Forum Kia Il forum di discussione dedicato alle auto Kia.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 02-06-2013, 09:46
Nuovo iscritto
Predefinito

la kia venga non è affatto rumorosa l'ho acquistata 3 anni fa e anche io sentivo dei rumori su strade sconnesse ma portandola all'assistenza mi viene ben agganciata la mascherina e da allora nn sento alcun scricchiolio
COMPRALA NE VALE LA PENA !!!!!!!!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-06-2013, 11:45
Nuovo iscritto
Predefinito Informazioni

buon Di a tutti, e speriamo che arrivi l'estate.
Dopo tre mesi e mezzo dall'acquisto della Kia Venga, percorsi 4700 km tutto va bene i consumi sono contenuti 14 km-L "per un motore a benzina" ho avuto un piccolo problemino nell'avantreno, di sx, ma la ASSISTENZA, scritta in maiuscolo perché se lo meritano, sono intervenuti ed adesso va tutto bene, e ne sono soddisfatto, per motivi di lavoro ho dovuto fare anche della montagna, e vi dirò che la tenuta di strada è ottima in curva vicino al limite dell'intervento dell ESP, basta solo tirare sullo sterzo e la vettura gira che è un piacere, non si sposta, per quanto mi riguarda è una ottima vettura, e rispecchia la qualità prezzo,e fa tanto piacere guidarla.
Ciao a tutti a sentirci alla prossima CIAO.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-06-2013, 23:42
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Ragazzi ho un enigma da risolvere sulla mia KIA VENGA, ho cambiato il solito tragitto di strada giornaliero, adesso quando parto al mattino ho il sole di fronte, alla sera idem ho il sole di fronte, un fastidiosissimo specchio si riflette sul parabrezza, il sole riflette sulla plancia nella parte di plastica dura che parte dal vetro e arriva a metà dove incomincia la plastica morbida e grumosa della plancia stessa, la prima risplende sul parabrezza ant. tanto da dovere mettere un telo nero sulla plancia altrimenti non si vede nulla d'avanti, ed è alquanto pericoloso per la visualità e la sicurezza, mi sono recato in concessionaria a evidenziare il problema, questi sono rimasti esterrefatti, mai avuto reclami di questo genere, e non sappiamo se si può fare qualcosa, hanno inoltrato la richiesta in KIA e speriamo che ci sia qualcosa da fare altrimenti è un guaio grosso, da notare che non uso spray o prodotti per abbellire la plancia, solo panno umido di acqua, a nessuno succede questo problema?
Grazie infinite e un saluto a tutti.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 21-11-2013, 00:22
Nuovo iscritto
Predefinito

A tutti i possessori di Kia venga: come postato tempo fa la mia Venga presenta un difetto alquanto pericoloso, viaggiando di fronte al sole , il quale riflette sulla plancia, questa fa specchio sul parabrezza anteriore, con un fastidio visivo che a volte impedisce una visualità per un viaggiare tranquillo, ai possessori di Vega, questo difetto non lo avete riscontrato? non vi da fastidio quando viaggiate? se qualcuno mi risponde gli dico grazie in anticipo ciao a tutti
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2015, 10:58
Nuovo iscritto
Predefinito

salve ho una nuova venga 1,4 diesel cool di circa 5000 km x il rumore sull'avantreno sono le pinze dei freni e vanno sostituiti in garanzia,a me me li sostituiscono la prossima settimana
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-06-2015, 13:19
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Silvio 19663, anchio ho lo stesso rumore, mi fa piacere che ti cambiano gli attacchi delle pinze freni , ma ti dico subito che non sarà risolutivo, questo problema sono da 30 anni che quel modello di pinze fa rumore, non succede assolutamente niente, ma a sentirlo ti vengono i brividi, le case costruttrici delle pastiglie per quel tipo di pinza, hanno escogitato vari sistemi, ma come si suol dire: pagliativi, se ti può consolare altre marche con queste pinze hanno lo stesso problema, se ti cambiano le pinze sappimi dire dopo 2/3 mila km come funzionano, in bocca al lupo ciao
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2015, 13:32
Nuovo iscritto
Predefinito

Anch io mi sto informando sulla Kia Venga modello 1.4cc da 90cv Diesel allestimento HighTech (full optional). Mi preoccupa solo l'attesa per eventuali pezzi di ricambio. Voi avete feedback in merito?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2015, 16:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Io posseggo dal 2013 una Kia venga 1.4 benzina non ho mai avuto grossi problemi tecnici ma qualcosa si, ma per i ricambi 7/8 giorni mx, avendo avuto altre esperienze in famiglia, vedi Opel VolkWagen, Nissan, di questa non posso lamentarmi.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 02-12-2015, 19:29
Utente apprendista
Predefinito

Ormai Kia ha una gorssa rete di distribuzione in Europa...quindi niente problemi con i pezzi di ricambio
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-12-2015, 13:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Ottimo..grazie! Sempre più convinto di cedere a questo modello..per di più ho anche una concessionaria Kia proprio in zona
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-02-2016, 00:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Io penso che come tutti modelli Kia le nuove versioni(2016)siano tutte macchine con linee bellissime,ovviamente,compresa la nuova Venga.
Però reputo che,forse,il restyling migliore se lo contendono i modelli Sportage e Sorento.
Che ne pesate??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2016, 10:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Ragazzi qualcuno di voi possiede una Venga GPL? Vorrei capire se davvero possa essere indicata per un uso cittadino a basso costo con pochissimi chilometri da effettuare :-)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-04-2016, 10:46
Nuovo iscritto
Predefinito

y
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-04-2016, 21:51
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Peter15 Visualizza Messaggio
Ragazzi qualcuno di voi possiede una Venga GPL? Vorrei capire se davvero possa essere indicata per un uso cittadino a basso costo con pochissimi chilometri da effettuare :-)
cosa intendi per pochi km ??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-07-2016, 23:44
Nuovo iscritto
Predefinito

Buonasera, mi presento.
Diego sono in procinto di acquistare una nuova venga 1.4 90 CV Benzina.
Sto leggendo i vari forum ed opinioni dei possessori, volevo sapere da voi se il comportamento della tenuta precaria è stato risolto, ed avendo nel mio caso un utilizzo al 70% cittadino potrebbe essere valida la decisione sul diesel.
A detta del venditore non vi sono grossi problemi con il FAP.
Grazie
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione