Forum Jeep Il forum di discussione dedicato alle auto Jeep.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 23-10-2013, 10:08
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Oct 2013
Messaggi: 2
Predefinito Problema manicotto alta pressione Jeep Compass 2008

Ciao a tutti. Premetto la mia quasi totale ignoranza in materia ed anche che nonostante ciò, ho deciso di cimentarmi nella sostituzione di questo maledetto manicotto. A fine agosto mentre ero in corsia di accelerazione la mia compass ha improvvisamente iniziato a soffiare
L'ho portata subito dal mio meccanico di fiducia (che la odia per quanto è scomoda da manutenzionare) il quale ha riscontrato una rottura con conseguente perdita nel (cito) manicotto alta pressione. Dicendomi che non poteva fornirmelo mi ha consigliato di procurarmelo da me e si è offerto di montarmelo. Da qui è iniziato il calvario per il quale vi sto scrivendo.
Pare infatti che esistano due modelli di questo manicotto e nessuno sappia dirmi quale sia quello corretto (in realtà nessuno mi ha ancora voluto dire quali esattamente siano questi due modelli). Ho contattato un fornitore online comunicando numero telaio e immagini, ma non ne riesco a venire a capo. Quest'ultimo mi ha inviato un'immagine dello schema e mi ha scritto, vedendo le foto, che secondo lui si tratta del tubo numero 6 che loro chiamano "tubo ingresso intercooler", ma che appunto non sanno quale dei due modelli di manicotto monti la mia compass.

https://lh3.googleusercontent.com/-z...-no/2013-10-23

Ora, visto che l'unico meccanico di cui mi fido mi ha detto che non riesce a reperire la parte, e che l'unica altra alternativa è l'officina di Spazio dove sia io che molte altre persone in rete non ci siamo trovati bene, come posso fare a comprare questo manicotto o come faccio ad identificare quale dei due modelli previsti monti la mia compass?

In oltre qualcuno di voi sa se occorrono (non penso) strumenti particolari per il montaggio?
Diciamo che, pur capendone davvero poco (nella vita mi occupo, seppur molto tecnicamente, di tutt'altro), cambio filtro olio, filtro aria, abitacolo, cambio pastiglie/dischi, pulizia egr, rimappattura centralina (con le programmazioni fatte da altri :P ) e impiantistica elettrica ci siamo.... per dirvi che me la sentirei, se non me lo sconsigliate caldamente, di provare a sostituirmelo da solo

Vi allego qualche foto, mentre il telaio è il numero 1J8FFC7Z28D598782

https://lh6.googleusercontent.com/-i...-no/2013-10-23

https://lh3.googleusercontent.com/-R...-no/2013-10-23

Infinitamente grazie a chi potrà/vorrà darmi una mano
Ale
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.