Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 20-01-2015, 12:16
Nuovo iscritto
Arrow frizione ix20

salve ho una ix20 1400 90cv 16v km meno di 25000 sono alcuni giorni che ho degli strani slittamenti di frizione portata in assistenza ho saputo che se fosse la frizione la dovrei pagare io se fossero eventuali perdite d'olio di carterini paraolii ecc ecc sono in garanzia.
ma a voi sembra possibile che una macchina monoproprietario con quasi tutto il chilometraggio fatto in autostrada possa bruciare la frizione?
grazie per l'aiuto
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 13:43
Utente apprendista
Predefinito

No non è normale! Una frizione dura in media 150K km. Personalmente su nessuna auto da me avuta ho fatto la frizione, ed una peugeot lo portata a 300K km. Può darsi che abbia ceduto un paraolio e abbia sporcato la frizione, o lo spingidisco difettoso, o il materiale d'attrito difettoso, o se presente il volano bimassa le cui molle sono difettose. Comunque se tu avessi fatto slittare la frizione di proposito avresti sentito un puzzo insopportabile ed il materiale d'attrito sarebbe finito. Fai valere le tue ragioni e di all'officina che ti fa il lavoro che vuoi vedere come si presenta la frizione, se il materiale è bruciato/finito si vede bene.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 20-01-2015, 13:47
Nuovo iscritto
Predefinito

okkk infatti mi farò fare una relazione scritta e mi farò dare la frizione per fare le mie rimostranze a hunday nel caso in cui la addebbitassero a me
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione