Forum Hyundai Il forum di discussione dedicato alle auto Hyundai.

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione
Vecchio 18-11-2014, 19:36
Nuovo iscritto
Predefinito Hyundai ix-35: dubbi prima dell'acquisto

Ciao tutti.
Dovendo cambiare auto, la mia scelta è caduta (fra le altre) sulla ix-35 1.7 diesel.
Ora, leggendo i vari forum sulla rete, la notizia che mi allarma di più è il noto difetto del blocco del motore che tanti hanno riscontrato.
Dato che spesso mi faccio 1.000 chilometri di autostrada, non mi va l'idea di dover guidare in uno stato d'ansia per la paura che il mio motore mi si spenga a 130 all'ora.
Purtroppo non riesco a capire la frequenza con cui si presenta il problema. Esiste una statistica (anche approssimativa) che potrebbe indicare se è tanto probabile che si corra tale rischio o se si tratta solo di vetture "sfigate"?
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2014, 20:03
Utente apprendista
Predefinito

Cerca un suv simile per prezzo e stile. Del gruppo Hyundai c'è anche Kia, magari non presenta gli stessi problemi, anche se avendo lo stesso motore avrà gli stessi problemi. Oppure cambia completamente marca, spendere soldi per un prodotto di cui si conoscono probabili difetti non mi sembra salubre. Personalmente penso che le auto siano tutte molto simili è solo questione di preferire un marchio o un'altro.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 18-11-2014, 20:39
Nuovo iscritto
Predefinito

Anche la Kia Sportage, da quanto si legge, soffre dello stesso problema. Era stata la mia prima scelta anche per la sua estetica. Di Suv o crossover simili per prezzo e stile non ne vedo altri. Ci sarebbe la Mazda CX5, ma è un 2200 150CV ed anche questa ha presentato qualche problema legato al Fap.
Cambiando completamente genere ci sarebbe la nuova Jeep Renegade ...
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 14:29
Utente apprendista
Predefinito

Qundi o scegli un benzina+ gpl, o passi ad altre marche, opel, renault, suzuki, peugeot, 500x, honda, etc. Comunque escluso il gruppo psa, che usa il fap e da meno problemi, gli altri gruppi usano il dpf che alcune volte crea problemi. Tutte le marche che ho elencato hanno anche il motore diesel 1.6.
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 16:43
Nuovo iscritto
Predefinito

Avevo anche valutato il 2000 4wd ma mi sembra che consumi tantissimo rispetto al 1600. Il GPL non l'ho valutato perché Hyundai non lo propone, a differenza di Kia che, però, è un po' più cara per quanto riguarda l'aggiunta di optional.
Le altre marche che hai citato non hanno modelli che incontrano i miei gusti. Se devo scendere a compromessi, allora mi tengo la mia CMax
In questi ultimi giorni (complice mia moglie) ho provato il Jeep Renegade. Ad una prima impressione mi è parsa una bella macchina, anche se più piccola rispetto alla mia e alla Hyundai.

Ultima modifica di karolus; 19-11-2014 alle 17:24
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 19:49
Utente apprendista
Predefinito

Se apprezzi ford pensa alla kuga!
Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-11-2014, 22:50
Nuovo iscritto
Predefinito

Citazione:
Originariamente Scritto da selvaggio Visualizza Messaggio
Se apprezzi ford pensa alla kuga!
La Kuga e la mia CMax condividono il pianale, bella fu la prima serie, ma questa ultima ha una linea troppo pesante e, comunque, pare che consumi un botto.

Comunque, per ritornare in topic, la mia domanda tendeva a sapere se qualcuno di voi "Hyundaisti" sa (o ha letto da qualche parte) se c'è una percentuale tra tutte le macchine 1700 vendute di quelle che si sono fermate.
Almeno per capire se è un difetto molto diffuso o sporadico. Sembrerà strano, ma i quattro rivenditori che ho contattato io parevano - all'inizio - cadere dalle nuvole, negando che il blocco fosse accaduto alle macchine vendute da loro; poi, piano piano, hanno fatto capire che ne erano a conoscenza, sminuendo, però, il fenomeno, derubricandolo a episodio molto sporadico, a cui si può ovviare semplicemente rifornendo la macchina di gasolio di marca e non di quello economico.
E' un peccato, perché la ix35 mi piace molto, soprattutto dopo averla provata; mi piace la seduta molto alta, le sospensioni abbastanza morbide. Insomma il confort che altre danno a prezzi molto più alti.
Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione