Forum Motori.it

Forum Motori.it (https://forum.motori.it/)
-   Forum Kia (https://forum.motori.it/forum-kia/)
-   -   KIA Sportage Opinioni e Domande (https://forum.motori.it/forum-kia/1737-kia-sportage-opinioni-e-domande.html)

Schumi 08-06-2012 11:03

Sono d'accordo con Gigi: farsi due chiacchere con un bravo impiantista ( ma anche con 2 o 3 la soluzione migliore). Ricordati sempre che il miglior impianto a gas se montato male pu rovinarti il motore della macchina.

GABRI72 22-06-2012 15:33

problemi dischi freni kia sportage del 2006

Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto ho un problema con la mia sportage : e' la seconda volta che cambio i dischi anteriori perche' si stortano c'e ' qualche modifica in riguardo grazie in anticipo

Gigi614 23-06-2012 11:40

dishi

Ciao, i dishi della Kia sportage dalle mie informazioni sono di buona qualit, tempo fa parlando con un meccanico mi disse che l'usura non conforme dei dishi era causato dalle pastiglie dei freni che non erano originali:) piu economici:o
e ovviamente il meccanici volponi che fanno questo di certo non lo dicono al cliente:o percio secondo me il problema deriva dalle pastiglie dei freni e l'unica modifica che puoi fare cambiare meccanico.

GABRI72 23-06-2012 12:41

ciao grazie del consiglio ma il mio problema non e' l' usura dei dischi , il problema e che si piegano e il volante vibra .Prima montavo freni originali e il problema era uguale , Ho montato dischi forati ma anche li' dopo un po' il problema e' ritornato.Secondo me i dischi che monta sono troppo piccoli per il peso della macchina.

Gigi614 30-06-2012 15:10

Dischi piccoli

Ciao Gabri
quello tuo e un problema da non sottovalutare perche riguarda la tua sicurezza,perche penso che lo spazio di frenata non e sufficente per garantirti sicurezza,percio ti consiglio di andare sul sito kia c'e un forum dedicato ai difetti delle kia e metti anche il tuo e prova a sondare quanti hanno il tuo problema e dopo fate un reclamo alla kia giustificato da prove concrete cosi vedi se e un difetto di fabbrica o riguarda solo la tua kia. ciao

beagle2000 27-08-2012 00:59

salve a tutti, vorrei porvi una domanda, benzina o diesel?? sono andqto a fare due preventivi del kia sportage 1.6 2 wd plus con impianto gpl e il 1.7 crdi class, guardando alcune cose tra i due preventivi ci sono differenze x due cose: una e' la differenza di soli 400,00 euro tra i due modelli, l'altra sono gli optional, sul diesel in piu' avrei i sedili in pelle e riscaldamento dei sedili anteriori e posteriori oltre al clima automatico che non e' poco, comunque io faccio 12.000 - 13.000 km annui e non vado molto in autostrada ma solo cittadino ed extraurbano, secondo voi il diesel ne soffrirebbe per questo tipo di utilizzo oppure potrei farci un pensierino?? grazie

Schumi 30-08-2012 10:28

Se fai 12 mila km annui io lascerei stare il diesel e prendei il benzina.

DANDIPO 16-09-2012 19:01

sportage del 2008 benzina e GPL

Salve mi stata proposta una sportage 2000 benzina /GPL del 2008 con 97000 KM dal mio rivenditore.
il cambio alla pari , o meglio con restituzione di 2.000 , contro la mia MITO tdm exclusive del 2010 con 50000 KM che purtroppo non mi utile .
Che ne pensate ? Ringrazio per eventuali risposte

Bhalthazar 18-09-2012 00:08

Buonasera a tutti! Sono in procinto di cambiare auto e sono estremamente indeciso tra 2 modelli: Hyundai IX 35 1,7 Diesel o Kia Sportage sempre 1,7 Diesel....

A parte le differenze estetiche che ci sono tra le due (a grandi linee: la Hyundai mi ricorda la mia seat ibiza sc che ho attualmente mi sembra solo piu' alta :-) la Sportage sembra invece piu' grande della Hyundai e forse piu' "cattiva e robusta"),quello che mi preoccupa solo un po' sono i cerchi: da 17 sulla Hyundai e da 18 sulla Kia..... con cerchi da 18 come si "sente" la strada? sinceramente mi piacciono di piu' questi da 18 anche xke' appunto la macchina sembra piu' "grossa" :-) il costo del cambio delle gomme con questi cerchi qualcuno piu' o meno lo sa???

Apparte questa domanda specifica..... difetti (sia grossi che piccoli) che sono stati riscontrati?
La consigliereste a chi vuole comprarla?

grazie per le vostre risposte
saluti
Alessio

Schumi 18-09-2012 16:11

Entrambe sono vetture affidabili.
Per i cerchi da 18 pollici sicuramente sentirai maggiormente le buche ma avrai anche un maggior controllo di guida.

Come difetti per ora non ci sono stati richiami per nessuna delle due.
Come consiglio personale punterei su Hyundai.!;)

Bhalthazar 20-09-2012 01:40

Se posso chiederti..... xke'? :-) gusto personale estetico o altro?

grazie

gigetto662 06-10-2012 09:09

Buon giorno a tutti sono un nuovo utente kia sportage,premesso mai guidato auto 4wd,vorrei coferma il tasto 4wd su strada normale deve essere acceso ?

Mika 16-10-2012 12:03

Se ti va di viaggiare con il massimo della trazione si, perch spegnerlo?

gigetto662 16-10-2012 13:45

Grazie mille Mika :)

michelino 15-11-2012 16:15

ciao a tutti, mi sapreste dire in termini di consumi la 2.00 4wd come v? grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:51.

Realizzato da vBulletin® Versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.0