|
|||||||
Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai. |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione |
#1
|
||
|
![]()
Auto acquistata nel 2011, circa 55.000 Km, manutenzione regolare presso officina autorizzata, si ferma senza alcun avviso l'8/05/2015. Chiamata l'assistenza (ottima) il giorno 11/05/2015 viene trasportata presso l'officina autorizzata di Cagliari, AF MOTORS. Dopo circa 10 giorni ci viene telefonicamente comunicata la diagnosi: rottura pressurizzatore dell'olio e rottura del gruppo motore.
Dopo aver atteso invano sino al 26/06/2015 che arrivassero i pezzi (questa la comunicazione dell'officina ai nostri innumerevoli solleciti), ci viene comunicato che il motore è danneggiato e va quindi sostituito, senza ancora darci tempi di riparazione e riconsegna. Mentre si è apprezzato il servizio di soccorso, si contesta: -la qualità dell'auto (seconda auto HUNDAI in famiglia, acquistata nuova nello stesso anno a cui si verifica un guasto anomalo); -Il servizio di riparazione e la comunicazione con il cliente, con tempi eccessivi e diagnosi superficiali; - L'assistenza al cliente, considerato che l'auto sostitutiva necessitava di deposito cauzionale. |
#2
|
||
|
![]()
Ciao LuMa, benvenuto nel forum
![]() Qui lo diciamo sempre, con le auto ci vuole anche fortuna, quella che sicuramente non ti ha sorriso con questa Hyundai! ![]() Sarà un bel salasso ora, che dire speriamo sia stato solo un brutto episodio e che non ricapiti più nulla del genere! |
#3
|
||
|
![]()
Ma la hyundai non ha 5 anni di garanzia? Oltretutto hai anche pochi chilometri.
|
#4
|
||
|
![]()
Anche io sapevo dei 5 anni di garanzia.
Per il deposito cauzionale, sinceramente non ne vedo il motivo, avendo loro la tua macchina "in ostaggio", ma comunque c'è da considerare che non è un costo, vengono restituiti. Per curiosità, quanto hanno chiesto? |
#5
|
||
|
![]()
Salve Frank, grazie del benvenuto. Mi permetto di dissentire parzialmente relativamente al requisito fortuna per le auto. La normalità dovrebbe infatti essere la perfetta funzionalità di un auto regolarmente manutenzionata, con una residua probabilità di rottura, in relazione ad età, km, ecc. quando un auto ha un danno tale a 50000 km regolarmente manutenzionata parlerei di sfortuna. Il vero problema è rappresentato dal disagio recato al cliente quando si scarica su questo un residuo costo per il mancato utilizzo, continue chiamate all'officina, depositi cauzionali per auto di cortesie, ecc. per il resto capisco che non tutte le auto riescano perfettamente (diremo lo stesso del caffè al bar o ancora peggio di un aereo?), ma almeno si allievi il disagio al cliente in modo serio!! L'auto è ovviamente in garanzia, per cui non dovrei spendere nulla.
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
|
|