo stesso problema, se ti cambiano le pinze sappimi dire dopo 2/3 mila km come funzionano, in bocca al lupo ciao

Peter15 02-12-2015 13:32

Anch io mi sto informando sulla Kia Venga modello 1.4cc da 90cv Diesel allestimento HighTech (full optional). Mi preoccupa solo l'attesa per eventuali pezzi di ricambio. Voi avete feedback in merito?

almudnes 02-12-2015 16:29

Io posseggo dal 2013 una Kia venga 1.4 benzina non ho mai avuto grossi problemi tecnici ma qualcosa si, ma per i ricambi 7/8 giorni mx, avendo avuto altre esperienze in famiglia, vedi Opel VolkWagen, Nissan, di questa non posso lamentarmi.

Cicciostric 02-12-2015 19:29

Ormai Kia ha una gorssa rete di distribuzione in Europa...quindi niente problemi con i pezzi di ricambio :)

Peter15 04-12-2015 13:04

Ottimo..grazie! Sempre più convinto di cedere a questo modello..per di più ho anche una concessionaria Kia proprio in zona ;)

alexsandro 25-02-2016 00:54

Io penso che come tutti modelli Kia le nuove versioni(2016)siano tutte macchine con linee bellissime,ovviamente,compresa la nuova Venga.
Però reputo che,forse,il restyling migliore se lo contendono i modelli Sportage e Sorento.
Che ne pesate??

Peter15 05-04-2016 10:43

Ragazzi qualcuno di voi possiede una Venga GPL? Vorrei capire se davvero possa essere indicata per un uso cittadino a basso costo con pochissimi chilometri da effettuare :-)

Peter15 05-04-2016 10:46

y

Cicciostric 07-04-2016 21:51

Citazione:

Originariamente Scritto da Peter15 (Messaggio 67529)
Ragazzi qualcuno di voi possiede una Venga GPL? Vorrei capire se davvero possa essere indicata per un uso cittadino a basso costo con pochissimi chilometri da effettuare :-)

cosa intendi per pochi km ??

diego7351 18-07-2016 23:44

Buonasera, mi presento.
Diego sono in procinto di acquistare una nuova venga 1.4 90 CV Benzina.
Sto leggendo i vari forum ed opinioni dei possessori, volevo sapere da voi se il comportamento della tenuta precaria è stato risolto, ed avendo nel mio caso un utilizzo al 70% cittadino potrebbe essere valida la decisione sul diesel.
A detta del venditore non vi sono grossi problemi con il FAP.
Grazie

Frank 18-07-2016 23:53

Citazione:

Originariamente Scritto da diego7351 (Messaggio 70587)
Buonasera, mi presento.
Diego sono in procinto di acquistare una nuova venga 1.4 90 CV Benzina.
Sto leggendo i vari forum ed opinioni dei possessori, volevo sapere da voi se il comportamento della tenuta precaria è stato risolto, ed avendo nel mio caso un utilizzo al 70% cittadino potrebbe essere valida la decisione sul diesel.
A detta del venditore non vi sono grossi problemi con il FAP.
Grazie

Ciao, non conosco la Venga, non ho esperienza ma avendo esperienza con il FAP (anche se non di Kia) te lo sconsiglio vivamente se devi fare pochi chilometri e oltretutto se giri in città ;)

A quel punto ti consiglierei di optare deciso sul benzina. Se compri gli ultimi modelli usciti credo che i problemi li abbiano risolti perché 5 anni fa, era noto a tutti lo strano comportamento di quelle vetture ;)
Se puoi facci un giretto comunque :D

diego7351 19-07-2016 21:09

Grazie, effettivamente un giretto sul benzina il concessionario me lo ha permesso.
Non male come impressione, i consumi a detta loro sono contenuti, ma dubiterei leggendo i vari post.
Posso chiedere come vi trovate con le gomme 205 e cerchi da 16"? Alcuni sostengono che il rumore peggiora, grazie.
Saluti a tutti

almudnes 20-07-2016 14:47

Io posseggo una Venga 1.4 90 CW benzina, per quanto mi riguarda ho fatto 52.000 km, in tre anni, problemi tecnici pochi, presenta un consumo medio a percorso misto di 13.5 km a litro, potrebbe avere qualche cavallo in più la resa è mediocre, un problema di allestimento interno si, l'allestimento della plancia con il sole riflette sul vetro e impedisce la visione normale, in compenso non si sentono scricchiolii ho simili anche se le plastiche lasciano il tempo che trovano, la tenuta di strada "come lei chiede" dipende da cosa chiede, le sospensioni sono alquanto rigide, ma in compenso la tenuta in curva è ottima, il Diesel non lo so, ma sentendo i diselisti quel benedetto filtro FAP è alquanto "ingombrante" per il suo funzionamento e la sua pulizia e fastidiosa facendo strade cittadine in particolare, in linea di massima è una discreta vettura considerando qualità prezzo,

Salvanaples 25-07-2016 17:17

Sconsiglio benzina.

Ciao,ho una KIA VENGA 1.4. DIESEL e ne faccio un uso 70% urbano e 30% extraurbano e autostrada e posso dirti che i consumi sono elevati in quanto il motore da 90 cavalli su un peso simile non permette di consumare poco.
Io sto facendo 17.5 al litro facendo una guida molto soft(i valori ufficiali dicono oltre 20 al litro,mah) ma se vuoi una guida sportiva non sperare che col benzina cambi qualcosa,anzi scegli direttamente un altra auto,questa e' un auto buona per la famiglia per sfruttare la capienza del bagagliaio elevata in rapporto ai soli 4,07 metri di lunghezza.Ma ad esempio se devi fare un sorpasso nel breve non ha una gran ripresa.

almudnes 25-07-2016 23:07

Ciao Diego 7351, leggi i post dopo il tuo, non spaventarti di quello che abbiamo scritto dopo il tuo post, ma la macchina in oggetto è così, se vuoi un motore con più "grinta devi prendere un una macchina con 115CV minimo, questa la grinta bisogna lasciarla a casa,

silvio19663 17-11-2016 09:18

kia venga

salve ho preso una venga 1,4 cool e devo dire che ho fatto un grande sbaglio,molto rumorosa qualita' scarsa e zero come assistenza,la sconsiglio

silvio19663 17-11-2016 09:24

kia venga

penso che se compro una macchina nuova non dovrebbe avere rumori,altrimenti mi tengo la vecchia

almudnes 19-11-2016 23:16

Ciao Silvio19663. Io rispetto tutte le idee le quali danni un aspetto delle discussioni e l'idea di come un individuo la pensa prima e dopo l'acquisto della propria vettura, io posseggo una Kia Venga a coclo Otto EX Active 1.4, io ne sono contento e sodisfatto, non si sente nessun rumore ne di plastiche ne di scricchiolii, l'unico rumore si sentono le gomme con asfalto ruvido, io non so se la sua è un Diesel Ho un ciclo Otto, ma sicuramente è un Diesel, tutti i Diesel di bassa cilindrata e di qualsiasi marca dentro all'abitacolo fa rumore, oppure potresti avere fatto l'errore di un opzione dei cerchi di 16"-17" pollici questi ti portano dentro un fruscio che non si sente la radio superando i 60 km, purtroppo in questo caso il bello non combina con la silenziosità, in caso si faccia valere in concessionaria e faccia provare la macchina dal capo officina e vedrà che qualcosa lo fanno , sappimi poi dire un saluto ciaoo

silvio19663 24-11-2016 20:04

salve

volevo dirti che a parte io sono un meccanico da circa 35 anni e so riconoscere un rumore di gomma da uno di ferro,ma il concessionario ha provato la macchina e dice che la venga e fatta cosi',con questi difetti e non ci possono fare niente,e sono circa 6 mesi che l ho fatto saoere aala kia di milano chiamando varie volte senza nessun intervento,quindi sono molto deluso dalla macchina e penso o di metterci un avvocato o di cambiarla subito a desso che ha 270000 km,

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:23.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0