Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-01-2018, 17:34
Nuovo iscritto
Predefinito Problemi con ix35 benzina

Posseggo una Hyundai ix 35 1.600 benzina del 2010 ed ho percorso oltre 64.000 km. Il mese scorso, in concomitanza con la sostituzione della batteria (almeno, questo è il mio sospetto) si sono verificati alcuni inconvenienti: quanto abbasso il pedale frizione per passare alla marcia superiore, pur rilasciando l'acceleratore, il numero di giri del motore non diminuisce ma, al contrario, tende a salire leggermente per poi tornare ai regimi normali (poco più di 1.000/min); una volta cambiata la marcia, il motore tende a sussultare leggermente non appena premo sull'acceleratore. Un meccanico della Hyundai, che ha effettuato una prova su strada, trova normale che i giri del motore restino elevati per pochi secondi al momento del cambio; ma vi posso garantire che prima questo non succedeva. Per alleviare questo fastidio, uso l'accorgimento di rilasciare l'acceleratore poco prima del cambio.
L'altro inconveniente consiste nel fatto che nelle partenze in salita ripida, con la frizione abbassata e la prima inserita, non avvviene più il bloccaggio automatico dell'auto, che impedisce alla stessa di indietreggiare. Qualche giorno fa si è pure accesa la spia (rossa) che indica la funzione di limitazione di velocità in discesa.
La mia impressione è che la mancanza di corrente verificatasi al momento del cambio batteria, abbia causato problemi alla centralina. Ho provato a seguire alcuni consigli puibblicati sui forum (stacco batteria per almeno 12 ore e altre cose simili) ma non ho visto cambiamenti. Cosa ne pensate ?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione