Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 22-01-2015, 19:31
Nuovo iscritto
Predefinito Problemi ix35 1.6 gpl brc

Buonasera, a novembre ho acquistato una ix35 1.6 sulla quale la stessa concessionaria ha montato un impianto gpl della brc.
Tralasciando il fatto che avevo chiesto il montaggio del sistema ldi e mi sono ritrovato con quello sdi per la modica cifra di 2000€...ma dato che sul contratto hanno scritto solo impianto gpl credo che potrò far poco.... È normale che non possa attivare il cruise control sotto i 3100 giri motore, altrimenti si manifesta un continuo sobbalzamento, e che i consumi siano intorno ai 15 litri di benzina e 25 di gpl per 400 km?
Chiedo qui sperando di trovare persone che ne sanno molto più di me in materia
Grazie😀

Ultima modifica di Roberto1611; 22-01-2015 alle 19:51 Motivo: Titolo errato
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2015, 21:08
Utente apprendista
Predefinito

Se ti ha montato l'impianto il conc. dovresti avere la garanzia x 5 anni. Il cruise control mantiene la velocità impostata agendo sui n° di giri del motore e si disattiva frenando o accellerando, quindi fallo controllare o specificare i limiti. Per il consumo penso tu sia nella norma 10 km/l, considerando che a gpl il consumo aumenta del 20% rispetto a benz. Spostare circa 2 quintali vuole energia. Il cruise control aumenta il consumo.Vedrai in estate con il clima a tavoletta come scenderà la lancetta della benz.
PS non credere alle favole dei produttori d'auto i cavalli hanno sete e se devono correre la sete aumenta. Con il motore diesel, un pò più efficiente saresti sui 15-17 km/l.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 22-01-2015, 21:48
Nuovo iscritto
Predefinito

Grazie della risposta, però io capisco 10 km/l e l'aumento dei consumi solo a gpl, ma la mia consuma sia il gpl che la benzina in contemporanea...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 23-01-2015, 16:14
Utente apprendista
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da Roberto1611 Visualizza Messaggio
Grazie della risposta, però io capisco 10 km/l e l'aumento dei consumi solo a gpl, ma la mia consuma sia il gpl che la benzina in contemporanea...
Come? vuoi dire che mentre viaggi c'è l'iniezione contemporanea di benzina e gas? Io sapevo che i motori trasformati partono a benz. poi raggiunta la temp di esercizio, 2/3 min. commutano automaticamente a gas. Solo con i motori a iniezione diretta si ha un ciclo, previsto dalla centralina, di iniezione di benz. ogni tot km percorsi per "rinfrescare" le valvole di aspirazione troppo stressate dal gas. Ma l'iniezione è alternativa o benz. o gas.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione