Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione
  #1  
Vecchio 27-06-2015, 16:30
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2015
Messaggi: 2
Predefinito Hundai ix35 - che disastro!!!!

Auto acquistata nel 2011, circa 55.000 Km, manutenzione regolare presso officina autorizzata, si ferma senza alcun avviso l'8/05/2015. Chiamata l'assistenza (ottima) il giorno 11/05/2015 viene trasportata presso l'officina autorizzata di Cagliari, AF MOTORS. Dopo circa 10 giorni ci viene telefonicamente comunicata la diagnosi: rottura pressurizzatore dell'olio e rottura del gruppo motore.
Dopo aver atteso invano sino al 26/06/2015 che arrivassero i pezzi (questa la comunicazione dell'officina ai nostri innumerevoli solleciti), ci viene comunicato che il motore è danneggiato e va quindi sostituito, senza ancora darci tempi di riparazione e riconsegna.
Mentre si è apprezzato il servizio di soccorso, si contesta:
-la qualità dell'auto (seconda auto HUNDAI in famiglia, acquistata nuova nello stesso anno a cui si verifica un guasto anomalo);
-Il servizio di riparazione e la comunicazione con il cliente, con tempi eccessivi e diagnosi superficiali;
- L'assistenza al cliente, considerato che l'auto sostitutiva necessitava di deposito cauzionale.
Immagini Allegate
Tipo File: jpg foto 1.JPG (50,4 KB, 4 visite)
Tipo File: jpg foto 2.JPG (44,5 KB, 2 visite)
Tipo File: jpg foto 3.JPG (44,1 KB, 1 visite)
Tipo File: jpg foto 4.JPG (43,7 KB, 1 visite)
Tipo File: jpg foto 5.JPG (46,6 KB, 1 visite)
Rispondi Con Citazione
  #2  
Vecchio 27-06-2015, 17:27
L'avatar di Frank
Supermoderatore
Data Registrazione: Dec 2010
Messaggi: 18.010
Predefinito

Ciao LuMa, benvenuto nel forum
Qui lo diciamo sempre, con le auto ci vuole anche fortuna, quella che sicuramente non ti ha sorriso con questa Hyundai!

Sarà un bel salasso ora, che dire speriamo sia stato solo un brutto episodio e che non ricapiti più nulla del genere!
Rispondi Con Citazione
  #3  
Vecchio 27-06-2015, 18:50
Utente apprendista
Data Registrazione: Sep 2014
Messaggi: 328
Predefinito

Ma la hyundai non ha 5 anni di garanzia? Oltretutto hai anche pochi chilometri.
Rispondi Con Citazione
  #4  
Vecchio 27-06-2015, 20:24
Utente appassionato
Data Registrazione: Sep 2013
Messaggi: 2.442
Predefinito

Anche io sapevo dei 5 anni di garanzia.
Per il deposito cauzionale, sinceramente non ne vedo il motivo, avendo loro la tua macchina "in ostaggio", ma comunque c'è da considerare che non è un costo, vengono restituiti.
Per curiosità, quanto hanno chiesto?
Rispondi Con Citazione
  #5  
Vecchio 27-06-2015, 22:11
Nuovo iscritto
Data Registrazione: Jun 2015
Messaggi: 2
Predefinito

Salve Frank, grazie del benvenuto. Mi permetto di dissentire parzialmente relativamente al requisito fortuna per le auto. La normalità dovrebbe infatti essere la perfetta funzionalità di un auto regolarmente manutenzionata, con una residua probabilità di rottura, in relazione ad età, km, ecc. quando un auto ha un danno tale a 50000 km regolarmente manutenzionata parlerei di sfortuna. Il vero problema è rappresentato dal disagio recato al cliente quando si scarica su questo un residuo costo per il mancato utilizzo, continue chiamate all'officina, depositi cauzionali per auto di cortesie, ecc. per il resto capisco che non tutte le auto riescano perfettamente (diremo lo stesso del caffè al bar o ancora peggio di un aereo?), ma almeno si allievi il disagio al cliente in modo serio!! L'auto è ovviamente in garanzia, per cui non dovrei spendere nulla.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione

Regole di Scrittura
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi inviare risposte
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:41.