Forum Jeep Il forum di discussione dedicato alle auto Jeep.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 04-01-2016, 05:29
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Emile Visualizza Messaggio
ciao a tutti e per prima cosa ,auguri per un festoso anno nuovo , ho appena acquistato un jeep 2.4 2007 92000 km gpl e mi piacerebbe avere lo schema elettrico generale (già richiesto al concessionario ,ma con dubbi nella risposta positiva ) e lo schema della scatola fusibili in italiano ,visto che attualmente è in tedesco e con acronimi, grazie.
Ciao Emile, benvenuto nel forum.
Per quanto riguarda lo schema fusibili, prova a vedere se è disponibile il libretto uso e manutenzione in italiano in questo sito.
Fiat eLum - HOME
Qui dovresti trovarlo in inglese
Per lo schema elettrico, sinceramente non saprei come aiutarti.
L'unica idea che mi viene in mente è provare a guardare qui, ma non credo sia un'impresa facile
Ho trovato anche questo, magari prova a darci un'occhiata.
Buona fortuna

Ultima modifica di symo; 04-01-2016 alle 06:28
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-01-2016, 14:03
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao e grazie per la risposta ,spero ricevere lo schema dal concessionario ,perché tra i vari ispezionati purtroppo non ho trovato quello giusto ,se dovessi riceverlo cercherò di metterlo a disposizione per chi interessa . intanto buon proseguimento.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 06-01-2016, 18:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao e di nuovo grazie per l'interessamento e per il box fusibili appena possibile controllerò,questo almeno è comprensibile.Buon proseguimento
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-01-2016, 14:29
Nuovo iscritto
Predefinito

Buona giornata a tutti , per favore un consiglio, da una jeep compass 2.4 2007 usata che ha fatto circa 93000km quali primi interventi sono utili prima di rimanere fermi ??Naturalmente escluso i lavori di revisione normale.Attualmente è in revisione e purtroppo sono arrivato tardi per il ritiro e potrò averla dopo il 11 c.m.. Anticipatamente grazie..

Ultima modifica di Emile; 08-01-2016 alle 14:37
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2016, 00:27
Utente appassionato
Predefinito

Fare diagnosi senza sapere la storia della macchina, ma sopratutto senza vederla e provarla è praticamente impossibile.
L'unico consiglio che posso darti è quello di chiedere il parere di un meccanico che abbia esperienza su mezzi del genere.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-01-2016, 13:54
Nuovo iscritto
Predefinito

Buona giornata ,ringrazio il forum per la risposta persuasiva alla mia precedente domanda .L'immaginavo, la logica è spesso l' ultima ad essere presa in considerazione .infatti cercherò un buon meccanico per fare una diagnosi più vicina possibilmente alla realtà .Comunque siete sempre gentili e pazienti grazie .
Rispondi Con Citazione
Vecchio 13-01-2016, 18:34
Nuovo iscritto
Predefinito

Buongiorno....riguardo alla mia jepp compass 2.4 usata e attualmente da meccanico per revisione ministeriale ,ricevo brutte notizie ,motorino avviamento sostituito e ancora sotto osservazione per uno strano rumore ,vano motore lato destro ..mi sembra non siano rose e quindi non fioriranno .., pazienza ormai ....buon fine settimana.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-01-2016, 20:27
Nuovo iscritto
Predefinito motore BYL

Salve a tutti,purtroppo il motore della mia compass mi ha lasciato,bronzina fusa del quarto pistone.
Volevo chiedervi se avevate una dritta per trovare un motore usato a prezzi umani,su ebay ne ho trovato uno ma chiede quasi 2000,00 euro e senza accessori.
Il motore è siglato BYL 103 Kw e l'auto è del 2008.
vi ringrazio fin da ora per le vostre eventuali risposte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-02-2016, 02:32
Nuovo iscritto
Predefinito Dilemma da neo possessore jeep Compass....

Salve, volevo chiedere a voi gia possessori datati della mia stessa vettura una Jeep Compass 2.2 CRD 4x4 163 CV del 2013 1 informazione:
nella plafoniera anteriore (luce di cortesia) conducente e passeggero oltre ai 2 tastini neri per l'accensione delle rispettive lampade al centro vi è una telecamerina o sensore che sia ... a cosa serve??
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2016, 00:46
Nuovo iscritto
Predefinito ecco la foto della plafoniera

Citazione:
Originariamente Scritto da LILLOONE Visualizza Messaggio
Salve, volevo chiedere a voi gia possessori datati della mia stessa vettura una Jeep Compass 2.2 CRD 4x4 163 CV del 2013 1 informazione:
nella plafoniera anteriore (luce di cortesia) conducente e passeggero oltre ai 2 tastini neri per l'accensione delle rispettive lampade al centro vi è una telecamerina o sensore che sia ... a cosa serve??
inserita la foto della plafoniera..
Immagini Allegate
Tipo File: jpg plafoniera1.jpg (94,7 KB, 5 visite)
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2016, 01:10
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
inserita la foto della plafoniera..

Non saprei, provo a fare alcune ipotesi.
Rilevatore antifurto, microfono vivavoce, sensore luminosità o temperatura abitacolo.
Nel libretto di uso e manutenzione non c'è?
Al limite potresti smontare la plafoniera e vedere cosa c'è dall'altra parte.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 07-02-2016, 17:34
Nuovo iscritto
Cool

Ciao Symo.. intanto grazie x l'interesse..
allora ho anche io fatto le tue stesse ipotesi:
1) rilevatore antifurto... non sembra proprio ..l'auto ha l'antifurto,l'ho inserito e dopo i tempi tecnici d'attesa non succede nulla passandoci davanti..per cui lo escluderei.
2)microfono vivavoce ??' non credo ..guardandolo bene è fatto proprio a mo' di telecamerina con una lente anterioremente per cui ..lo escluderei.
3)Sensore di luminosità.. mi verrebbe da dire che potrebbe essere ... ma per cosa?? che comanderebbe??
4) temperatura abitacolo ...non viene segnalata quella interna..nel display sotto il tachimetro viene segnalata la temperatura solo dell'esterno.
5) nel libretto non si accenna mininamente ..per cui se a breve non trovero' risposta quì.. mi toccherà smontare per poter capire
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2016, 19:54
Utente appassionato
Predefinito

Nella mia (BMW) da qualche parte ci deve essere un sensore di luminosità abitacolo, perché a seconda delle condizioni mi varia in automatico la luminosità del quadro strumenti, navigatore e interruttori vari.
Hai provato a chiedere in concessionaria/officina?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 08-02-2016, 20:04
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciaoo.. nella Compass la regolazione d'intensità delle varie luci ..quadro, pulsanti e comandi vari avviene tramite selezione manuale sulla levetta delle frecce su 5 o 6 livelli d'intensità ..non ho chiesto in officina ..non è proprio vicino casa...
grazie per l'interesse .. prima o poi lo scopriro'...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 09-02-2016, 13:11
Utente appassionato
Predefinito

Citazione:
prima o poi lo scoprirò'...
Facci sapere
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione