Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 09-07-2010, 19:31
Nuovo iscritto
Predefinito Hyundai Tucson 2000 benzina

La mia macchina, che uso prevalentemente a gpl (impianto fatto montare da me quasi 5 anni fa), consuma pochissimo olio e di questo ho avuto ripetut conferme.
Mi è venuto un dubbio riguardo alle candele, sostituite una sola volta mentre sono quasi a 90.000 km., dato che ancora non mi hanno creato alcun problema. E' un consumo normale ?
Chiedo lumi su un problema che mi si è presentato proprio questa mattina: ho acceso il condizionatore (che cerco di usare il meno possibile) ed usciva solo aria calda. Dopo qualche minuto ho azionato l'interruttore, ho spento e riacceso e il condizionatore ha iniziato a funzionare regolarmente. Da cosa può dipendere ?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 10-07-2010, 14:36
L'avatar di Giannini
Utente apprendista
Predefinito

Quando hai acceso il condizionatore la macchina era calda? Cioè era stata sotto il sole? A volte se si lascia sotto il sole per un poco l'auto tende a surriscaldarsi e con essa si scaldano i circuiti di aerazione, quindi se si accende il condizionatore i primi minuti l'aria non sarà subito fresca. Così mi ha detto un amico tempo fa.

P.s. Ogni tanto accendilo anche per pochi minuti, se lo metti in funzione ogni tanto è meglio.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 11-07-2010, 20:21
Nuovo iscritto
Predefinito Hyundai Tucson 2000 benzina

Se intendi dire il motore, la risposta è no.
Appena ieri mi si è ripresentao lo stesso problema, per cui ho provato a sngere e riaccendere il climatizzatore, che ha subito preso a funzionare regolarmente.
Va detto peraltro che, a prescindere dalla stagione e dal motore caldo, gli effetti del funzionamento si sono sempre avvertiti pressoché subito.
Può dipendere dal non corretto funzionamento dell'interruttore che, talvolta, riesce ad azionare solo i ventilatori e non il sistema di raffreddamento dell'aria ?
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione