Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 16-11-2011, 12:03
L'avatar di Spiderman
Amministratore
Arrow Hyundai ix20 Opinioni e Domande

Forum dedicato alla Hyundai ix20: scrivi qui le tue domande o la tua opinione sulla Hyundai ix20.

QUI trovi anche tutte le foto.

Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-11-2011, 17:05
Pas Pas è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho comprato la ix20 da meno di due mesi e ho riscontrato un problema sulla tenuta di strada, sullo sconnesso il posteriore tende a scivolare verso l'esterno della curva.
Dal test eseguito sugli ammortizzatori risultano scarichi intorno al 37%, la tenuta di strada non e' garantita. Provate a fare i test sugli ammortizzatori perche' molto probabilmente la maggior parte delle auto messe in vendita hanno gli ammortizzatori scarichi. Se qualcuno della redazione legge l'email provi a far eseguire il test sullo sconnesso e in particolar modo in curva e magari aiutateci a risolvere il problema con la casa madre.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2011, 14:18
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Ma almeno il concessionario ti ha risolto il problema? No perchè mi sa che in questo caso Hyundai ha torto e non ha scuse, le vetture devono essere vendute perfettamente in grado di viaggiare in tutta sicurezza.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 05-12-2011, 15:11
Pas Pas è offline
Nuovo iscritto
Predefinito

Si hanno sostituito gli ammortizzatori e ho fatto eseguire di nuovo il test ammortizzatori al 60%. pero' ho riscontrato che il problema Esiste ancora, in modo meno accentuato rispetto a prima. Infatti quanto prima richiedero' un confronto con un ingegnere responsabile della Hyundai
Rispondi Con Citazione
Vecchio 25-01-2012, 21:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho la i20 da quasi tre anni, ma non ho riscontrato problemi di tenuta di strada. Anzi, tra le macchine che ho avuto, questa è quella che mi dà più soddisfazioni nelle strade di montagna... Piuttosto (come dicevo in quest'altro topic), la cosa che ho sempre notato è una certa rigidità delle sospensioni; ne ho parlato più volte con l'assistenza, ma mi hanno detto che è normale. Adesso mi viene il dubbio che possano essere scarichi gli ammortizzatori, come si diceva sopra... Come si fa ad esserne sicuri?
Ho avuto occasione di andare su di una i30 ed ho notato che è decisamente più morbida...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 11:55
Utente Motori.it
Predefinito

Quanti chilometri ha la tua Hyundai i20? Molto probabilmente la rigidità delle sospensioni è una scelta del costruttore asiatico, necessaria per aumentare la tenuta di strada.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 26-01-2012, 12:07
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Schumi Visualizza Messaggio
Quanti chilometri ha la tua Hyundai i20? Molto probabilmente la rigidità delle sospensioni è una scelta del costruttore asiatico, necessaria per aumentare la tenuta di strada.
Abbastanza pochi (circa 20.000). Pensi che con l'andare del tempo si ammorbidiscano?
Comunque, mi sembra di capire che la rigidità sia ormai una scelta per molte case (ad esempio, recentemente sono stato su di un'Opel Corsa e non è che fosse migliore da questo punto di vista...); però, se le strade non sono perfette, la cosa induce una certa fatica alla guida (e anche un certo nervosismo...). Figuriamoci poi sullo sconnesso...!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2012, 18:38
Nuovo iscritto
Predefinito

Ho aquistato una ix20 venerdi e mi si è accesa dopo un' ora la spia pneumatici sgonfi chiamato giorno dopo concessionario e mi ha detto che può essere xkè ho montato gomme da neve e quindi i parametri sono diversi a quelle estive. Vi chiedo se a voi è già capitato il mio problema e come lo avete risolto?????????????????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2012, 18:40
Nuovo iscritto
Predefinito

Premetto che avevo 205/50 R17 e messe 195/65 R15 termiche
Rispondi Con Citazione
Vecchio 29-01-2012, 18:57
Nuovo iscritto
Predefinito

Scusate ancora una domanda anche a voi i comandi dei vetri ant e post non sono illuminati tranne il vetro lato guidatore ??????????????????
Rispondi Con Citazione
Vecchio 01-02-2012, 15:30
L'avatar di Mika
Utente Motori.it
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da iginus Visualizza Messaggio
Ho aquistato una ix20 venerdi e mi si è accesa dopo un' ora la spia pneumatici sgonfi chiamato giorno dopo concessionario e mi ha detto che può essere xkè ho montato gomme da neve e quindi i parametri sono diversi a quelle estive. Vi chiedo se a voi è già capitato il mio problema e come lo avete risolto?????????????????
La spiegazione del concessionario può essere plausibile, ma per curiosità a che pressione le hai gonfiate le gomme termiche? Se il sensore è tarato in un certo modo e rileva invece altri parametri può capitare che metta l'avviso della spia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 04-02-2012, 18:37
Nuovo iscritto
Predefinito

Ciao Mika mi sono informato con il concessionario e mi hanno confermato che i sensori sono montati sui cerchi originali quindi mettendo quelli invernali è normale che si accenda la spia. Rimontando le estive la spia si spegne. Ora mi sto informando quanto costano i sensori
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2012, 13:01
Nuovo iscritto
Predefinito problemi accensione

Salve Spiderman,
vedo che sei molto competente sulla Hyundai ix20. Avrei da chiederti una cosa che mi ha lasciato perplesso nel mese di utilizzo della mia nuova vettura (per il resto mi reputo soddisfattissimo). Si tratta dell'accensione: Se accendo il quadro elettrico senza effettuare l'avviamento, spegno il quadro riportando la chiave su off, se riaccendo il quadro elettrico per effettuare l'avviamento il motorino d'avviamento non parte. Dopo svariate riprove, aspettando un pò di tempo (come se ci fosse un time-out predefinito...) la macchina si avvia. E' un problema della mia auto o è una particolare e misteriosa "protezione" (?!) prevista dalla macchina?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2012, 13:14
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da marcoma Visualizza Messaggio
Salve Spiderman,
vedo che sei molto competente sulla Hyundai ix20. Avrei da chiederti una cosa che mi ha lasciato perplesso nel mese di utilizzo della mia nuova vettura (per il resto mi reputo soddisfattissimo). Si tratta dell'accensione: Se accendo il quadro elettrico senza effettuare l'avviamento, spegno il quadro riportando la chiave su off, se riaccendo il quadro elettrico per effettuare l'avviamento il motorino d'avviamento non parte. Dopo svariate riprove, aspettando un pò di tempo (come se ci fosse un time-out predefinito...) la macchina si avvia. E' un problema della mia auto o è una particolare e misteriosa "protezione" (?!) prevista dalla macchina?
Non è normale: io ho la i20 e questo non succede. Ho idea, comunque, che il blocco d'accensione sia soggetto a guasti: a me dava altri problemi (la macchina faceva un po' di fatica a partire...) e me l'hanno sostituito in garanzia.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 16-04-2012, 22:08
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da aschenaz Visualizza Messaggio
Non è normale: io ho la i20 e questo non succede. Ho idea, comunque, che il blocco d'accensione sia soggetto a guasti: a me dava altri problemi (la macchina faceva un po' di fatica a partire...) e me l'hanno sostituito in garanzia.
Ho contattato un officina autorizzata e mi hanno risposto che è una cosa "normale": l'hanno definita "un normale blocco per la protezione del quadro elettrico"... sarà!!.., ma la mia sensazione è che prima o poi questa cosa mi lasci a piedi. Quando giro la chiave e l'auto non dà segni di vita mi si gela il sangue!!
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione